Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

partnership con Dodge

partnership con Dodge | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    Eh, perchè no ... Ma lui se ne è andato, come HAL9000, e (pare) 75turbo da ultimo... :|
     
  2. Memento_Audi_Semper

    Memento_Audi_Semper

    Iscritto:
    1238529922
    Messaggi:
    1.123
    Piaciuto:
    0
    Thoer penso sia stata la perdita maggiore per il forum Alfa. Mai visto uno come lui, se mi sono appassionato un poco al marchio lo devo a lui. Peccato che solo noi "vecchi" ce lo ricordiamo.

    Non capisco comunque Marchionne: in quell'intervista sembra quasi mettere in risalto il fatto che Alfa e Dodge si cannibalizzeranno, come se fosse una cosa positiva (se accadesse...cosa che non penso proprio).
    Guarda vedere accostata una Muscle Car americana, magari con le sospensioni posteriori interconnesse, all'Alfa Romeo mi fa venire certi brividi.. :?
     
  3. merosi

    merosi

    Iscritto:
    1239621348
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Mi viene da piangere. Imparo stasera che fino ad ora ho comprato "auto muscolari " ( orrore ) e che sono un potenziale cliente Dodge ( doppio orrore ).

    Ma che è la dodge ? Ma per favore !
     
  4. marcotranf

    marcotranf

    Iscritto:
    1238577693
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    0
    in effetti la definizione di auto muscolari non ha tanto senso :rolleyes: :rolleyes:

    Per come la vedo io, le muscle-car americane sono come i "culturisti", cioè grandi volumi dei muscoli ma fine a se stessi.
    Le alfa dovrebbero essere come il mio fabbro... fisico "quasi" normale ma che con un braccio ti solleva una carriola piena di legna.

    Non so se ho reso l'idea con il paragone :D
     
  5. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    Perfettamente!

    Le muscle car sono proprio come i culturisti o gli hamburgher americani: dei palloncini pieni di anabolizzanti e steroidi.

    Le Alfa Romeo dovrebbero essere più come il tuo fabbro, o come la classica cotoletta (alla milanese, perchè no...): meno volume, più sostanza, più gusto.

    Le classiche muscle car americane hanno tipicamente due porte, una lunghezza superiore ai cinque metri, una larghezza prossima ai due metri, trazione posteriore, ponte rigido, gomme sovradimensionate, motore V8 benzina di 5-6 litri, con potenze da motore 2.5-3.0 litri europeo, il tutto condito con un tuning estetico e/o meccanico a vari livelli.
    .
    Quando uno fa mente locale alle caratteristiche di simili auto, al mission statement di fiat auto ("produrre auto a ridotto impatto ambientale"), alle reali caratteristiche dei prodotti fiat, e di quelli che furono i prodotti Alfa Romeo, non può non essere indotto a pensare che in corso marconi su Alfa Romeo le idee continuano ad essere poche, ma confuse....

    SZ

    P.S. Secondo voi Marchionne avrà mai visto qualche episodio del serial "The Dukes (Hazzard)" !!??? E qualche puntata di Pimp up my ride su MTV? :?
     
  6. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    se difronte a me abita un possessore di Ferrari o c'è una conce Ferrari non vado in giro a dire che vedo una marea di Ferrari convinto che possa essere l'auto piu venduta perche le vedo io.
    Ciao :shock:
     
  7. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    Dodge vende più negli USA di quanto faccia Alfa in tutti i Paesi in cui è commercializzata.
    La Challenger sarà anche un hamburger anabolizzato come dice qualcuno (nonostante quadrilater/multilink, altro che ponte rigido), ma vogliamo confrontare le sue vendite con Brera?
    Se siamo sul 20:1 a favore dell'americana va bene.
    Dato che il mercato nordamericano è molto più importante del nostrano, forse sarebbe il caso di pensare a cosa vendere là, e non quà
     
  8. SZ.

    SZ.

    Iscritto:
    1238945892
    Messaggi:
    1.393
    Piaciuto:
    0
    E' proprio così! Anche se io non l'ho scritto e anche se ha i multilink, la charger è un panozzo pompato: un motore V8 6.1 litri per 425CV. Solo prendendo due cangurotti della breda, per praticamente la stessa cilindrata si avrebbero 520CV.... Una M3 ha quasi la stessa potenza della dodge, con un motore "solo" 4 litri. RIDICOLO. Questo è quanto di meno Alfa Romeo ci possa essere.
    Il mercato americano è più importante di quello nostrano !? Questo è sicuro: l'italia è la seconda destinazione di export dopo gli USA per marchi come MB o BMW.
    Si deve dare la priorità agli USA? Bene. Io sono italiano e vivo in Italia. Comprerò quello che si trova in italia.

    SZ
     
  9. marcotranf

    marcotranf

    Iscritto:
    1238577693
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    0
    credo che una Alfa pensata per il nostro mercato possa andare bene, con qualche modifica, anche per quello americano.
    Una Dodge pensata per l'America non avrebbe da noi lo stesso appeal che avrebbe un'Alfa negli USA.
    tutto questo per dire che è bene unire le forze ma si devono differenziare i prodotti, in termini di design, potenze, sospensioni e comfort interno.
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    Sarei d'accordo, se la Challenger non costasse quanto una Brera da 200cv, il che dovrebbe far riflettere.
    Comunque, tralasciando vetture improponibili sul nostro mercato, mi pare evidente che nell'alleanza con Chrysler, Fiat darà priorità a rendere appetibili a loro i nostri modelli, e non il contrario: il senso del mio intervento era che è inutile pensare ad una Dodge europeizzata ed alfizzata, perchè non avrebbe senso.
     
  11. harada31-

    harada31-

    Iscritto:
    1246557134
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    0
    Ti sfugge un particolare..gli "asfittici" V8 americani camminano anche per 30 anni di fila (e ce ne sono alcuni capaci di macinare km anche con benzina pessima e impianto di raffreddamento fuori uso se non ricordo male).
    Quella Bmw che hai appena citato fra 30 anni le andrà bene se sarà esposta in qualche museo.
    Questo sia chiaro non per dire che le bmw non sono affidabili..per carità..ma dovrebbe far capire che i prodotti paragonati sono come il sale e lo zucchero.
    Simili nel colore ma con destinazioni d'uso completamente diverse.
     
  12. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.881
    Piaciuto:
    0
    esatto, le auto Usa sono costruite per il loro mercato, ci sara' un motivo se non comprano bmw e audi? o no? poi smettiamola di criticare quel che conosciamo, avete mai guidato una mustang o una camaro? comunque mutuare qualche telaio tp per alfa non sara' tanto male, poca spesa e buona impresa, e poi le alfa in Usa con che motori le vendi? solo il 1750 e' poco, qualsiasi berlina da famiglia monta anche un 3,5 da 250 cavalli (minimo) per cui alfa dovra' abbinare qualche motore v6 all'ottimo 1750.
     
  13. marcotranf

    marcotranf

    Iscritto:
    1238577693
    Messaggi:
    244
    Piaciuto:
    0
    Rispolvero questo topic per un aggiornamento...

    da autoblog:

    Chrysler Sebring a trazione anteriore e Dodge Avenger a trazione posteriore. Secondo AutomotiveNews, Sergio Marchionne è intenzionato a seguire questa linea per le future generazioni delle berline americane. La Sebring verrebbe sviluppata sulla piattaforma C-Evo che debutterà con l?Alfa Romeo Milano, mentre la Avenger dovrebbe basarsi sulla piattaforma LX con passo più corto.

    Solo qualche tempo fa, lo stesso Marchionne annunciò che Dodge e Alfa Romeo lavoreranno insieme nello sviluppo dei nuovi modelli, soprattutto nell?alto di gamma. Se la Dodge Avenger dovesse essere a trazione posteriore, non è esclusa l?ipotesi che anche l?Alfa Romeo Giulia venga realizzata sulla medesima piattaforma. Inoltre, sembra anche che non sia affatto abbandonata l?idea di realizzare una nuova berlina Lancia, la quale non sarebbe altro che una gemella della futura Chrysler Sebring. Infine, conclude Automotive News, tutte le decisioni riguardanti le nuove berline di Chrysler e Dodge verranno prese nel mese di agosto.
     

Condividi questa Pagina