Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy) | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    che molte jap abbiano freni non all'altezza è vero,compresa la mia OB che guidata in montagna vanno in crisi,non per nulla attualmente ho sotto delle pastiglie hawk,che stanno durando anche uno sproposito oltre a funzionare bene e nello scaffale dei ricambi ho due dischi brembo serie oro con una serie di pastiglie sinterizzate carbone-lorraine.

    ora forse quest'ultima roba è un po' esagerata,ma ho trovato un'offerta sui serie oro mentre cercavo dei dischi e li ho presi(peccato che non sapevo che sono trattati e talmente duri che con le pastiglie normali non frenano e ho dovuto comprare anche le sinterizzate),però il problema freni,a meno di impianti sottodimensionati,non esiste: si può montare quello che si preferisce sia di dischi che di pastiglie(anche in garanzia),c'è di tutto

    la rav4 di mio padre frena fin troppo,roba da doverci pensare prima di premere
     
  2. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    ma io mica ho detto che devi fare 300 km.

    semplicemente se io pago 200(in 4 service diversi) e altri 500,forse quelli che si devono chiedere se c'è qualcosa che non quadra sono questi ultimi....no?

    oppure vado io a chiedere che mi aumentino i prezzi?

    a parte che,ripeto poi basta perchè se si vuol capire bene,altrimenti è inutile insistere,se tu paghi i filtri più di quello che costano (puoi verificare i prezzi anche online),forse c'è qualcosa che non va...anche senza il NORMALE sconto 15 che fanno tutti,audi compresa...NO?!

    :rolleyes:
     
  3. pi_greco

    pi_greco

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    28.022
    Piaciuto:
    1.412
    Non sono esperto di cifre "commerciali", resta il fatto che l'olio 0W30 o 20, C3-C4 come spesso viene richiestao dai diesel recenti e 6litri medi di capienza della coppa, secondo me non viene meno di 70+IVA, aggiungi i filtri... contando che 3 tagliandi non bastano per 5 anni, ce ne vogliono almeno 5, nel mio caso anche il doppio... per esperienza... ne ho visti di tagliandi non fatti e solo trascritti, scoperti con sistemi "artigianali"... poi ognuno risparmia a modo suo, io preferisco risparmiare sul voluttuario...
     
  4. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    a prescindere che anche io sono d'accordo che pagandolo ben sotto i 10 euro i concessionari possono permettersi anche di NON guadagnarci 3 volte tanto(del resto se in toyota fanno 160-180 senza contratti,non ci vedo differenza,anzi!),su consiglio di chi con l'olio ci lavora e vive da tecnico-commerciale,va bene lo 0-30 e il 5-30,ma lo 0-20 lasciatelo dove sta che l'unico vantaggio che da è un buon risultato nei test consumi-emissioni,ma quando il motore dovesse essere sottoposto a carichi gravosi o anche solo scaldarsi più del normale,potrebbe creare qualche problemino....
     
  5. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    :)

    Con l'Aygo sono a più di 70.000 e ancora non ho cambiato, ma manca poco. Con la Corolla, ero arrivato a 75.000 mi sembra, mentre sul Grand Vitara che ho venduto 1 annetto fa, duravano proprio poco. Il mio stile di guida più o meno è sempre quello, e tendo a sfruttare il motore in frenata. L'Aygo però la guidata la moglie, che di scalare per rallentare proprio non ne vuole sapere. Auto molto leggera comunque.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Mi pare che tu non voglia capire più che altro.
    Quello che costano i filtri in internet non mi interessa perchè al momento sto parlando di assistenza ufficiale.
    La più vicina che ho al momento è a 60km visto che il concessionario dove l'ho comperata è giustamente fallito.
    I prezzi degli altri service sono allineati quindi se tu vivi in un'isola fortunata buon per te, ripeto che leggendo
    i resoconti dei tagliandi di altri utenti più o meno sono a quella cifra
     
  7. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    prendiamone un po' per esempio su forester diesel (online), in ordine senza escluderne nessuno

    60000 km
    766 euro (roma)
    1100 euro (trento)
    437 euro
    500 euro (abruzzo)
    800 euro (milano)

    75000 km

    1) 226 euro
    2) 250 euro
    3) 280 euro
    4) 260 euro
    5) 413 euro (con pastiglie anteriori)
     
  8. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    175
    mai sentito se non con percorrenze ben oltre i 250.000 km
     
  9. Matteomatte2.0

    Matteomatte2.0

    Iscritto:
    1441299767
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    175
    ne ho fatti 80.000...
     
