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Nuova seat Ibiza FR Diesel ..... e la Cupra?

Nuova seat Ibiza FR Diesel ..... e la Cupra? | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kanarino

    kanarino

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    Beh comunque con il cambio a 6 marce è normale che a raggiungere la velocità massima ci si metta un pò di più...poi comunque c'è la sesta marcia di "potenza" e quella di "riposo".
     
  2. topomillo

    topomillo

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    la leon a aprità di cavalli a 210 ci arrivava sicuramente molto prima.

    discorso diverso nelle prime marce.
    ;)
     
  3. kanarino

    kanarino

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    Se parli della Leon 1.9 tdi 150 cv è normale, perchè sono due motori completamente diversi, che rispettano normative diverse, il tuo è più strozzato dall'euro 5 e dal dpf....se invece parli del 2.0 tdi 140cv che monta anche la Leon probabilmente la differenza sta nella rapportatura del cambio.
     
  4. topomillo

    topomillo

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    parlo della leon 140 cv... era pure senza filtro... :D :D
     
  5. kanarino

    kanarino

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    Allora è normale che vada meglio, è un Euro 4 senza filtro ;)
     
  6. topomillo

    topomillo

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    per la cronaca ieri notte tornado da Amburgo :rolleyes: , buttavo occhio al contagiri, mai superati i 3000 giri minuto e spinto fino ai 190-195, ;) ;) e silenzio assoluto,.

    gran bel motore davvero
     
  7. kanarino

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    195 km/h di tachimetro a 3.000 giri è tantissimo, calcolando che a 4.000 giri ci arriva tranquillamente :D :D :D
     
  8. gabriel83

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  9. voltaire

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    Su che medie di consumo siete?

    Ciao
     
  10. topomillo

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    ciao, primi 2800 km, sono ad una media totale di 5,55 litri per 100 km... :D :D

    e mi sto divertendo abbastanza.
    ;) ;)
     
  11. voltaire

    voltaire

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    E' la media effettiva calcolata da pieno a pieno o da computer di bordo?
    Propagandano tanto il downsize ma, in realtà, i consumi non diminuiscono un granchè! Mi sono pentito di aver preso il 1.6 tdi: si avverte la mancanza di corposità dei duemila cc.
     
  12. topomillo

    topomillo

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    no media facendo 50 euro.... e attendendo entrata della riserva...

    ;)
     
  13. voltaire

    voltaire

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    Per un risultato più realistico conviene calcolare il consumo da pieno a pieno.
    Cmq, bel motore da quanto mi pare di capire.

    Ciao
     
  14. topomillo

    topomillo

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    iometto 50 euro, in base al costo ricavo i litri immessi, e ogni volta che si accende la riserva, rimetto i 50 euri,... più preciso di cosi ...

    tu che fai attendi di rimanere a piedi?.-- :rolleyes: :rolleyes:
     
  15. voltaire

    voltaire

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    Generalmente l'accensione della spia della riserva avviene precocemente se l'auto sosta per un paio di secondi in condizione di pendenza. Ma, in effetti, tuttosommato non credo che sia rilevante sul calcolo finale.
    Per quanto riguarda il metodo da me utilizzato, non abbisogna che il motore si spenga per esaurimento del carburante nel serbatorio!
    minore sarà il margine di errore) rifai il pieno e segni i litri corrispondenti; dopo di che, dividi i km percorsi per i litri immessi e cosi ottieni la media di consumo.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Ciao. ;)
     

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