Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate??

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    non hai rivali,vai avanti così :?:
     
  2. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente non sono un esperto ma quando guido la cooper mi sento sicuro... percorro la serravalle -genova per lavoro ogni giorno e pensatela come volete ma la mini in mezzo alle curve è a casa sua. Costa tanto forse troppo è vero ma dov'è il problema? Chi la compra se la paga....
     
  3. depaxx

    depaxx

    Iscritto:
    1239022273
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    occhio perchè quello che tu hai detto,da me condiviso,potrebbe rivelarsi per qualcuno una gran pagliacciata...
     
  4. lukimini

    lukimini

    Iscritto:
    1238538366
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    costa certamente di più rispetto alle altre...e senz'altro ti puoi prendere molti cavalli in più allo stesso prezzo...ma per chi non vede altro che mini (come me)e vuole una piccola diesel, è la possibilità di portarsi a casa un gioellino risparmiando qualcosa sulla cooper D.90 cavalli bastano e avanzano per il target della versione...per chi vuole correre forte ci sono altre versioni molto più pepate...vorrei solo fare notare che le auto non si comprano solo per andare veloci, ci sono altre caratteristiche che rendono unica un'auto.

    ah ho visto che adesso secondo bellafobia la mini 9 volte su 10 si compra per MODA...viva la coerenza sempre!!!
     
  5. stunt52

    stunt52

    Iscritto:
    1254494740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    ah ah ah insomma la smettiamo di dire pagliacciate! La mini nel suo segmento è fra le auto migliori inoltre come ho già detto altre volte esistono altre auto valide tipo 500 abarth C2 VTS o Swift ma tutte montano telai e soluzioni tecniche comuni, insomma la mini è l'unica sviluppata con pianale solo per lei a differenza della 500 abarth per esempio, che monta lo stesso telaio della 500 normale che è anche quello della ford Ka. Quindi per favore smettiamo di dire assurdità! Costa parecchio è vero! Forse la versione dopo il restayling è stata curata in maniera minore negli interni (questo lo dico da possessore di entrambi i modelli!) ma di certo la mini resta sempre la mini.
     
  6. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    che mini possiedi?
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    Devo dire che io reputo las mini un'auto molto cara per quello che offre, a eccezione della cooper S, che per me, è una delle migliori auto costruite :)
    Cmq ho guidato una COOPER che tiene la strada grazie all'ESP, e la cooper S anche senza esp. quindi credo che tra le 2 ci sia molto di diverso, quindi non paragoniamo tutte le cooper uguali :!: ;)
     
  8. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ho una cooper s da poco più di due mesi prima avevo una cooper d allestimento chily . La cooper s l'ho presa senza nessun optional apparte i fari allo xeno. Devo dire che come tenuta di strada non noto grosse differenze tra le due anzi in autostrada la cooper d mi sembrava galoppare di più... ovviamente è solo una mia impressione probabilmente con la cooper s vado più piano perchè è nuova . A onor del vero stiamo valutando l'acquisto di una swift 4x4 in quanto il concessionario da cui mi servo tiene anche suzuky e dobbiamo rottamare una vecchia panda . La userei principalmente nel perido invernale per la tratta ( micidiale ) Serravalle Genova dove se nevica sono dolori di pancia e in ogni caso avere una 4x4 con il manto stradale sempre bagnato è una sicurezza in più . Tra l'altro mi dicono tutti che la swift ha una buonissima tenuta di strada se il conce mi tratta bene finalmente potrò fare un piccolo confronto personale tra swift e mini .
     
  9. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    bè la swift 4x4 è tutta altra macchina rispetto alla swift FWD.
    La 4x4 è come una panda 4x4, ad eccezione che è più scattante ma anche con un altezza troppo bassa in caso di neve profonda.
    La tenuta nel 4x4 è garantita inoltre dalle 4 ruote motrici, ma fare un paragone tra un 4x4 e una TA non ha senso. SOno 2 auto completamente diverse .
    Cmq la cooper S va più di quel polmone di una D ;) :D
     
  10. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Dai onestamente la cooper d non va piano forse la vecchia one d .... Comunque la S è ovviamente più scattante . Quindi la consigli una swift 4 x4 considerando che la userei 100% in autostrada ?
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    la Mini Cooper 1.6 diesel 110 cv non è affatto un polmone...ovvio paragonata alla Cooper S si ma il paragone è improponibile...sono 2 motori per esigenze completamente opposte...il motore diesel Psa è molto valido..
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    No :)
    La 4x4 è utile nei percorsi di montagna. La escluderei sia per l'autostrada, sia per i centri urbani, per i seguenti motivi:

    1. velocità max 165 ( in realtà secondo alcuni 180), però significa che a 130 sei già troppo fuori dalla soglia del consumo ideale (quindi basso)

    2.mobilità più difficile visto la ripartizione perfetta della coppia motore su entrmabi gli assi (quindi manovre più difficili ma maggior stabilità)

    3.ripresa e cmq prestazione meno scattanti perchè più dispersione di energia.

    4.maggior consumo.

    Se l'utilizzo è prettamente autostradistico io ti consiglio la DDIS, (1,3 multijet), con un 4 gomme termiche (yokohama w.drive)
    Io ho la 1.3 benzina e ho fatto una volta 10 km di salita innevata fresca SENZA termiche, e non mi sono girato e nessun problema. Poi ho messo 4 gomme termiche ed è come un treno sui binari, non si sposta.

    Io ti elenco le tipologie:
    1.3 Benzina : Per tutto, città, montagna, autostrada (consumi normali da benzina ovviamente)

    1.3 Turbodiesel: autostrada o percorsi extraurbani

    1.6 sport: per divertirti

    1.3 BENZINA 4x4 : montagna, strada innevate.

    Ti ricrodo che il 4x4 è come la vecchia panda 4x4, quindi con la neve stai certo che ti muovi come un jeep. Però occhio all'altezza, perchè la 4x4 è un pò più altina della TA, però non come una panda! ;)
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Concordo con Simo, se fai parecchio extra urbano scegli la 1.3 ddis...a velocità di codice il 1.3 diesel (multijet ) consuma veramente poco...
     
  14. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie delle informazioni . Non sono un fanatico delle 4x4 ma l'anno scorso non sono riuscito a portare a casa la macchina per una settimana perchè la strada dove abito è in salita e privata me la devo spalare io ... Con la mini nonostante le gomme da neve non riuscivo a farla per questo motivo mi è venuta in mente la swift 4x4 ......
     
  15. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    prenditi anche quella normale. Tu hai una cooper S e prima avevi una D, entrambe dotate di turbo, quindi avendo vagonate di coppia che scarichi a terra, anche a bassi regimi avrai sempre problemi con fondi a bassa aderenza.

    la swift avendo un aspirato che gira alto, la coppia è circa a 3500 giri, quindi hai 3000 giri per muovierti consumando poco e non facendo slittare l'auto.

    Per me va bene anche la TA...Però Puoi prednerti la 4x4 però scordati l'autostrada.

    Fai cosi. vieni sul forum suzuki. C'è uno che fa anche lui l'autostrada e ha la 4x4...ti darà qualche consiglio ;)
     

Condividi questa Pagina