  10. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    no guarda,quello che non vuoi capire sei tu e lo stai dimostrando in modo recidivo:

    -IO i ricambi subaru li compro dal concessionario di modena
    -ti ho detto che puoi verificare i PREZZI online perchè su quel sito italiano specializzato in soli ricambi subari + o - corrispondono
    -A me fanno uno sconto 15%,come fanno tutti,a te li fanno pagare PIU' CHE IL LISTINO

    continuo:

    -stesso tagliando 60K km forester da 437 a 1100...?!?! :shock:

    a parte che bisognerebbe avere qualche dettaglio,ma mi sembra che tu ti stia contraddicendo da solo,ovvero che c'è in giro chi pratica prezzi senza senso.

    -stesso tagliando 75K km da 226 euro,CIOE' IL COSTO CHE SOSTENGO DA CIRCA TRE PAGINE a 280,ovvero quasi il 40% in più...e sopra c'è chi parlava di 4-500

    te lo devo ripetere per l'ennesima volta che c'è qualcosa che non quadra?!

    devo venire io a chiedere il preventivo dai vostri service?....oppure a voi va bene così e finiamo questo discorso assurdo?

    a parte che se non mi sbaglio tu eri attorno ai 200 e qualcosa per il tagliando semplice,quindi un po' caro ma non fuori dal mondo (con anche i filtri cari) considerando appunto che ormai è chiaro a tutti che subaru li fa pagare più che toyota o vw ma meno di audi che è IDENTICA a vw,si capisce quindi che le ragioni sono commerciali e solo in minima parte dipendenti dai costi veri.

    motivo per cui ci sono queste differenze fuori dal mondo per lo stesso identico lavoro

    allora ribadisco e chiudo: chi paga 500 per un cambio olio non deve lamentarsi che i tagliandi sono cari,ma chiedersi se lo stanno fregando o cos'altro...
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Io sto mantenendo un discorso lineare.
    Ho sempre detto che i prezzi in rete ufficiale
    a) non esiste un tabellario o delle promozioni come fa bmw per le vetture di una certa età
    b) sono mediamente alti

    Poi che qualcuno a 60.000 abbia cambiato dischi e pastiglie e altri no non sposta di una virgola il discorso
    Quanto paghi tu a modena non mi interessa perchè non voglio andare in un'altra regione per fare un tagliando.
    Chi dice che i prezzi sono alla pari della concorrenza guardando solo nel suo orticello sei tu,lì sopra ci sono prezzi pagati al nord e al centro
     
  12. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Augusto, i guasti al diff centrale sono sicuramente molto meno frequenti su benzina ma non esenti (infatti io la prenderei automatica la prossima).
    Anche Andrea l'aveva cambiato sul suo forester I
     
  13. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    giunto e differenziale sono due cose diverse e si rompono per motivi MOLTO diversi
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Di solito non si rompe il differenziale ma sin blocca il giunto (solo a caldo).
    C'è un'azienda a lecco che lo smonta revisiona i dischi e lo rimonta, non ho però riscontri se il lavoro poi duri.
    Quando li avevo chiamati mi ha detto che ne fanno a vagonate
     
  15. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    LEGGERO OT

    Esempio di differenza di costi ricambi:

    FORD FOCUS e MAZDA 3, versioni precedenti, entrambe con motore 1.6 diesel origine PSA. La stessa cinghia servizi su Mazda costa circa il 30% in più rispetto a Ford. Stessa cinghia ma marchiata Mazda invece che Ford. Vi pare possibile ?
     

Condividi questa Pagina