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Onore al K9K 1.5 dCi (più vivo che mai)

Onore al K9K 1.5 dCi (più vivo che mai) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Lecter75

    Lecter75

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    Riguardo a questo irriducibile motore volevo dare anch'io un parere strapositivo: mi appresto a cambiare la mia Megane II 1.5 dci (100 cv) Luxe Dinamique del 2004. Kilometri percorsi ad oggi: 309520!
    Il motore è ancora quello originale, ovviamente con tagliandi eseguiti regolarmente (l'unica volta che mi ha lasciato a piedi è per la rottura della cinghia dell'alternatore un paio d'anni fa).
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

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    Alla faccia delle bronzine e tutto il resto!! complimenti gran bella riuscita!!
     
  3. manuel46

    manuel46

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    Appena la dai dentro, gli danno una bella skilometrata a 90.000km, cosi poi chi la compra, magari si lamenta che a nemmeno 100.000km gli si è fuso il motore! :?
     
  4. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy

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    Il 1.5dCi è un motore allucinante. Ammetto di non aver provato molti piccoli diesel ma le prestazioni sono più che buone (ho quello da 82cv della clio 2002) e poi non consuma niente, con 50litri faccio mediamente 900-1000km di cui il 50% in città. Peccato che tutto il contesto abbia un livello qualitativo scarsissimo. Tra centraline che si fanno i fatti propri e sensori che vanno in vacanza viene la depressione.

    Ciao
     
  5. Eldinero

    Eldinero

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    Complimenti. Al posto tuo la porterei fino a 500.000km prima di cambiarla. :D
     
  6. Lecter75

    Lecter75

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    Insomma, ha qualche ovvio acciacco (avrei dovuto sostituire i cuscinetti che ormai fanno un discreto rumore) ma nel complesso è ancora messa bene sia come motore che come elettronica in generale. Sicuramente il fatto che l'80% dei km è stato fatto fra tangenziali e autostrade mi ha aiutato. Carrozzeria ed interni ancora perfetti ma visto il chilometraggio non prenderò più di 1500 euro.
    Ho già comprato ormai, la lascerò in concessionario in Conto Vendita (sperando di raggiungere quella cifra ;) )

    Attached files /attachments/1369606=15122-IMG_0523.JPG /attachments/1369606=15123-IMG_0535.JPG
     
  7. sumotori64

    sumotori64

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    ..."sfogliatelo" pure per benino:
    http://www.renault.com/fr/innovation/au-coeur-de-la-technique/pages/effeuillage-d-un-moteur.aspx
     
  8. manuel46

    manuel46

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    Complimenti, nella foto dell'esterno sembra nuova,
    posso sapere se e quante volte hai fatto la cinghia della distribuzione?
     
  9. Eldinero

    Eldinero

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    E' messa molto bene. Il fatto che tu abbia fatto la maggior parte dei km in tangenziale e in autostrada ti ha aiutato di certo. Vuol dire molto.
    Se non sono indiscreto con che cosa hai sostituito la Megane?
     
  10. Lecter75

    Lecter75

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    @manuel46: la cinghia di distribuzione l'ho fatta 2 volte come da programma manutenzione (la prima a 120000, la seconda a 240000). Se può interessare a livello informativo, aggiungo che ho cambiato un iniettore, l'alternatore, una sola batteria e che marmitta e ammortizzatori sono ancora originali ed efficienti.
    Altre piccolezze: dopo pochi mesi di vita della macchina mi sostituirono in garanzia il motorino del ricircolo del clima automatico (che non si è mai più rotto), e 4 anni fa cambiai il motorino del finestrino lato guida.
    Ultima cosa di una certa rilevanza (neanche tanto, mi costò un 250 euro fra pezzo e manodopera) sostituzione 2 anni fa del contatto strisciante (blocchetto dietro lo sterzo con le funzioni del cruise control)

    @Eldinero: dopo tanti anni con Renault (prima della Megane ho avuto una Clio Max, mio papà ha una Laguna Initiale del 2005 e ci avrà fatto si e no 100000 km) e volendo indizzarmi nel segmento Suv, ho acquistato Honda CR-V nella sua versione top (Advance)approfittando dei mega sconti di fine serie.
     
  11. manuel46

    manuel46

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    Grazie della risposta e complimenti ancora!
     
  12. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

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    anche io motorino del ricircolo e contatto strisciante (in garanzia), un alzavetro anteriore...tanti supporti motore e tante h7...poi il mese scorso è morto il debimetro....solo che la mia ha la metà dei chilometri :rolleyes: pure del 2004, stesso colore, 3 porte.
    Il motore è molto efficiente, l'impianto elettrico è ok, la carrozzeria molto buona, ma gli interni iniziano a sentire il peso dell'usura...in molte parti i rivestimenti si stanno scollando.
    Tra l'altro se non sbaglio la tua è una versione un pò diversa dalla mia, credo la tua abbia la palpebra della strumentazione non "rivestita" di vernice morbida, il contagiri versione benzina (erano le prime) e le plastiche triangolari vicino gli specchietti scolorite. La megane 2 ha subito molte piccole migliorie e devo dire che dopo qualche fesseria iniziale ora anche la mia si sta rivelando abbastanza affidabile (MEGASTRATT)
     
  13. KikkoXMod

    KikkoXMod

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    Ma per K9K si intende anche il 110 Cv? L'ultimo prima dell'Energy?
    Ossia il mio? :D
     
  14. sumotori64

    sumotori64

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    Certo che sì: "K9K" è la sigla interna Renault che identifica l'architettura del motore, non le varie declinazioni di potenza... il motore è sempre lui, cilindrata 1461 cm³; sistema di iniezione (il vero "cuore" del motore) Delphi per le versioni meno potenti o Continental (ex Siemens). Ho avuto la fortuna di provare ben 3 versioni: la 65cv sulla Clio dCi, l'82cv sulla Micra dCi e il 106cv sulla Modus Margot dCi ...
     
  15. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

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    quindi il nuovo 1.5 energy rientra nell'architettura del K9K o è un qualcosa di completamente nuovo che esula da quel progetto?
     

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