Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Clio - Topic Ufficiale

Nuova Clio - Topic Ufficiale | Pagina 57 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Mi state dicendo che anche la clio 1.5 dCi ha i freni a disco posteriori?
     
  2. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Sì e credo proprio che sia dovuto al fatto che adesso tutte le Clio (tranne la versione GPL) montano l'ESP di serie: penso che quest'ultimo componente, per poter funzionare nel migliore dei modi, abbia bisogno della presenza dei dischi pure dietro.
     
  3. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    be la mia clio li ha i freni a disco posteriori!
     
  4. 4ruoterobi

    4ruoterobi

    Iscritto:
    1239231830
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    confermo che anche la mia clio dynamique 1.2 benzina 75cv ha i freni a disco sia davanti che dietro
     
  5. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    4ruotebi ma tu che gomme monti la marca e il modello
     
  6. daviales

    daviales

    Iscritto:
    1253014066
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    4ruoterobi: io ho acquistato la tua stessa macchina, come va il motore e i consumi ?
     
  7. maccu78

    maccu78

    Iscritto:
    1247053292
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Scusate ma nella new clio ci sono le casse posteriori?
     
  8. 4ruoterobi

    4ruoterobi

    Iscritto:
    1239231830
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    ti faccio sapere nei prossimi giorni perchè l'auto la usa mia moglie - forse sabato riesco a verificarti questa cosa
     
  9. 4ruoterobi

    4ruoterobi

    Iscritto:
    1239231830
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    l'auto l'ho acquistata per mia moglie e io l'ho provata solo domenica per farci un giro di circa 80km. Al momento il motore mi sembra un po' legato; le prestazioni non mi sembrano particolarmente brillanti, anche se non ho ancora provato a tirarla perchè non ha ancora fatto nemmeno 200km e quindi volevo aspettare un po' prima di spremerla. Per i consumi ti posso solo dire che il computer di bordo segnava nei primi 120km fatti 6,9L/100KM guidando con attenzione al piede destro. E' presto per dirlo ma l'impressione è che si tratti di un motore con prestazioni modeste e con consumi forse sopra la media.................troppo presto comunque per ritene questi dati/impressioni attendibili.....
     
  10. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    be i con la mia sono arrivato quasi a 500 km ho fattoun eprcorso misto di 100 km e ora il consumo medio e di 22,5 in città :p
     
  11. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Prestazioni nel dettaglio di Clio 1.2 tce:
    http://www.zeperfs.com/fiche2973-renault-clio-iii-1-2-tce.htm

    Il bello di sto sito è che potete anche effettuare duelli.
    Ad esempio... paragoniamo la clio tce alla clio 85cv?
    Ecco cosa succede...
    http://www.zeperfs.com/duel2973-1469.htm

    Stravince il TCE in prestazionio e accelerazione ma... in ripresa in quinta è meglio la diesel:
    tce VS dci
    da 90 a 130 in 4a : 13 sec. 13.8 sec.
    da 90 a 130 in 5a : 19.2 sec. 15.4 sec.

    Potete fare match, sfide o... vedere anche solo le prestazioni assolute (ripresa, frenata, ecc) di tantissimi modelli).

    ;)
     
  12. fabbogne

    fabbogne

    Iscritto:
    1253310948
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! :)
    Ho acquistato una Nuova Clio dynamique 1.5dci 85cv con sistema bluetooth e audio connection box, volevo sapere qualche impressione riguardo le funzioni che vengono visualizzate sul monitor del navigatore satellitare (ovviamente escluso appunto il navigatore), tipo accesso alla rubrica del telefono o altro.

    Inoltre... quando si parla di Radio CD 4x20W significa che ci saranno quattro casse (quindi montate anche le due dietro) o è tutto nella parte anteriore della macchina, con due casse e due tweeter?
     
  13. nomadi86xp

    nomadi86xp

    Iscritto:
    1251408512
    Messaggi:
    596
    Piaciuto:
    0
    Ciao allora sono 4 casse da 20 W ciascuna e ognuna e nello sportello xò quelle di dietro si sentpno + basse....Per i tweeter c'è solo la predisposizione sul cruscotto.Per lo stereo devo dire che fa veramente pena:p nn aspettarti prestazioni di uno stereo kissa che!! il mio sony xplood da 80 euro acquistato 3 anni fa e un mondo diverso rispetto a quello renault te ne accorgi gia dalla pressione dei tasti! e se poi hai un cd diviso in varie cartelle con la funzione random ti sceglie le canzoni solamente nella cartella presente invece il mio sony nn era cosi!!
     
  14. ercules7676

    ercules7676

    Iscritto:
    1244655906
    Messaggi:
    883
    Piaciuto:
    0
    ma è vero o non è vero che i sedil isono anticolpo di frusta??

    PS peccato per lo stereo.. speravo fosse decente... cosa perdo come comandi s elo cambio? i comandi al volante restano?
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Secondo me, più che una questione di stereo di scarsa qualità, è più un problema di casse di qualità non eccezionale, spesse realizzate in cartone nella parte da cui fuoriesce il suono. Prima di cambiare stereo, rovinando, a mio avviso, l'estetica della plancia con autoradio che spesso mal si integrano come colore e forma al design della plancia e che comunque creano spesso problemi per poter manterenere i comandi al volante, provate prima a mettere delle casse di buona qualità ed i tweeter se mancano: credo proprio che, la qualità del suono, dovrebbe migliorare di un buon 30%-40%. Inoltre, in qualche discussione dedicata in altri forum, non ricordo più dove, lessi che alcuni avevano cambiato l'antenna della propria auto (non Renault) con altre comprate in negozi specializzati nel settore audio migliorando notevolmente la ricezione delle stazioni radio.
     

Condividi questa Pagina