Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Fabia SW ordinata!

Nuova Fabia SW ordinata! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Brumista

    Brumista Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.531
    Piaciuto:
    573
    Complimenti per la scelta...

    Davvero curioso sull'iter burocratico "chiavi in mano" ...

    E non dimenticare il giusto book fotografiico che merita, visto che qui sei il primo...!!!!

    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Complimenti per l'acquisto.
    Domenica mattina ero in giro e sono entrato in concessionaria dove presentavano la nuova SW.

    Veramente bella. Di prezzi non ho parlato anche perché (sorpresa?) c'era dentro parecchia gente e quindi non ho fatto perdere tempo al venditore, visto che l'acquisto è ancora "un'ipotesi futura".
    Comunque mi ha invitato a provare il TSI 90 HP.

    Il bagagliaio è enorme, lo spazio +/- come l'attuale.
    Se chi guida è alto (come me) lo spazio è appena sufficiente.

    Peccato la Rapid sia più povera (e meno bella) della nuova Fabia.

    Per via dei prezzi italiani penso che, da noi, la più venduta sarà l'ambition.
     
  3. stefanovettor

    stefanovettor

    Iscritto:
    1406143766
    Messaggi:
    153
    Piaciuto:
    19
    Certo che se al prezzo di acquisto, mi pare 15.400 ?, devo aggiungere l' I.V.A. al 22%, vengono fuori circa 18.800 ?, a cui poi aggiungere le spese di immatricolazione... A conti fatti non è regalata neanche se la compri in Slovenia :?
     
  4. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    0
    18.000 ? come prezzo scontato per una 90cv tsi Ambition mi sembra veramente troppo.
    Se poi ai 15.400 ? della tua devi aggiungere l'iva sei a 18.800 ? + spese di immatricolazione, hai avuto il vantaggio di avere la 110 cv non presente in Italia (e non è un vantaggio da poco) ma configurando una 90cv qui con gli stessi accessori arrivavi a un prezzo più basso, tenendo conto di uno sconto del 10% + 1000 ? di campagna Skoda, più il Pack Comfort & Tech offerto gratuitamente (Radio Bolero, pack sound, pack simply clever, sensori di parcheggio post.) a conti fatti, facendo una comparazione tra motorizzazioni presenti sia qui che in Slovenia arrivi a pari prezzo o quasi...
     
  5. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    128
    È chiaro che bisogna ragionare preventivo alla mano, tuttavia configurando l'octavia come la vorrei il risparmio sui listini si aggira sui 1500 euro se non di piu...
     
  6. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    0
    certo ma i listini contano poco o nulla, conta quello che pago a parità di dotazione, probabilmente i miei colleghi di Gorizia non avevano molta voglia di vendere Skoda e poi il nostro amico di forum ha preso un 110 cv tsi che qui non è disponibile, quindi ha fatto bene a prenderla in Slovenia, volevo solo puntualizzare che non c'è una differenza di prezzo del 20/25%, ma,come prezzo finale, a parità di motorizzazione/accessori, siamo quasi allineati
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    piano a dire che non c'è convenienza in Slovenia.

    Iva in italia 22%
    Iva in slovenia 22%

    prezzo di listino della fabia wagon style 1.2 tsi 110cv in slovenia IVATO:
    ? 15.500, + quei 2 o tre optional (metallizzato, radio bolero, ruota di scorta, cerchi da 16") fanno 16.360 ?, toglici lo sconto poi...

    dal prezzo scontato, detrai l'iva slovena, portala in italia e aggiungici l'iva italiana, (sembrerebbe pari pari a quella italiana 22%) ed ecco uscire il prezzo finito, compresa l'iva italiana e tutto, di 15.400 ?.

    nell'allegato il listino prezzi sloveno IVATO al 22%

    Attached files skoda_nova_fabia_combi_cenik.pdf (691.8 KB) 
     
  8. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    0
    ma i 15.400 ? sono ivati oppure no???
    io il ragionamento l'ho fatto aggiungendo l'iva...
     
