Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pazza idea: Volvo XC60 T5

Pazza idea: Volvo XC60 T5 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    E' il mio cruccio, unito al fatto che i SUV non mi piacciono granché. La mia sarebbe una scelta di testa e non di cuore, dovuta essenzialmente all'indisponibilità della nuova 3er e alla necessità di una dotazione di sicurezza completa, che in Volvo trovo a prezzi ragionevoli.
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    128
    E la Stelvio? 2.0 200cv viene via non a molto. Certo non hai le sospensioni pneumatiche .
     
  3. patrick78

    patrick78

    Iscritto:
    1517841396
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    5
    CX-5 in versione exclusive? Ottima divoratrice di km, sotto il profilo sicurezza è veramente completa, sicuramente meno prestazionale di Volvo e Alfa ma costa taaaaanto in meno... a 43k euro di listino hai motore bi-td, cambio automatico, 4x4, cerchi 19, head display, interni in pelle, portellone elettrico, tettuccio, tutte le diavolerie elettroniche possibili e immaginabili, a parita di allestimento -20k euro rispetto Volvo e Alfa. Con un livello di finiture e materiali ovviamente non identico ma molto vicino.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Certo che costa tanto meno, è pure di uno o due segmenti inferiori.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.
  5. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    La Stelvio mi pare scarna sul fronte sicurezza. Inoltre, come detto, l'unica suv che digerisco è la xc60. La x3 sarebbe solo per simpatia per il marchio e per il concessionario.
    Tra l'altro, guardando i test NCAP, la Volvo ha fatto davvero bene e in questi ultimi anni mi sono accorto che è sempre più pericoloso viaggiare.
     
  6. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    La Stelvio è un gran ferro che te lo godi se lo guidi con il coltello tra i denti. Poco compatibile con il Via Sicura elevetico ...
     
    A Barack piace questo elemento.
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    128
    Mio malgrado, non ho ancora guidato le nuove alfa. Col coltello tra i denti intendi che necessita una guida impegnata perché nervosetta o solo che, alzando il ritmo, ti togli delle soddisfazioni?
     
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    Grazie del consiglio. Il mio aver "rotto il ghiaccio" con la possibilità SUV si limita alla xc60 per i motivi di cui sopra e, eccezionalmente, alla x3 per amor di marchio.
    Stavo considerando anche la nuova v60, ma è lunghetta e poi l'unica sw che avrei preso, dopo 14 anni di sw, sarebbe stata la nuova 3er.
    Una coupé con portellone potrebbe essere una possibilità, ma la 4er GC sarà sostituita tra 1 o 2 anni e la A5 non mi convince del tutto. E comunque rimane il discorso sicurezza, che voglio tenere in primo piano.
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371
    e se la quadratura del cerchio fosse la V60 Cross Country?
     
  10. bru0304

    bru0304

    Iscritto:
    1394624478
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    8
    Beh, io, nella Giulia, la bici da corsa l'ho messa; certo, rispetto al suv che avevo prima' è stato più difficoltoso, ma basta ingegnarsi un po':
    tre persone con relativi bagagli (tre valigie medio/piccole, due borsoni, un beutycase bello squadrato, una borsa per pc bella piena di altre cose oltre al pc, altre cose sparse e bici. Giù lo schienale posteriore, valigie etc nel bagagliaio fin dentro l'abitacolo, bici con ruote smontate e sterzo girato infilata verticalmente tra i sedili anteriore del passeggero e posteriore; 500 km e non sentirli, anzi, divertendomi.
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.752
    Piaciuto:
    371

    Come sempre tutto si può fare e tutto dipende ("Dipende...todo dipende, da che punto guardi el mundo todo dipendeeeee").

    Dipende se ti va bene di smontare tutta la bici e tenerla in mezzo ai passeggeri, dipende quando tempo vuoi metterci, dipende quante volte lo fai.
    se lo fai 1 volta all´anno, potrebbe anche starci. 2 volte? OK. se lo fai una volta al mese a me già starebbe stretto e vorrei maggior praticitá.
    Se ci vado ogni weekend piuttosto prendo un furgoncino che la metto dentro dritta e parto.

    Dipende quale é la tua passione maggiore? guidare una macchina o un furgoncino, o andare in bicicletta?
     
  12. bru0304

    bru0304

    Iscritto:
    1394624478
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    8
    Se è per questo lo faccio spesso e, se sono solo, non smonto niente ( la bici, telaio L con curva da 44, entra perfettamente di traverso sullo schienale abbattuto). E mi diverto sia a pedalare che a guidare la Giulia. Ripeto, col suv era più facile; CX5, di cui parlavate, ottimo, ma non c'è paragone.
     
  13. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    Esce quella nuova a breve, ma non so se in tempo...
     
  14. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    Sì, ma in macchina ho anche altro, e non voglio fare lo smonta-monta ogni volta.
    Il CX-5 è fuori discussione, e ci credo proprio che la Giulia è un'altra cosa.... beato te :)
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.809
    Piaciuto:
    195
    Oggi ho provato una XC60 T5. Provata troppo poco per dare un parere completo.
    Che dire... sospendo il giudizio sul motore: c'era traffico e superare i 50 era un miraggio (dove non c'era traffico c'erano i limiti), posso dire che non patisce di sicuro il peso dell'auto.
    Il cambio, per quel poco, mi è parso sufficientemente reattivo.
    Non invasivo l'intervento del lane assist e del pilot assist (quest'ultimo provato pochissimo, ma ci stavo prendendo gusto: in coda sui 30km/h faceva tutto lui, comunque non ho mai mollato il volante, se non altro per l'impressione ancora strana che ne ho ricavato).
    L'auto aveva gli interni in pelle, cosa che mi infastidisce e peggiora la mia percezione del mezzo.
    Che dire? Seduta molto comoda, posizione trovata subito.
    Comportamento stradale, sempre per quel poco... tutt'altra cosa dalla 3er. Insomma, detto piatto piatto... è un po' stare su un furgone. Comodo, sicuro, ma un furgone.
    Pannello centrale enorme, fin troppo grande, e il fatto che sia tutto, o quasi, "touch" richiede assuefazione. Il quadro strumenti mi è parso un po' sprecato, nel senso che le informazioni aggiuntive (consumo, ecc) erano confinate nella riga bassa. Ma forse, anche qui, il poco tempo ha impedito di capire bene come gestire le informazioni.
    Ecco, come mi aspettavo quindi: comoda, sicura, ma un'altra cosa rispetto alla 3er.
    Insomma, ci penso su un po' ancora.
     
    A smargia2002 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina