Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 45 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    E invece anche sul giudizio sulla new Megane posso smentirti! :D
    Infatti ne hanno scritto bene (e ci mancherebbe altro :D ), però poi tirando le somme finali guardacaso otteneva un punteggio di 82, e infatti tutti ci domandavamo come mai nonostante tutte le belle parole si fermava lì il punteggio nella pagella finale! Io allora andai a riprendere un vecchio 4ruote dove avevano provato la Bravo 1.9 m-jet (se non ricordo male) e neanche a farlo apposta la Bravo aveva ottenuto come voto finale 83! E allora anche quella volta mi sorse il dubbio che il voto finale della Megane era correlato al fatto che non poteva superare di certo quello dato alla Bravo! Tant'è che l'unica del segmento C che ha avuto un voto maggiore della Bravo è stata la Golf (sempre per il discorso che anche le tedesche sono tenute di buon occhio), mentre tutto il resto della concorrenza ha un voto + basso di 83! Ora sinceramente parlando a te sembra una cosa che corrisponde alla realtà questa? :D Perciò mi vengono dubbi su tutto quello che scrivono!
    Non è un discorso di prendersela perchè hanno scritto male della Renault, ma è prendersela perchè ogni volta se ne inventano una per metterci un difetto grave, un problema dentro!
    Vedi ad esempio il discorso delle boccole posteriori rumorose sulla Bravo! Ne hanno parlato dopo 2 anni, nonostante le innumerevoli segnalazioni, e proprio in concomitanza dell'uscita del pezzo modificato da parte della Fiat! Invece del tubo della Megane ne hanno parlato subito (giustamente aggiungo io!)
    Sono troppi gli episodi che mi fanno pensare male!
    Che poi che 4ruote non scrive panzane è tutto da verificare! Ogni volta che lo compro, me ne capita di leggerne + di una, non solo sul mondo Renault ovviamente! :D
    P.S: Tutto apposto grazie! C'ho solo un gran caldo in questi giorni e sono in sofferenza per il fatto che sto tutto il giorno sotto il sole invece che andarmi a buttare a mare per rinfrescarmi le cervella! :D
     
  2. ale20

    ale20

    Iscritto:
    1238595319
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Dovresti però prendere come punto di riferimento la prova della Bravo 2.0 MJ sport pubblicata di recente proprio su Quattroruote. I voti di una stessa vettura possono variare col passare del tempo e l'apparizione di concorrenti più moderne. Infatti noterai che la Bravo 2.0 Mjet 165 cv, nonostante sia una vettura superiore alla 1.9 Multijet 150 cv, ha ottenuto un punteggio di 80. Quindi il punteggio ottenuto dalla Megane, 82, è superiore a quello della Bravo provata più o meno dello stesso periodo. La Golf VI prende un po' di più è vero, ma su 22 voci di valutazione 3 punti di differenza non sono molti.
     
  3. ale20

    ale20

    Iscritto:
    1238595319
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Considera che la Focus II 1.6 TDCI prese ben 86 e la C4 pure. La stessa 308 ha ottenuto punteggi simili. Nella sfida tra le utilitarie a benzina la Grande Punto ha ottenuto un punteggio inferiore alla Yaris. La Brera venne sconfitta nettamente dalla 407 Coupe, così come la 159 Mjet prese una decina di punti dall'Audi A4 e cinque dalla Mazda 6. Così come persino la Maserati Quattroporte ha beccato un distacco notevole dalla Audi A8
     
  4. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    E io cosa ho detto????? :D
    Ne hanno parlato bene,anche dell'abitabilità posteriore :D
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Io ho citato apposta la prova del 1.9, perchè quella era proprio la diretta concorrente della Megane (provata nella versione 1.9 dci)! Se con il 2.0 m-jet non hanno messo un voto maggiore, vuol dire che il motore non rende quanto dovrebbe (come si può notare anche nella prova di diverse segmento C fatta da Auto qualche mese fa)!
    Resta comunque il fatto che le auto italiane prendono comunque sempre voti abbastanza alti! Non so se ti è capitato di leggere la prova fatta se non sbaglio il mese scorso della Gpunto 1.6 m-jet! Era un continuo elogio dell'auto, di difetti sembrava quasi non ne avesse! Tu ci credi? Io poco!
    Per quanto riguarda il discorso che la Fiat non è sempre prima, direi che è anche normale! Rasenterebbero il ridicolo se ogni volta vincesse una Fiat (o chi per lei!)
    Però comunque se vedi se non è al primo posto, è comunque subito dopo con poco distacco!
    Ad esempio mi viene in mente una prova comparativa fatta sempre da 4ruote non ricordo quando dove provavano la Corsa, la Gpunto, la Clio e la 207 tutte e 4 con motore 1.4 a benzina!
    Prima arrivò la Corsa con 80 punti, seconda ovviamente la Gpunto con un solo voto di scarto, terza la 207 con 77 punti e ultima la Clio con 75 punti!
    Oppure sempre queste 4 auto furono provate con motore diesel e vinse indovina chi? La gpunto con 82 punti, seguita dalla 207 con 81 punti, poi la Corsa con 80 punti e infine la Clio con 78 punti!
    Certo, la differenzi di punti non è tantissima, però cavolo io dubito che la Clio a confronto con la Gpunto sia inferiore, soprattutto considerandola in versione diesel (con l'ottimo 1.5 dci 86 cv)! Ma anche con il 1.4, visto che la Gpunto montava lo Starjet (motore ritirato poco dopo il lancio dal mercato) e la Clio il 1.4 16 cv da 100 cv!
    Senza contare finiture, frenata ecc!...
     
  6. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
  7. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Ma no, guarda bene. Il cofano anteriore è sempre lo stesso, solo il paraurti ed i fari anteriori sono cambiati parecchio, quelli posteriori poco. Laterlamente è praticamente rimasta invariata. Gli interni, a parte i diversi tessuti ultilizzati, sono rimasti pure identici.
     
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Ricordo nella seconda prova da te elencata, quella delle diesel, che la cosa che mi lasciò perplesso è che la Clio provata era una Dynamique, che per allora aveva i cerchi in lega: peccato che la Clio provata, possedeva i copricerchi in plastica ed altri piccoli dettagli tipici della versione base comfort....
     
  9. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    E' stato un restyling pesante nell'anteriore ma dentro come impostazione è tutto come prima. Anche se... ci sono nuovi tessuti e, soprattutto, il tomtom di serie dalla versione dynamique (che ora però è senza cerchi in lega).
    ;)

    La clio 4 arriverà fra 2 anni.
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Quella che hai citato era una mia risposta un pò vecchietta. Poi mi sono convinto che quello era il restyling. :D
     
  11. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Ma allora... dove eravamo rimasti? ok luxe, ok 1.2 tce ma... il colore? 8)
     
  12. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    speriamo vivamente che non apportino alcune le fantastiche migliorie ai motori 1.5 dCi come nel caso della megane III....
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    La chiave

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  14. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    che carina! dove le hai trivate queste due foto?
     
  15. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Qui

    http://www.forum-clio.com/index.php/topic,16516.msg910288.html#msg910288

    ;)
     

Condividi questa Pagina