Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova seat Ibiza FR Diesel ..... e la Cupra?

Nuova seat Ibiza FR Diesel ..... e la Cupra? | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    credo sia piu veritiero attendere l'accensione di una spia della riserva... che è indipendente dal cdb, e si accende sempre quando il serbatoio arriva ad un determinato punto, quindi probabilmente sempre lo stesso o con margini di errore irrisori, che attendere come dici tu in base a cosa?... come sai quanti litri sono ancora dentro, ogni volta che decidi di fare il pieno? cosa attendi per deciderlo?... la tacca ?... il cdb che ti dice zero km di autonomia?.

    ciao ;)
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Anche io utilizzo come metodo quello di mettere il pieno, di attendere l'acensione della spia della riserva, rimettere di nuovo il pieno ed attendere la nuova accensione della spia facendo il calcolo tra i km effettuati ed i litri di gasolio consumati...credo sia abbastanza attendibile come risultato (visto che infatti i km che percorro con questa quantità di carburante sono praticamente sempre gli stessi)...comunque non faccio mai rifornimento di gasolio quando sono oltre la riserva perchè non voglio pescare la sporcizia che si deposita sul fondo del serbatoio.
     
  3. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao. ;)[/quote]

    .. come sai quanti litri sono ancora dentro, ogni volta che decidi di fare il pieno? cosa attendi per deciderlo?... la tacca ?... il cdb che ti dice zero km di autonomia?.

    ciao ;) [/quote]

    Prima fai il pieno, percorri tot km, rifai il pieno.
    Rifatto il pieno, i litri immessi corrispondono ai litri consumati da te con il primo pieno. Quindi, dividendo i km percorsi (con il primo pieno) con i litri immessi al secondo pieno, otterrai la media di consumo.
    Spero di essere stato più chiaro.

    ciao.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    .. come sai quanti litri sono ancora dentro, ogni volta che decidi di fare il pieno? cosa attendi per deciderlo?... la tacca ?... il cdb che ti dice zero km di autonomia?.

    ciao ;) [/quote]

    Prima fai il pieno, percorri tot km, rifai il pieno.
    Rifatto il pieno, i litri immessi corrispondono ai litri consumati da te con il primo pieno. Quindi, dividendo i km percorsi (con il primo pieno) con i litri immessi al secondo pieno, otterrai la media di consumo.
    Spero di essere stato più chiaro.

    ciao.

    [/quote]

    ora si ;)

    per la cronaca ultimo peinom e sono salito a 5,70 litri per 100 km...
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    in 6° non ci arriva assolutamente...

    di tachimetro in germania 205 in 5°.... e poi messa la 6° e sale ma molto lentamente non piu di 3500 giri...

    come detto marce lunghissime le ultime 2... ma consumi molto bassi.

    bene cosi, sono a quasi 4000 km, tutto alla grande, montate le termiche delle Nokian,.
    ;)
     
  6. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    la tua FR è una bomba! :D
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Allora confermi quello che pensavo, la tua è una sesta di "riposo" ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    penso più una via di mezzo....

    la cosa mi invoglia molto verso una bella rimappa... leggera,. vedremo :D
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Occhio che se rimappi poi non la vorrai mai più guidare da originale perchè ti sembrerà "ferma" :D
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    guarda mai rimappata nessuan delle mie precedenti 4 tdi del gruppo vw, e sai perchè?... percorro troppi km anno... e l'affidabilità per me è tutto... ma la tentazione è fortissima

    ;)
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Non voglio portarti sulla cattiva strada :D :D :D, ma conosco molta gente con diesel rimappati che ha percorso chilometraggi elevati (calcola che io mi sparo circa 36.000 km l'anno)...però ripeto ognuno fa le sue scelte ci mancherebbe...sottolineo che parlo di rimappatura e non dei moduli aggiuntivi (che sono solo specchietti per allodole e sono delle porcherie).

    Se non esageri l'affidabilitàà non è compromessa, e poi tutto dipende sempre dal piedino destro di chi guida ;)
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D :D
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    freschino oggi in lombardia...
    la mia fr dorme sempre fuori aimè..

    non è neve ma brina...

    cosi provato la sesazione di girare con macchina bianca che è tanto di moda ;)

    eccola in magazzino dove lavoro,

    [​IMG]
     
  14. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    è bellissima anche nera! :D
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Non sapevo che dietro avesse il terminale di scarico doppio...davvero bellissima :thumbup:
     

Condividi questa Pagina