Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy)

per chi mi chiedeva dei tagliandi (Legacy) | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    no,tu ti stai contraddicendo da solo,come ho già detto!

    qui non c'entra nessun orticello (lo scrivo ANCORA una volta che ho parlato di QUATTRO SERVICE DIVERSI IN DIVERSE PROVINCE ANCHE SE EMILIANE??!)

    i costi li hai messi tu: da 226 a 280...se a 280 non gli hanno cambiato anche l'olio del diff c'è chi se n'è approfittato...a 500 euro c'è chi ha rubato!

    da 430 a 1100,ma anche a 766 o 800: cosa hanno cambiato? con 400 euro le virgole a casa mia si spostano,a casa tua non lo so perchè sinceramente si fa fatica a capire cosa vuoi dire...

    ora non so: a 230 sono cari?....a 300 cosa sono?....a 200 sono quelli del "mio orticello"?

    mi fai vedere DOVE ho scritto che sono pari a quelli della concorrenza?
    poi QUALE concorrenza?
    io ho confrontato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i prezzi dei ricambi quando U211 diceva che erano cari e non si trovavano oem
    qui hanno parlato di vw e bmw che hanno intervalli doppi: toyota con meno di 200 ogni 15K è caro?

    in confronto a vw che li fa a 30k sono cari?...cambia qualcosa se costano 180 o 230?....se costano 500?

    non lo so,deciditi...perchè da spendere 200 euro ogni 15K invece che 180 ogni 30K a spenderne 500 ogni 15K c'è UN PO' di differenza...tipo in 100K km spendere 7-800 euro più che con il contratto bmw oppure 2500...
     
  2. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    li faranno anche a vagonate ma non vedo vagonate di subaru,a meno che non li facciano di altre.

    io ho esperienza diretta di UN diff centrale di un amico con OB 2009 diesel.

    poi si vede che i giunti vecchi erano più buoni,perchè all'ultima manuale del '98 sempre tutto bene fino a percorrenze dell'ordine dei 400K km come ho scritto...e notizie di altre rotture,frequentando anche chi correva nei rally e uno che usava una legacy turbo per provare,non ne ho.

    oltretutto qui in zona,in appennino,di subaru ce ne sono relativamente tante,molte di più di quante ne vedo mediamente in giro per l'italia
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Cosa abbiano fatto come interventi vai a vedertelo, sono su un noto forum mono marca.
    Qualcuno li ha scritti, altri hanno messo il totale, qualcuno le fatture
     
  4. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    20
    40000km sia pastiglie che dischi (Brembo) anteriori, cambiati con roba migliore allo stasso prezzo dei ricambi ufficiali.
     
  5. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    veramente non è che mi interessa più di tanto dei problemi dei tagliandi altrui: qui c'è una discussione e io dico la mia,poi se ci sono officine che fregano i clienti saranno questi ultimi a doversi fare più furbi.

    se io devo fare un intervento chiedo il preventivo PRIMA (anche al mio ex compagno di classe meccanico/elettrauto,poi so che in quel caso va sempre bene cmq) e se mi sembra che ci sia qualcosa da discutere se ne parla.
    sicuramente se mi sparano 500 euro per un tagliando nemmeno discuto e garantito che non mi vedono più...

    del resto anche pi-greco,che non abita dove abito io,ha riscontrato prezzi simili,quindi l'anomalia ingiustificata sono quelli che pagano il doppio ed oltre,essendo anche i materiali di costo normale.

    anche perchè se vogliamo fare un confronto tra i costi di manutenzione,come da piega che ha preso il 3ad,secondo me la situazione è la seguente,prendendo come percorrenza i 90-100K(che poi sono anche mediamente il periodo in cui valgono le garanzie):

    -bmw 500 euro tre tagliandi con contratto
    -vw circa 900 tre tagliandi(incluso anche olio cambio se non sbaglio)
    -subaru circa 1400 euro,anomalie di cui sopra escluse,sei tagliandi(ed incluso olio cambio-diff)

    quindi è vero che subaru è la più cara,ma solo perchè bmw offre il pacchetto in quanto se confrontassimo audi siamo ben superiori a vw e sentendo quello che pagano alcuni amici mi sa che se facciamo la somma andiamo ben oltre i 1500 euro malgrado i soli tre tagliandi (poi sia chiaro che vw stessa è più cara sul tagliando,si risparmia solo perchè sono dimezzati)

    in definitiva bisogna sapere che con subaru,in concessionaria ufficiale,nei primi 90-100k si spenderanno circa 500 euro in più rispetto ad una tedesca poco costosa,meno rispetto ad una costosa e per forza abbastanza di più in confronto a chi fa i contratti,sia che sia bmw che chiunque altro
     
  6. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Sicuro di 1400 euro 6 tagliandi Subaru? 233 euro cadauno ?
    Le cifre emerse fin'ora mi pare siano ben altre, e la stessa Subaru mi ha preventivato 500-600 euro in più, senza contare manutenzione extra tipo pastiglie.

