Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Megane: il canto del cigno

Nuova Megane: il canto del cigno | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma non è che nella GT Line sono già compresi in partenza?
     
  2. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Ma allora perché non c'è il segno di "spunta" Ѵ ? e perché se li seleziono sul configuratore e sto configurando la gt-line, automaticamente mi dice che l'elemento selezionato non è compatibile? Se fossero di serie apparirebbe sull'immagine dell'optional "di serie sul modello selezionato" invece così non è.
    Un' immagine della schermata: guarda cosa appare su un elemento di serie, e guarda cosa appare su un elemento incompatibile con le mie scelte
    Oddio, non escluderei un bug del configuratore, potrebbe anche essere :cry:

    Attached files /attachments/1724408=32204-schermata.jpg
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Magari è semplicemente il sito fatto coi piedi...
    In teoria un elemento incluso nell'allestimento non dovrebbe essere visibile tra gli optional ma tra le dotazioni di base. E non mi pare di aver mai visto una GT Line senza fendinebbia, ma le cose potrebbero sempre cambiare... :rolleyes:
     
  4. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Ahimé no caro FSA :cry: :cry: Purtroppo è vero quello che è scritto sul sito. La GTline non ha i fendinebbia. Un'auto da oltre 27 mila euro non ha i fendinebbia. Il marchio Renault, che faceva della sua dotazione un vanto, adesso fa della sua dotazione un motivo per cambiare marchio.
    Oggi sono andato a ritirare la mia Maggy e ho deciso di andare in conce a vedere la situazione della nuova Maggy. Il concessionario si è trasferito fuori città (non faccio nomi), ci vado nel pomeriggio. Della cortesia della vecchia guardia non c'è rimasto più nulla ma solo un giovanotto un po' spocchioso al quale ho chiesto perché alla Megane hanno tolto tutto. Lui mi ha risposto "ma noooo, ha sempre tutto e anche di più"
    io: "Ah sì?? questa è la GtLine, la più accessoriata, vero? Perché non ha i fendinebbia, giusto per fare un esempio?"
    lui: "Ma come non ce li ha... ah... ehm... eh no questa non ce li ha".. a questo punto parte la sagra dell'arrampicata sugli specchi "ecco noi in teoria nemmeno la potremmo esporre perché è in vendita da gennaio, ripassi dopo Natale le potremo dire qualcosa in più... etc etc etc il sito lo lasci perdere, deve rivedere a Gennaio quando uscirà ufficialmente".
    Insomma dai è chiaro: non sapeva un beato ciufolo dell'operazione "PANDA 30" portata avanti da Renault sulle sue ultime versioni
    Fatto sta, ecco la foto rubata: questa è la GtLine di cui sopra.... (mio padre ci è pure salito e ha detto "ma che schifo è questo? ha i sedili durissimi..." Ma dico io come si fa a proporre a listino una versione così ultrasportiva di quella che dovrebbe solo essere una station wagon di media categoria che dovrebbe coccolare e molleggiare i suoi occupanti) e come vedete non ci sono i fendinebbia perchè il loro spazio è occupato da una striscia di led per le luci diurne.
    Renault che ca**o ti sta succedendoooooooo??????????????????????????

    Attached files /attachments/1731594=32546-Fendi.jpg
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Esteticamente parlando devo dire che il restyling della Megane non mi dispiace per nulla, il frontale non pare troppo "distaccato" dal resto dell'auto (che è nata sotto un altro profilo stilistico.)
    Concordo però sul discorso dotazioni della Renault! Un tempo, prendendo una Luxe (o comunque una top di gamma) si aveva un auto con di serie anche il superfluo.
    Ora, con i nuovi allestimenti (tralasciando un attimo il discorso del fatto che l'allestimento Top sia una sorta di versione sportiva, che non è proprio caratteristico Renault) anche se si punta all'allestimento più in alto si deve mettere mano al portafoglio per avere un po' di optional che prima erano di serie.
    Senza considerare, che man mano, hanno eliminato optional che la concorrenza offre: fari allo xeno, specchietto fotocromatico, bocchette post dell'aria, impianto stereo di grado superiore....!
    Tra l'altro, alcuni accessori non sono disponibili solo in Italia, mentre restano ancora in listino all'estero! E quindi credo che alcune scelte dipendano fortemente da Renault Italia....
    Sinceramente, se domani dovessi acquistare un auto nuova (e non è escluso che la cosa possa capitare a stretto giro), valuterei bene anche la concorrenza, nonostante il fatto che con Renault ci siamo sempre trovati a meraviglia! Questo perché, quando uno spende determinate cifre, cerca di ottenere il massimo in termini di dotazioni e questo ora non sempre è verificato in Renault.
    Spero che si tratti di un periodo di assestamento/rinnovamento, in cui si navighi un po' a vista!
     
