Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

parabrezza incrinato

parabrezza incrinato | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    ha la franchigia ma non ha limite di spesa (2.500 ?, hai voglia) ;)
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bè....però ti costa in questo caso...
    e poi se non ricordo male vale solo per un danno all'anno... :?
     
  3. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    purtroppo qua hai ragione...
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    gli unici ad avere ragione sono quelli delle assicurazioni, purtroppo... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
  5. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    come al solito-.....! :oops: :cry: ;)
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Le assicurazioni sono come gli enti che gestiscono le lotterie: gli unici che vincono sempre sono solo loro! ;)
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    guarda... da noi vengono carglass e dottor glass e cambiano i vetri(originali) direttamente in officina!! poi sai... ognuno ragiona a suo modo...per il mio capo... vendere un cristallo originale fa fatturato...a quanto pare alla tua concessionaria nn serve!!
     
  8. JRjapan

    JRjapan

    Iscritto:
    1256244376
    Messaggi:
    349
    Piaciuto:
    0
    Qui urge un po' di chiarezza.
    1) Se il vetro l'incrinatura parte da un bordo vetro, può essere dovuto anche ad un montaggio errato o causato dalle vibrazione della carrozzeria (meno probabile ma possibile). In questo caso la sostituzione dovrebbe essere coperta da garanzia renault.
    2) Incrinatura nella parte centrale. Non ci sono santi è dovuta da un sasso o altro e bisogna pagarselo (aasicurazione o saccoccia propria)

    Info sui vetri:
    Esistono tre canali di vendita:
    OE Primo equipaggiamento. Hanno il logo della casa auto serigrafato
    OES Ricambi Originali. Hanno il logo della casa auto.
    AGR Ricambi non originali. Sono senza logo della casa auto.
     
  9. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    la cosa che mi lasciava perplesso era anche questo menefreghismo, probabilmente gli ho rotto già abbastanza le scatole per gli altri problemi e allora fanno finta di niente...
     
  10. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    grazie! sei stato davvero chiarissimo. L'incrinatura parte dal centro, nella parte bassa, e non c'è nessun segno di sassi (apparentemente).
    Ieri abbiamo guardato in 2 (purtroppo è in una posizione abbastanza scomoda) e di segni non ne abbiamo visti, se non uno minuscolo da cui presumo sia partita la rottura.

    ps. 5 stars ;)
     
  11. bellilu

    bellilu

    Iscritto:
    1252660667
    Messaggi:
    528
    Piaciuto:
    0
    cambiato in garanzia. A quanto pare si chiama cancro del vetro.
    ;)
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Grande! Per fortuna ti hanno riconosciuto il difetto. Ma l'hai cambiato al Carglass, vero? Ti hanno messo un ricambio originale?
     
  13. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Mi sono accorto che il parabrezza della Megane III di mia moglie è danneggiato :cry: .
    Non ci sono bolli nè segni di sassi ma un vero e proprio taglio lungo mezzo metro nella parte più bassa del vetro, con una forma ad arco schiacciato.
    Lì per lì ho pensato a un atto vandalico ma poi, mi sono detto, chi è che si mette a tagliare un parabrezza in quel modo per fare un dispetto ? Possibile ma molto improbabile direi.
    La macchina è ancora in garanzia: che speranza ho di farmelo sostituire a spese della Renault ?
     
  14. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Tanto per la cronaca, il carrozziere, che è un amico, mi ha detto che il parabrezza è difettoso perchè il tipo di rottura è particolare e in alto ha trovato delle bollicine che indicano che le lastre di vetro si sono scollate ed è entrata umidità.
    L'unico problema è che sull'estensione Gold sono esclusi i vetri :evil:
     

Condividi questa Pagina