Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri BMW 114d?

Pareri BMW 114d? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    6.365
    Piaciuto:
    191
    capisco che avere la serie 7 vuol dire non avere grossi problemi, ma per curiosità mi faceva piacere sapere la cifra del mezzo in questione, più che altro per capire quanto conviene rispetto al nuovo.
    Il discorso cv era riferito al fatto che preferirei dare in mano una segmento C, con telaio e sospensioni da segmento C con lo stesso rapporto peso\Potenza di una B con telaio e sospensioni da B (lo dico perchè guido due B e una C).
    Sul rimanere male, meglio una A3 ferma oggi e una serie 1 vera domani, piuttosto che una serie 1 ferma oggi e per chissà quanto.
    Belin, le microcar costano 14 mila euro????
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926
    @eugenio62 Allestimento M e 4 cv? Rischia di farlo sfigurare che non il contrario
     
  3. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Quoto
     
  4. costante!

    costante!

    Iscritto:
    1504459297
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille!! Per il resto ci penseremo...
     
  5. costante!

    costante!

    Iscritto:
    1504459297
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Ah i limiti peso/potenza valgono solo per il primo anno non per 3 anni?!?
    Allora la BMW 114D sarebbe proprio sprecata per un solo anno di limiti... che legge assurda!
     
  6. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926

    Ricordo che il rapporto essendo figlio di.un calcolo è talmente assurdo che mi pare un diciottenne potesse guidare un defender 130 2.4 td. Il che crea mooolto più danno potenziale di uno stesso diciotenne in 500 abarth
     
  7. costante!

    costante!

    Iscritto:
    1504459297
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0

    BMW....allestimento M( se disponibile)

    ( non dimentichiamo che quei ragazzi vanno in giro con le Microcar da 14.000 euro ).[/QUOTE]

    Esattamente! I soldi, entro certi limiti naturalmente, sono una delle ultime cose di cui mi preoccupo nel prendere una macchina se è buona. Da quel punto di vista li no problem!

    Per quanto riguarda la seconda parte del discorso, ciò che dice è anche giusto, però per un anno solamente mi sembra sprecato considerato che poi può avere ciò che vuole...

    Quanto al fatto che ci rimanga male gli spiegherò con calma il ragionamento che ho fatto, è un bravo ragazzo credo capirà... e anche se potrebbe essere un po' "umiliante" dover girare con un auto usata apprezzerà (mi auguro) il fatto che è un Audi, anche perché, non so se concordate con me, ma credo che anche il quel caso non sia proprio da buttare come prima macchina... nel forum ci sarà anche qualcuno che magari ha ricevuto in regalo per la patente qualcosa di "peggio"....
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    6.365
    Piaciuto:
    191
    anche qualcuno che ha avuto la sua prima macchina a 22 anni....
    Non credo che una macchina usata sia umiliante.
     
  9. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    90
    Si si capito...ma forse non c'è problema neanche per la macchina post 12 mesi.....

    Si mio figlio mi dice che all'EUR mediamente i ragazzi vanno in giro con microcar di quella cifra....attenzione al netto delle modifiche di carrozzeria e si meccanica...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    90
    Esattamente! I soldi, entro certi limiti naturalmente, sono una delle ultime cose di cui mi preoccupo nel prendere una macchina se è buona. Da quel punto di vista li no problem!

    Per quanto riguarda la seconda parte del discorso, ciò che dice è anche giusto, però per un anno solamente mi sembra sprecato considerato che poi può avere ciò che vuole...

    Quanto al fatto che ci rimanga male gli spiegherò con calma il ragionamento che ho fatto, è un bravo ragazzo credo capirà... e anche se potrebbe essere un po' "umiliante" dover girare con un auto usata apprezzerà (mi auguro) il fatto che è un Audi, anche perché, non so se concordate con me, ma credo che anche il quel caso non sia proprio da buttare come prima macchina... nel forum ci sarà anche qualcuno che magari ha ricevuto in regalo per la patente qualcosa di "peggio"....[/QUOTE]

    Si guardi mi scuso ma parzialmente scherzavo...
    A3, seppur usata, è una signora macchina...e non solo per un neo patentato.
    Rilancio però....immagino che lei, al termine dei 12 mesi di purgatorio, non è che si metterà a vendere il suo usato su Subito.it....lo porterà in BMW e lo darà indietro per una nuova BMW....
    Quindi fondamentalmente spende oggi e risparmia qualcosa domani...
    Oppure noleggio di 12 mesi....tutto compreso che con i ragazzi c'è da mettere in conto qualche graffio di inesperienza....
     
  11. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    599
    Lungi da me fare la morale a qualcuno, ma credo che il 99% dei diciottenni, e non solo, sarebbe al settimo cielo nel ricevere in regalo una A3 usata, specie con questi lumi di luna. La parola "umiliante" mi sembra decisamente fuori luogo, imho.
     
    A Frankie71iceman, A-80 e paulein118 piace questo elemento.
  12. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    90
    Solo 12 mesi....c'è un Dlgs, il 1638 se non ricordo male, fermo al Senato da tempo, che avrebbe ridotto a 6 il purgatorio per i neopatentati. Solo rapporto tara/potenza. Il resto uguale 3 anni.
    Sembra una cavolata.....ma molti ragazzi conseguono la patente e non si possono permettere altra macchina che non quella di famiglia che non è guidabile....risultato stanno a piedi per 12 mesi e poi guidano quello che vogliono.
    Altra cosa ben più assurda....con il foglio rosa possono esercitarsi con la macchina dei genitori e accompagnati....anche se la macchina ha 300cv....dopo, quando hanno conseguito la patente, non possono più guidare quella stessa macchina...anche se accompagnati...
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  13. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    90
    No... Se ho capito quello che intendevi...
    La legge indica 55kw/Tonnellata....ma dice anche max 70kw....95cv.
     
  14. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926


    Ah hai ragione,dimenticavo la Potenza massima assoluta
     
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.056
    Piaciuto:
    1.926
    No.no no. Ferma tutto ! NON ABUSIAMO di termini del genere. In italia ,specie al sud ( mi massacrerete,pazienza) c'è una gran parte di persone che gira in punto mk1 e non può comprare neanche una 600 900 al figlio. Uno che al momento non distingue il volante dal freno a mano deve leccarla e baciarla quella A3,strofinarla con la lingua. Insomma cerchiamo di stare nella realtà ossignore. Senza offesa eh
     
    A paulein118 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina