Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy) | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Certo, il problema è che non mi piace, però offre tanto a parità di prezzo. Ma non vorrei spendere 40000 euro in qualcosa che non mi piace fino in fondo.

    Sono quasi tentato di non prendere nulla quest'anno e aspettare 2017 per vedere se Subaru implementa qualcosa. A detta del titolare del conce dovremmo vedere qualcosa di nuovo a livello assistenza guida.
    E magari si vedrà all'orizzonte il nuovo XV, che sarà il primo veicolo della nuova generazione Subaru, su nuova piattaforma e con nuovi interni.

    MUMBLE MUMBLE
     
  2. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    boh,io però non comprendo queste cose: personalmente in un'auto considero altre cose che non i fari a led intelligenti (giusto le luci di svolta le trovo utili).

    io guardo le caratteristiche tecniche,costruttive,qualitative(che non sono le plastiche morbide nella parte bassa!),le prestazioni,il prezzo o meglio il rapporto prezzo/contenuti e l'estetica....non necessariamente in quest'ordine.

    poi se ha il radar per la nebbia tanto meglio,ma non è una di quelle cose che fa decidere l'acquisto,come all'estremo non mi frega proprio nulla ad esempio dell'assistenza al parcheggio (che funziona solo quando ci sono due metri di spazio davanti e dietro e parcheggerebbe facilmente chiunque!)

    cmq non siamo tutti uguali ed ognuno ragiona a modo suo,giustamente.
     
  3. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Il tuo discorso è condivisibile, non dico di no, altrimenti non sarei così indeciso.
    Il fatto che Forester non abbia nemmeno l'eyesight però è un bel limite.

    Per quanto riguarda i fari Matrix, provati una volta non vi rinunceresti mai. Una sicurezza elevata e lo sguardo arriva dove normalmente farebbe fatica. Esempio incrociando veicoli, il ciglio destro è perfettamente illuminato, e anche ciclisti senza fari, o pedoni poco visibili, risultano chiari.
     
  4. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    20
    Esatto alla fine va sempre a parare sul costo dei tagliandi, discutere va bene, ma non e' che Subaru adesso glieli sconta i tagliandi ;-)
     
  5. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Sui furgoni ad elevata percorrenza annua quell'intervallo è assolutamente normale e sulle motrici pesanti arriva anche al doppio.

    Invece è proprio così. D'altra parte, l'olio che viene fatturato a 26-30+Iva al litro (meno sconti) al concessionario costa 6+Iva, e l'importatore (San Donato) che glielo vende lo paga ancora meno. Anche che, grazie ad una percorrenza di almeno 20.000 km annui, il cliente riesca a fare 3 tahliandi, sono circa 16 litri di olio, pari 100+Iva di costo per il conce, e altri 150+Iva di costo per i filtri (sono tre cartucce olio, tre microfiltri clima, un filtro gasolio e un filtro aria, per cui rimangono 150+Iva di manodopera (il che significa semplicemente un margine ridotto, ma le spese sono tutte coperte) Questi costi sono relativi ad acquisti normali, nel piano prepagato c'è una compartecipazione dell'importatore

    Per lavoro vedo spesso i tagliandi di diverse case. Facendo confronti omogenei per tipologia di motore, va detto che in effetti Subaru è decisamente onerosa. Visto che sopra si portava l'esempio di Bmw, per il servizio ufficiale siamo a circa il doppio come spesa annua (nonostante il costo orario della manodopera Bmw sia significativamente più elevato di quella Subaru, 80/85 euro l'ora contro circa 55/60). La spesa per la manutenzione va indubbiamente pesata con l'affidabilità, che tendenzialmente depone pro Subaru, ma anche con la correntezza fuori garanzia, che, esperienze dirette alla mano, pende nettamente a favore di Bmw. Uscendo dalla rete ufficiale, per Bmw la spesa si riduce di poco sulla manutenzione corrente (perché Bmw offre promo alle vetture con almeno 4 anni di targa) mentre cala significativamente su quella non ricorrente (esempio sospensioni, catalizzatori etc) grazie alla vasta reperibilità di ricambi alternativi di qualità OEM; per Subaru, invece, avviene il contrario, si risparmia parecchio sulla gestione corrente, mentre il non ricorrente o lo straordinario sconta il fatto che non sono disponibili ricambi alternativi e che, pertanto, bisogna approvigionarsi di quelli ufficiali (parecchio costosi)
     
  6. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
     
  7. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    175
    che poi il paragone è pure fatto ad minkiam se si confrontano una Golf e una Legacy, ma tant'è...
     
  8. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    800 euro Tiguan 2.0 tdi 4wd fino a 90.000, non è una Golf...500 euro fino 100.000 BMW Serie 1 2.0D 4wd non è una Golf...rileggi please, altrimenti ad minkiam scrivi tu.
     
  9. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    175
    quindi stai dicendo che serie 1e Tiguan sono auto confrontabili con la Legacy?

    :lol:
     
  10. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    20
    Io l' ho detto 6cil 3litri vs...ancora non ho letto il costo di una MB/Audi/BMW 3/4litri volendo anche 4wd.
     
  11. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    175
    attendiamo fiduciosi allora... :D
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Io ho fatto sopra il confronto proprio con una Bmw serie 3 4 cilindri (4wd o 2wd non cambia nulla, per Bmw). Posso anche dare i dettagli dei singoli interventi. Di Audi, per totale disinteresse personale (mio e evidentemente dei miei clienti :D ), so poco nulla, se non che, da racconti di terzi, che sono molto onerosi.

    Per MB invece posso parlare con cognizione di causa: sono molto cari, un po' sopra Subaru (ma non tanto di più), però, beneficiando della grande disponibilità di ricambi di qualità OEM, si può facilmente gestire la manutenzione fuori rete a costi più che ragionevoli. Tuttavia MB offre un pacchetto di assistenza, manutenzione ordinaria e straordinaria tutto incluso (proprio tutto, tranne carburante e lavaggi) e garanzia piena fino a 5 anni, a prezzi interessanti.
     
  13. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Io guardo il motore e la trazione. Stessa tipologia per la quale Subaru, se avessi letto prima di scrivere lo sapresti, mi ha preventivato una tot spesa, e mi chiederebbe dai 900 ai 1400 euro in più entro i 90.000 km, solo di tagliandi.

    Per confrontare non dirmi che guardi quanto è lunga o larga l'auto.

    Se volete sostenere che i costi Subaru sono corretti ditelo e fine, invece di fare mille giri, e asserzioni scomposte.
     
  14. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    20
    ...aspetta e spera...
     
  15. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Che dovrebbe sperare?... così per curiosità.
    Devo qualcosa a qualcuno ? C'è qualcuno che si aspetta qualcosa da me ? Devo rendere conto a qualcuno o le mie scelte hanno un'importanza particolare.?. credo di no.
    Quindi cosa vuol dire aspetta e spera ? E in ogni caso non è che debba comunicare qui le mie scelte future. I forum servono per discutere e per portare le proprie impressioni e trarne delle conclusioni, nel caso non fosse chiaro.

    Passo e chiudo, quello che dovevo dire l'ho detto...delle cose di contorno tipo "aspetta e spera" non me ne faccio nulla se non una bella risata.
     

Condividi questa Pagina