Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

opel corsa

opel corsa | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FABRIZIOANDREA

    FABRIZIOANDREA

    Iscritto:
    1258117767
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    In famiglia abbiamo una Corsa del 2008, 1.3 CDTI 90 cv 6m (praticamente il Multijet della Fiat, infatti il motore va decisamente bene).
    Anche io ho notato il riflesso che la parte alta della plancia, per intenderci quella che dal monitor radio si estende verso il parabrezza, fa sul vetro. Al contempo, ho anche notato il riflesso che la placca circolare argentata intorno alle bocchette dell'aria laterali fanno sugli specchi esterni.
    E posso dirvi che danno parecchio fastidio! Non c'entra se Enjoy o Cosmo, la nostra è Cosmo e ha la plancia nera e riflette lo stesso.
    Ora la macchina ha 30.000 Km, cambiato olio e filtro a 20000 e la scorsa settimana le due gomme anteriori (la macchina viene usata in città, cambiare due gomme a 30mila Km mi giravano!) e si sente un "clac" continuo provenire dalla zona dei montanti, sia sinistro che destro.
    Stamane ho visto la nuova C3, non male come vettura. Peccato che per avere un diesel con 90/100 cv bisogna prendere il 1600. Non è male nemmeno la Punto Evo, con la quale stavo pensando di cambiare la Corsa.
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    30.000km già le gomme cambiate?!?! Io le prime gomme le ho cambiate a 75.000km !!!! Io ho montate le EcoContact 3 della Continental da quando è uscita dal concessionario (ovviamente vita la prestazione quando le ho cambiate le ho riprese, adesso ho 86.000km). e tu?
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ciao Muntain! lo stato di usura di una gomma non è determinato da quanto battistrada c'è..puoi avere anche metà battistrada ma se la gomma si è "cristallizzata", (ossia la mescola si è indurita) è come se fosse liscia perchè ha perso tutte le sue proprietà...inoltre le gomme a spalla ribassata si consumamo più in fretta (la Cosmo dovrebbe avere le 195/55 R16 se non sbaglio)...poi il consumo dipende da molti fattori: stile di guida, se si viaggia con la giusta pressione, quante persone viaggiono sull'auto di solito, tipo di percorso (urbano, autostadale o misto)...

    P.s: le Continental non le consiglio a nessuno, il mio amico le aveva sulla sua Colt e le ha date via dalla disperazione...non tenevano sul bagnato, si consumavano in fretta ed avevano una spalla di burrro...può darsi che sulla Corsa siano buone e rendano meglio...
     
  4. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Io ho girato le gomme ogni 12/13mila km, e son arrivato tranquillamente a oltre 60mila. Poi le ho cambiate, non per usura eccessiva, ma perchè si erano ormai indurite troppo. Effettivamente le anteriori tendevano a consumarsi di più, ma è abbastanza normale per delle TA
     
  5. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Eheheheh
    Io invece con le Continetal mi trovo benissimo :lol: :lol: :lol:

    (sotto altra auto però.. anche la corsa le ha ma la guido raramente)
     
  6. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io con le Continental mi sono sempre trovato bene, e anche la tenuta di strada è sempre stata ottima fino alla fine. Le ho cambiate a 75.000 perchè il battistrada era finito, e anche con le nuove continental che ho preso mi trovo bene esattamente come con il primo treno di gomme. Figurati che mi sono trovato bene anche con quelle gomme l'anno scorso sulla neve!!! in ogni caso quest'anno ho preso anche le gomme invernali della continental, staremo a vedere
     
  7. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Le continental (premium contact2..è bene citare il modello di cui si parla) sono molto buone da nuove, ma poi peggiorano e si induriscono molto rapidamente. Le avrei cambiate a 20mila km per i miei gusti...ma le ho tenute di più cercando di starci attento (in particolare nel bagnato).
    Chiaramente mi son ben guardato dal riprenderle.
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Si e poi cme il multijet è un motore non leggerissimo...infatti la pressione sulle anteriori ò di 0.2 bar superiore a quelle posteriori...almeno sulla Grande Punto è così...
     
  9. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Io ho le continental EcoContact 3 e mi trovo molto bene
     
  10. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ma...guarda che indipendentemente dal motore e dalla macchina in generale la pressione delle gomme anteriori è sempre almeno 0,2bar più alta.
    Io la pressione la tengo sempre circa 2,7bar nelle anteriori e 2,5bar nelle posteriori, come da manuale di istruzioni della configurazione ECO. In effetti mi sembra di consumare un po' meno, e non noto nessuna differenza di tenuta o rumorosità.
    generalmente controllo la pressione almeno ogni 2-3 settimane
     
  11. FABRIZIOANDREA

    FABRIZIOANDREA

    Iscritto:
    1258117767
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Ora davanti ho montato delle GoodYear che il gommista aveva in offerta. La macchina viene usata da mia moglie in città e due volte al mese su strada statale.
     
  12. deno85

    deno85

    Iscritto:
    1253209398
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Per quanto mi riguarda, ottima macchina. Ho il 1.2 Enjoy 3P da più di un anno. Comfort e finiture di altissimo livello per una utilitaria, design superiore a tutte le altre della stessa fascia (207, yaris, punto, clio, et..).
    Con 40 euro ai prezzi attuali 550-600 Km uso prevalente statali e strade di paese.
    Non è assolutamente pigra. Se non ci tieni ai consumi spingi sopra i 3000 giri e vedi se è pigra.. non è certamente un turbo ma non si può dire che sia piantata.
    Stabilità in curva eccezionale.
    Per ora sono a 25000 km e zero problemi.
    Saluti!
     
  13. FABRIZIOANDREA

    FABRIZIOANDREA

    Iscritto:
    1258117767
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    le gomme che abbiamo messo sono GoodYear che il gommista ci ha proposto in offerta.
    La scorsa settimana poi si sono bruciate le lampadine H7 anabbaglianti....un disastro cambiarle...a me poi è caduta la molletta che tiene il coperchio di copertura della parabola dentro la stessa, cosi per levarla ho dovuto praticamente togliere filtro aria e relativo contenitore nonchè il tubo di raccordo... ma mi chiedo, chi progetta le nostre auto ha le mani da giapponese? perchè per una operazione facile e fai da te come cambiare la lampadina bisogna andare in assistenza e farsi spillare i loro bei 40 eurini all'ora di manodopera?
    Ho visto la nuova Astra e provata con il 1.7 cdti 125 cv. non male, ma avendo avuto il 1.7 con 101 cv sulla Meriva, non mi convince la cosa perchè il motore è di sei generazioni fa, solo attualizzato nella gestione elettronica dovuto a common rail e normative euro 5
     
  14. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Si le lampadine sono molto scomode, soprattutto quella dalla parte del filtro dell'aria. L'altra con un po' di pratica ormai la cambio in 1 minuto, ma quella del filtro c'è comunque da togliere, altrimenti è impossibile cambiarla. Concordo con te che i progettisti sono dei criminali e sicuramente non sono loro che cambiano le lampadine! trovo assurdo anche io dover andare dal meccanico per cambiare una lampadina! per fortuna il mio di fiducia non mi chiede soldi!!!!
     
  15. stex66

    stex66

    Iscritto:
    1265748535
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho acquistato una Opel Corsa e sono stato sfortunato fin dal primo giorno! Apro un nuovo 3D e magari qualcuno di voi può postare le proprie impressioni.
     

Condividi questa Pagina