Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Onore al K9K 1.5 dCi (più vivo che mai)

Onore al K9K 1.5 dCi (più vivo che mai) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    anche io so che deriva dal 1.6 ad alesaggio ridotto
     
  2. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    Isuzu e k9k non sono nemmeno lontani parenti! L'isuzu 1.5 TD lo conosco molto bene (ho avuto TRE Opel Corsa con quel motore) ed era il meglio del meglio in ambito turbo-d a precamera vecchia scuola; il dCi è un altro pianeta: common-rail sferico Delphi nella prima generazione, primizia insieme al tdci 1.8 della Focus...
     
  3. Clio_dCi_106cv

    Clio_dCi_106cv

    Iscritto:
    1238526010
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    peccato che sulla clio IV non sia previsto il 1.5 dCi energy 110 cv con coppia da 260 nm...
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Bho magari lo mettono in un secondo momento...
     
  5. Clio_dCi_106cv

    Clio_dCi_106cv

    Iscritto:
    1238526010
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    ci farei un pensierino se lo mettessero :)
     
  6. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    sicuro lanciano una versione GT col dCi 1.6 130cv (almeno in Francia)
     
  7. Clio_dCi_106cv

    Clio_dCi_106cv

    Iscritto:
    1238526010
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    interessante....
    preferirei comunque il 1.5 da 110 cv... considerando la diminuzione di peso e l'incremento di coppia, sarebbe l'ideale per le mie esigenze
    ma il 1.6 per quando è previsto?
     
  8. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    non si sa...non si sa, carte ancora coperte; è chiaro che l'impegno "estremo" di Renault per la mobilità elettrica sta drenando energie e risorse; è da molto che non puntano più sull'eccellenza dei loro turbodiesel. Eppure il loro parco auto nazionale è tuttora a maggioranza gasolio schiacciante ...
     
  9. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...e comunque il K9K equipaggia già una Renault su tre...senza contare tutti gli altri modelli di marche diverse (Mercedes,Nissan,Dacia) ; e per le norme Euro VI? l' Energy dCi 110 è già praticamente pronto...
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Non so se sia già pronto per l'Euro VI, ma visto che è stato rimaneggiato pesantemente potrebbe essere! Purtroppo a riguardo non si riescono a trovare molte notizie...
     
  11. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    fidati: sono già pronti.
     
  12. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...vediamo se al Salone di Parigi svelano qualche primizia sulla gamma dCi 2013 ...
     
  13. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...tipo la mitica versione da 160 cv del dCi 1.6 ...
     
  14. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    1.6 dCi R9M : DOPPIA turbina: ma la Clio IV lo vedrà mai ?!?
     
  15. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.945
    Piaciuto:
    6
    ...niente...tutta l'enfasi al modesto 3-cilindri benzina... :-(
     

Condividi questa Pagina