Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Opel Corsa nuovo 1.3 cdti 95 CV Euro 5

Opel Corsa nuovo 1.3 cdti 95 CV Euro 5 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Boh, a detta del conce dovrebbe essere 6m, su un altro sito riporta 6m, su quello che ho postato 5m.
    In effetti se fosse 5m sarebbe pure meglio. Solitamente su un motore troppo piccolo, 6m significa avere una rapportatura non proprio adatta, creando vuoti in basso e poco tiro. Caso mio che ho affittato una Scenic 1.5 DCI 6m, e sotto era davvero poco pronta. Con un 5m secondo me sarebbe stato meglio.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Le cose sono due: o il concessioanrio si è sbagliato e ti ha venduto un 1.3 mjt 90 cv (ed in questo caso coincide il fatto delle 6 marce, ma spero per te che non sia così) oppure è realmente il 1.3 mjt 95 cv e si è sbagliato perchè le marce in questo caso sono 5 :D :D :D
     
  3. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente la seconda. Un errore può succedere a tutti. Porello si è preso pure una cazziata dal direttore perchè ci ha venduto una Euro 5 invece delle 30 Corsa 1.3 Euro 4 che hanno sul groppone. Ma giustamente siamo amici e una "sola" non me la poteva dare. Cmq pure lui non ha nulla, nè brochure, nè caratteristiche. Ha solo il listino prezzi. ;)
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ah ok allora evidentemente questa motorizzazione è stata intrdotta davvero in questi giorni ;)
     
  5. fox3061

    fox3061

    Iscritto:
    1264003894
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi, il 12 Dic.2009 ho regalato a mio figlio una Corsa 3p
    1.3 cdti 75 cv vers. Enjoy a detta del venditore modello 2010 che loro avevano già in concessionaria con oltre ad abs, esp, clima, 6 airbag anche radio, fendi, vern.metal., cerchi lega da 16 e ruote maggiorate tutto a 11.000,00 Euro. Chiedevo un Vs. parere. Grazie
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Non mi sembra male il prezzo...l'hai presa anche accessoriata...bella macchina la Corsa ;)
     
  7. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    A me sembra strano che costi così poco ... Cmq non ti preoccupare: Opel Italia aggiorna il sito ogni 6/7 mesi, fa in tempo ad andare in listino la gamma 2011 a dicembre che, forse per quell'epoca lo aggiorneranno con il 2010!
    Cmq hai fatto un bell'acquisto, anche se il 1.3 non mi è mai piaciuto molto, si vede che è fatto in collaborazione con la fiat, perchè ha difetti che i diesel Opel normalmente non hanno, o avevano, prima dell'avvento del common rail (come il ritardo di risposta in ripresa, anche se è un difetto abbastanza comune ormai ...) Secondo me, meglio il 1.7, che tra l'altro nella nuova versione Euro 5 ha più coppia e più cavalli, però capisco che si tratti di una cilindrata un po' impegnativa ... E poi nera, io nera non la comprerei mai, anche se tanti lo fanno: appena hai finito di pulirla, già con la polvere del garage (il mio, peraltro, è pulitissimo) è già sporca ... Ma che allestimento hai comprato?? Cmq, con gli allestimenti Sport, Gsi e Opc secondo me stanno meglio i colori chiari tipo il bianco o il giallo, o, altra musica, il rosso: e parlo perchè le ho viste, sono STUPENDE!!!
     
  8. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    La macchina è per mia moglie, quindi un 1.7 proprio non le occorre. Per lei è troppo pure un 1.3. Pagare più bollo e assicurazione per andare al lavoro, beh proprio non possiamo permettercelo, considerando che era del tutto imprevista come spesa. Siamo sposati da 4 mesi e, causa forza maggiore, abbiamo comprato due macchine nuove (io la Laguna ST 2.0 4control 150 CV). Come dire, appena sposati ci siamo bessi 38000 euro di buffo sul groppone. Abbiamo cercato di risparmiare il più possibile, cercando una macchina euro 5, allestimento Edition (che sarebbe la Enjoy con qualcosa in più), e potevamo scegliere tra nero e bianco. A mia moglie piace di più nera e quindi.... Tanto la lavo io :evil: :rolleyes: Bianca l'ho vista, e sinceramente a me bianca piace solo la Porsche 911 Turbo :D :D. Il resto è solo moda. Gialla non si può vedere. I colori metallizzati dovevamo aspettare tre mesi. Nera ce l'ha consegnano in 45 giorni ;) E dato che la macchina di mia moglie è distrutta per incidente, e adesso è sotto infortunio, capisci da solo che prima arriva meglio è ;)
     
  9. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    La versione 2010 dovrebbe essere uguale alla 2009 per il 75 CV.
    Lo vedi subito dai fari. Se hanno la parabola brunita è 2010, altrimenti no.
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Nera è bellssima, fa la sua porca figura...il 1.3 cdti è un motore onesto...non è un motore sportivo, ovvio, ma consuma poco e cammina il giusto...
     
  11. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Se pensi che fino a 6 giorni fa aveva il 1.0 3 cilindri con 45 somari :D :D Ce sta il salto di qualità ;)
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Avoja e non è un salto indifferente! te ne accoregerai soprattutto quando dovrai affrontare le salite o quando viaggerai a pieno carico...li la coppia e la turbina del multijet fanno davvero la differenza ;)
     
  13. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    In effetti la useremo pure per qualche piccolo spostamento ;)
     
  14. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Veramente i somari, come dici te, sono mal che vada 55, in caso 58 o 60, ora, con l'edizione 2010 Euro 5, saranno 65 ... Ad ogni modo io il 1.0 3 cilindri ce l'ho e ti posso dire che non lo cambierei mai per nulla al mondo ... E faccio abitualmente 150/200 km al giorno ... E poi, un giorno che dovrò cambiarlo, certo voglio un salto di qualità completo (ho addocchiato l'Insignia 2.9 V6 CDTi Sports 250cv), ma questo sarà tra anni perchè, anche se la mia di anni ne ha più di 12, non ho nessuna intenzione di cambiarla ... Cmq certo, appena sposati (con quello che costano i matrimoni ...) e per di più con due auto nuove da comprare, capisco che i problemi economici non tardino ad arrivare ...
     
  15. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Dai mica volevo offendere :D :D :D
    Ci prendevo in giro sempre mia moglie :p Cmq era un discreto motore per carità. Certo non si poteva dire un mostro di potenza e coppia, ma per lei andava benissimo. Considerando anche che ci riusciva a fare 16 km/l.
    La fortuna per noi che per il matrimonio siamo stati aiutati dai rispettivi genitori, i mobili li abbiamo comprati e pagati tutti. Problemi economici non ne dovremmo avere, in quanto con due stipendi e senza nè affitto nè mutuo da pagare ce la faremo sicuramente. Diamo più anticipo del previsto e riduciamo l'importo delle rate. Spero che non arrivino problemi economici come dici te....SGRAAATTTTT SGRATTTTTT
     

Condividi questa Pagina