    :)
     
  7. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    insomma,non ricominciamo adesso!

    io la mia l'ho detta all'infinito e pi-greco ha riportato i suoi costi.

    poi se ci sono 100 euro in più o in meno amen: non credo siano 200 euro in tre o quattro anni a far decidere quale auto comprare

    se invece ci sono concessionari subaru che se ne approfittano non so cosa farci....anche questo l'ho ripetuto 5 volte!

    le pastiglie non c'entrano nulla e se leggi ho anche scritto che mica sei obbligato a mettere roba originale: io non lo faccio per montarne di più prestazionale e costa uguale sia per subaru che per qualcnque altro marchio pincopallo
     
  8. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    No non è che ricomincio e ho capito bene il tuo discorso. L'ho scritto poichè il concessionario che mi ha fatto il preventivo è uno dei più seri ed affidabili, e non lo dico io, ma lo storico delle cose e la vasta clientela che ha.

    Puoi farmi un esempio di dove si potrebbe reperire materiale compatibile, o Marche compatibili? Riferito in particolare a dischi e pastiglie. Grazie.
     
  9. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Automatico o manuale ?
     
  10. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    allora si vede che anche dalle tue parti va bene così!

    del resto anche in audi,appunto,quasi nessuno si lamenta,anzi c'è chi scriveva anche su questa piattaforma che è contento di pagare molto perchè la roba audi è migliore.... :rolleyes: (che poi è la stessa vw)

    ma che domande..!

    ovunque si comprano ricambi per altre marche!!! :)

    basta che digiti il nome di quello che cerchi su google e vedi che ti esce tutto quello disponibile di tutti i marchi: è ovvio che chi vende brembo venderà sia la roba per bmw che quella per subaru,così come ferodo che è un fornitore di vw produce anche ricambi per subaru...ma c'è di tutto di tutte le marche e di tutti i prezzi.

    io le pastiglie sinterizzate le ho comprate da uno dei ricambisti da cui mi servo normalmente,mentre i dischi serie oro da un vednitore online specializzato in freni perchè erano in offerta e avevano un prezzo incredibilmente basso.

    anche le hawks che ho ora le ho comprate online in quanto in italia non le vende nessuno e ad un prezzo basso perchè scatola strappata: mooolto migliori delle varie originali,delle ferodo,ebc,brembo,twr ecc che ho usato negli anni e comprate dai normali ricambisti
     
  11. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Subaru OB diesel.

    - Tagliando dei 60.000 circa 650 euro,
    - Tagliando dei 30.000 circa 350 euro.

    Ho chiamato e chiesto presso un'altra concessionaria, mi hanno dato solo questi 2 purtroppo. Ma sono 1000 euro 2 tagliandi, quello dei 60 è il più grosso hanno detto.
     
  12. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    Altro dato

    Passat 2.0 Biturbo diesel 240cv : 2100 euro per 150.000 km.
    In particolare quello dei 150.000 è molto oneroso per via di qualche intervento sul DSG.

    Auto di un collega.
     
  13. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    Ragazzi, cerchiamo di essere seri.
    Gomme e freni sono elementi di usura altamente soggettivi: i 20.000 km che riesco a fare con le mie, lasceranno sconvolti alcuni abituati a farne i il triplo e faranno sorridere altri che ne fanno la metà. Sulla manutenzione, ci sono degli elementi oggettivi: intervallo e prezzo medio per zona omogenea. Si sa che in Italia il costo della manodopera, a seconda delle zone, può variare anche in rapporto 1:2. Per me 50 eur/ora è un prezzo buono, per altri è un furto, per altri ancora è regalato. Ma 15.000 km/ un anno è uguale dappertutto.
     
  14. Heniadir

    Heniadir

    Iscritto:
    1242486390
    Messaggi:
    1.911
    Piaciuto:
    20
    Meta'? Magari ^_^
     
  15. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    194
    Piaciuto:
    11
    I prezzi ufficiali dei 2 tagliandi 30+60.000 che ho messo sono al netto di eventuali sostituzioni pastiglie.

    Pastiglie
    Con la mia guida, e il fatto di scalare sempre per rallentare, immagino potrei arrivare ad 80.000 km.
     

Condividi questa Pagina