  6. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Se vi può consolare, tutti i nuovi modelli Volvo non hanno i fendinebbia. Vedi la V40 che a me piace molto.
    Ad ogni modo, per quel che mi riguarda, non sono proprio indispensabili.

    Auguri di Buon Natale a tutti!
     
  7. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    Sono utilissimi e li ho avuti su tutte le auto dal 1986 in poi. Certo, bisogna saperli usare (si chiamano fendi nebbia apposta... quindi non vanno usati "ad minkiam") ma quando c'è nebbia o forte nevicata senza di loro mi troverei in seria difficoltà. Nel 2001 tra i vari motivi per cui optammo per la Laguna piuttosto che per la C5 fu perché quest'ultima non aveva i fendinebbia. Sulla C5 attuale i fendinebbia sono magicamente ricomparsi. Forse l'unico modo per far capire alle case automobilistiche gli errori/orrori che fanno è quello di cambiare marchio... lo si fa per il loro bene.

    Altra cosa che mi ha demoralizzato è il fatto che i venditori non sanno nulla e nonostante questo non si fanno venire il minimo dubbio che le loro convinzioni siano sbagliate nonostante io metta loro le pulci nell'orecchio. Io a volte chiedo loro cose che già so per vedere il loro livello di preparazione.... rispetto a qualche anno fa è una vera ecatombe.
    Anche in Citroen dove sono stato dopo stessa storia: non sanno dire che cerchi ha la C4 Exclusive, insistevano che aveva il 18", solo dopo varie insistenze e avergli indicato il depliant si sono convinti che hanno il 16" (buono per le mie esigenze... odio gli pneumatici maggiorati).
    L'unica speranza per sapere cosa ci riserva l'acquisto di un'auto sono i forum come questi, dobbiamo rassegnarci. Pertanto mi raccomando scrivete, scrivete sempre!!!

    Auguri di buone Feste anche a te :)
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ma almeno esistono come optional? Nel caso non fossero disponibili non potrebbe essere che le stesse diurne, in quella posizione così bassa, possano funzionare da fendinebbia?

    PS: viva l'allestimento LUXE! :D
     
  9. overburning

    overburning

    Iscritto:
    1252284621
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    . . . ed è "con viva e vibrante soddishfazione" (cit.) :D che benedico sempre il momento in cui scelsi di prendere una LUXE !!!! :D
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Il restyling estetico non mi dispiace ma concordo sugli accessori scarsi.
    C'è una cosa che proprio non capisco e cioè perchè sulla Clio RS hanno messo il cambio doppia frizione e sulla Megane RS non riescono a metterlo !
    Tanto per dirne una l'Alfa Romeo, che non è certo tra le case che investono di più in ricerca, ha montato il cambio TCT sulla 4C e sembra lo monterà anche sulla Giulietta QV...
     
  11. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    No Fsa, i fendinebbia sono fendinebbia e basta. Basta vedere qui (nell'immagine dal sito Renault) come la versione base abbia i fendinebbia accanto alle diurne. Però prendendo la base devi rinunciare ad altri accessori. I furboni, nel fare le foto illiustrative. fanno le foto agli interni e all'esterno a seconda della versione che "gli conviene". Solo se vai a spulciare tra gli allestimenti ti accorgi che non tutto si può avere e soprattutto molte cose che aveva la Luxe non si possono più nemmeno inserire come optionals. Ovviamente i venditori non solo non lo dicono, ma fanno anche i presuntuoselli quando non sanno un ciufolo!!
    Sia benedetta la LUXE in saecula saeculorum!

    Attached files /attachments/1736779=32825-base.JPG
     
  12. BIXU68

    BIXU68

    Iscritto:
    1239351385
    Messaggi:
    191
    Piaciuto:
    0
    Ad esempio è letteralmente sparito lo specchietto retrovisore fotocromatico, che lo trovo comodissimo e che ho nella mia Megane II. Resiste ancora sulla scenic versione Energy
     
  13. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    0
    specchietto fotocromatico, sensori pressione gomme, bocchette areazione posteriori, fari xenon... non compaiono più tra gli optionals disponibili. Sensori di parcheggio anteriori, fari fendinebbia si possono mettere solo attraverso cervellotiche scelte incrociate di allestimento e/o accessori. Anche il must "easy access" è a richiesta. Vogliono uccidere questo modello, ormai hanno deciso. C'è chi dice "è il mercato".... c'è chi dice che in futuro guarderò altri marchi
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ma non è che sono dentro ad un pacchetto?
     
  15. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Renault ultimamente sta facendo un pò di casini con gli allestimenti... vedi i bag tendina delle clio 4 e captur, assenti...
    Riguardo ai fendi delle MEgane, non è che negli allestimenti superiori sono inglobati nei gruppi ottici principali?
     

Condividi questa Pagina