Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate??

nuova mini ray d 1.6 90 cv...io dico la mia...e voi che ne pensate?? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ALSPIN

    ALSPIN

    Iscritto:
    1240850521
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ok sei stato chiarissimo non avevo pensato al fatto che sia la S che la d hanno molta coppia in basso comunque sulla neve, la S non lo so, ma la D è un disastro almeno questa è stata la mia esperienza ... faccio " un salto " sul forum suzuky
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    ma quasi tutte le auto dotate di turbo hanno coppia nei bassi regimi, quindi penso anche alla cooper S!
     
  3. stunt52

    stunt52

    Iscritto:
    1254494740
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Io credo che magari sulla mini monti cerchi da 17" e questo sicuramente non aiuta perchè gia l'auto è leggera quindi tende a ripartire il suo peso su una superficie maggiormente ampia della gomma e questo le impedisce di fare buona presa anche montando un pneumatico invernale quindi, se posso darti un consiglio, quando acquistrai la swift non esagerare con le dimensioni del cerchio e come gomma da neve prova le Dunlop sport winter 3d vanno veramente bene.
     
  4. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    esatto.anche se la swift 1.3 monta solo r15, la 4x4 o r15 o r14 e la sport, r15,r16 o r17
     
  5. Skyrider62

    Skyrider62

    Iscritto:
    1244185700
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ho una Cooper D 110 cv e sono soddisfattissimo: consuma pochissimo se si spinge poco e non esagera si ci vuole divertire (e ci si diverte parecchio...).
    Per me la 90 cv e' una operazione commerciale per diminuire il prezzo d'acquisto e guadagnare aquirenti spaventati dal prezzo alto della Cooper D.
    Per la linea e l'originalita', per me non ha rivali, ma ovviamente e' una questione di gusti!
    Ciao a tutti!
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Alla fine tra la Diesel 90 cv e la Diesel 110 cv non credo ci sia questa differenza di prezzo abissale..tanto vale puntare alla 110 cv allora...
     
  7. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    19
    il 90cv è un buon motore (lo trovi anche su fiesta e focus...), pieno, rotondo e con una buona prontezza associata a consumi bassi... insomma nulla da dire...

    resta il fatto che la Mini con questi ultimi motori da finta economia, pare una forzatura...

    ovvero se uno è veramente appassionato del modello e ha la fortuna di avere la possibilità di spendere parecchio per un'auto cosi compatta... tanto vale che si prende almeno una cooper (benzina o diesel che sia...)... non sarà una rata di 50 euro in più a spaventare l'acqirente...

    la ray, la one... pur non avendo difetti gravi paiono tanto "vorrei ma non posso"... e c'è il rischio nel tempo di mangiarsi i gomiti perchè non si è preso a quel punto un motore più performante...

    e allora per quel prezzo forse è meglio un modello meno elitario come immagine ma con più contenuti che alla fine fanno la differenza come piacere di guida... e si ottengono comunque consensi di sguardi invidiosi al parcheggio... ;)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Concordo perfettamente ;)
     
  9. maraglio3

    maraglio3

    Iscritto:
    1260919050
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Presa pure io! dando indietro la mia ormai decrepita clio del 2002 mi sono deciso a cambiarla o con la nuova polo o la mini.
    premesso che la polo in versione Highline è una fanfara,visto che non ha nulla(sono arrivati a chiedermi quasi 19000 euro,mancava tutto,ruotino di scorta,radio,i sei airbag vernice metallizzata..)ho scelto alla fine la mini ray d,stessi cavalli,vanno bene,nn devo correre in pista..! la cosa che purtroppo le concorrenti non potranno mai avere è il feeling di guida di quest'auto! assale anteriore mcpherson e al posteriore un multilink e semiassi di uguale lunghezza..! è perfettamente equilibrata.. certo poi.. la cooper S è un altro mondo,ma anche con questa ci si cavano parecchie soddisfazioni..!
     
  10. maraglio3

    maraglio3

    Iscritto:
    1260919050
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ah,ho speso 18500? anzichè 21400?.. io dico un bel risparmio,e nn sono solo 50 euro sulla rata,per chi si prende le auto a rate.. con lo stesso allestimento che ho io una cooper D mi veniva 23300?,e con la mia indietro circa 20500.. io dico che come cosa nn è sbagliata.. 3000 euro in più solo per 20 cavalli?? cavalli di razza,ma il gioco vi dirò,nn mni sembra valga la candela.. meglio la cooper S come ho detto prima... è questione poi di disponibilità io a disposizione avevo quella somma ed è già stato un affare,secondo me poi..
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Concordo sul fatto che la Polo non abbia nulla...per curiosità ma che accessori hai sulla Ray? così vediamo se effettivamente l'hai pagata poco...
     
  12. maraglio3

    maraglio3

    Iscritto:
    1260919050
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    allora la ray D mia ha: vernice metallizzata dark siver,rivestimento in pelle volante,cerchi in lega star spooler da 15",fendinebbia,interni grigio scuro,radio mp3,sport stripe,fanaleria aggiuntiva sul cofano anteriore,computer di bordo(ma è finto :) )
    poi vabbè,di serie ha già molte più cose sia della polo che della one d,tipo climatizzatore manuale, sei airbag,radio mp3,,cerchi in lega(per la one d,la polo li ha..) e cmq avvicinadosi molto i prezzi delle due ho deciso per questa.. tra quasi 18000 euro della polo e 18500 della mini m'è sembrato più conveniente quest'ultima,sia perchè cmq tiene il mercato anche da usata,boh,poi vediamo!! al momento mi ci trovo davvero bene! ah,dimenticavo,gli specchietti sono bianchi,non verdi o gialli ahaha,davano un po' troppo nell'occhio :-o
     
  13. maraglio3

    maraglio3

    Iscritto:
    1260919050
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    ah,se vi interessa la concessionaria dove l'ho acquistata è la Stile srl,ex cesarini di rimini!! ci sono davvero tante offerte!!
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Gli specchietti verdi li ho visti dal vivo e sono veramente orribili, hai fatto bene a prenderli bianchi ;)
    Certo che non ti regalano proprio niente...cmq anche io tra le due avrei optato per la Mini...almeno è più originale nella linea...
     
  15. maraglio3

    maraglio3

    Iscritto:
    1260919050
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    è proprio vero.. guarda 21400 euro sono tanti per una ray.. e il fatto che il prezzo sia sceso così tanto è indice del fatto che le vendite sono realmente calate,non dico bruscamente,ma in BMW questa cosa l'hanno sentita secondo me. portare il prezzo da 21400 a 18500 ,valutando così la mia clio quasi 3000 è davvero strano!
    La mito,la 500,la polo,la swift,tra poco anche la DS3 hanno fortemente fatto vacillare gli acquirenti pro bmw! com'è giusto che sia alla fin fine,sennò innovazioni e sviluppi rimango in mano agli unici che vendono quel determinato prodotto!
     

Condividi questa Pagina