  9. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    Il listino sloveno, come il nostro è iva compresa. Pagala di qui o pagaka di lá è la stessa cosa, non si paga 2 volte.
    Mancano eventualmente le sp. di immatricolazione/agenzia se non fai da te.
    La sostanza è che il listino (quindi ivato) che avevo confrontato di una octvia rs è sensibilmente inferiore. Credo poi che le campagne le facciano anche là...
    A me un confronto reale piacerebbe farlo e non è detto che quando deciderò di sostituire l'ammiraglia non lo faccia.
    Almeno mi tolgo lo sfizio (e mi faccio in w.e al mare! ;) ).
     
  10. alpierto

    alpierto

    Iscritto:
    1292322311
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    1
    ho visto che per le Wolkswagen la convenienza è ancora più marcata
     
  11. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    0
    certo che non la paga due volte l'iva, ma siccome non pagherà l'iva al concessionario ma in Italia ,perché qui la immatricola, pensavo che i 15.400 fossero escluso iva, mi riferivo al suo prezzo finito non al listino postato da gringoxx che è ivato.
    Cmq volevo proprio fare un confronto sul prezzo finito, quindi tenendo buoni i 15.400 ? togliamone 700 che è la differenza tra la 110 e la 90cv al listino sloveno, se avesse preso una 90cv avrebbe speso 14.700 ?, così la confronto con una versione che esiste da noi.
    Una 1.2 TSI 90CV Style con:
    Metallizzato
    Pack Safety: driver activity assistant, front assistant, maxidot, fendi con funzione curvante, hill holder, sensore pioggia e sensori luci con specchietto fotocromatico.
    Comfort & Tech Pack: Radio Bolero, Bluetooth, volante multifunzione, surround pack con 6 casse, reti nel vano bagagli, supporto telefono, sensori di park post.
    Climatronic
    Alzacristalli elettrici posteriori.
    La darei via scontata senza ipt a 15.700 ? il kit pneu invernali con cerchi da 15" a fine stagione li diamo via a 450?, totale 16.150, ammesso che i pneumatici, avendoli in casa non si decida di regalarli anche noi per non doverli poi vendere la stagione dopo vecchi di un anno, in quel caso dovrei conteggiare solo il costo dei cerchi in ferro.
    In conclusione? Carletko ha comprato una versione non importata in Italia con un ottimo trattamento economico, se avesse scelto una versione qui presente avrebbe comunque avuto un vantaggio sul prezzo finito, ma siamo al 10% e considerando di non regalare le gomme ma facendole pagare, un po' diverso dal 20/25% che si prospettava
     
  12. liuxdg71

    liuxdg71

    Iscritto:
    1238618906
    Messaggi:
    393
    Piaciuto:
    44
    rs base 27800(quello che costava da noi al lancio un anno e mezzo fa.....li nessun aumento.)
    da noi 29800 ( AUMENTI OGNI DUE MESI certo perche di rs ne vendono a iosa)

    2000 euro di diff

    altri 1000 euro su una decina di accessori
    quindi invece di 35000 italiani in
    slovenia viene 32000 stessa rs full 220 cv

    ma perche l'italia e un paese cosi schifoso?????????

    mi faccio un giro a gorizia
    100 km e sono la vado con un mio amico che sa lo sloveno per via della mamma!
     
  13. LeoFabia

    LeoFabia

    Iscritto:
    1371249532
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    0
    Proprio oggi in concessionaria, dopo la berlina, ho visto anche la nuova Fabia wagon... Che dire, è carina e anzi questa volta l'hanno fatta quasi più bella della due volumi però non do come dire... Non riesco a farmela piacere del tutto e andrò controcorrente ma quasi quasi mi piaceva di più la seconda serie... Quando ero andato a vedere la due volumi be avevano una super accessoriata con cerchi in lega da 17 che facevano molta scena mentre oggi la wagon era in versione più comune con addirittura cerchi in acciaio e mi sono reso conto che non è poi sta rivoluzione e offre, a parte qualche gadget tecnologico e di sicurezza in più di serie, gli stessi optional a pagamento della seconda serie che abbiamo a casa.. Comunque per rimane sempre un'ottima e gradevole vettura solo che qui monte cose che in altri paesi mettono di serie te le fanno pagare a parte..
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    Per poi scontarle in promozione ... come tutti.

    Quanto ai cerchi, beh fanno molto della vista ;)
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    4.993
    Piaciuto:
    757
    :D fantastico, in pratica mi hai fatto il preventivo che non ho chiesto al venditore impegnato :D

    Direi in linea con quanto pensavo 8)
     

Condividi questa Pagina