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Perdita di colpi ai bassi Modus 1.2

Perdita di colpi ai bassi Modus 1.2 | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

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    Rispolvero il thread, le perdite di colpi son tornate. Domani prendo i cavi candela...
     
  2. modus72

    modus72

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    Pare che ora vada bene, le perdite di colpi, pur sporadiche, sono sparite. Uno dei cavi appariva pizzicato in corrispondenza dei fermi per guidarne il passaggio sul coperchio testata.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

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    Quindi c'era una perdita di corrente verso una candela e di conseguenza la perdita di colpi?
     
  4. modus72

    modus72

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    Evidentemente sì, solo in certe condizioni in cui la miscela nel cilindro rendeva difficoltosa lo scocco della scintilla, per questioni di resistenze. O può anche darsi che sia bastato il grasso isolante che non avevo messo al cambio delle candele, presente invece nei nuovi cappucci.
     
  5. paolocabri

    paolocabri

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    Mi ricordo quando i cavi candela della mia vecchia polo scaricavano la corrente a massa in tutto il coperchio punterie..a guardarla al buio sembrava un albero di natale.
     
  6. modus72

    modus72

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    Sì, capita quando l'isolamento delle guaine decade. Nel D4F740 di Clio e Modus la situazione è più critica perchè i cavi passano fra testata e cassa del filtro aria, che avvolge tutta la parte superiore del motore, e quella zona non è granchè ventilata.

    Notare inoltre che Renault, nei manuali di manutenzione, impone tassativamente di stendere un filo di grasso isolante sulla ceramica delle candele, cosa che non avevo fatto (ma in futuro farò) quando le avevo cambiate ai 115000km. Tutti i meccanici che ho interpellato hanno sempre detto che non serve a nulla (e infatti ho faticato un casino a trovarlo...) ma mamma Renault pare ci tenga parecchio...
     
  7. paolocabri

    paolocabri

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    Mio zio lo faceva sempre (e lo fa ancora).
    Per lui era un'ossessione sentire gli scoppiettii delle mancate accensioni, gia nelle R4 e R5..
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    da me (S5) per fortuna la zona è molto ventilata, a parte lo spinterogeno che è lì attaccato, davanti restano liberi quasi 30 cm tra motore e radiatore :D

    intorno a dicembre-gennaio di solito smonto i cavi, levo l'ossidazione e rimonto, perchè con la forte umidità iniziano a disperdere corrente saltando la candela.
    poveri cavi, sono sempre quelli di fabbrica. :D
    però dopo la pulizia, tornano a lavorare tranquillamente.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

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    Gia' pero prima non erano in silicone come ora... quelli attuali secondo me hanno una resa migliore ma una durata molto inferiore.
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

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    bravo, non l'ho scritto.
    sono rivestite in gomma.

    l'isolamento non è granchè.
    però è facile metterci mano ;)
     
  11. davide20000

    davide20000

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    ho lo stesso problema,un 5000km fa ho sostituito bobbine perchè una bucata,con l'occasione candele e il sensore albero motore(non originale e ancora quello nero)non ho ancora fatto la diagnosi ,ma fa sempre lo stesso difetto dtenta a partire.
     
  12. modus72

    modus72

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    Mmmhhhh ma ti hanno messo il ricambio modificato? Auto a benzina o gas?
     
  13. davide20000

    davide20000

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    auto a benzina tranne le bobbine e i cavi modificati il resto di concorenza.

    il sensore albero motore ha gli attacchi neri quindi non modificato.ma se uno ci salda i fili direttamente nel senosre?
     
  14. davide20000

    davide20000

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    ho fatto la diagnosi e mi da sensore catalizzatore a monte o2 errore dfo92
     
  15. davide20000

    davide20000

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    sono andato in renault e sul catalogo ricambi mi hanno detto che la sonda a monte e a valle sono uguali.quindi lo provate a ivertirle e ora ildifetto si è spostato a valle.

    quindi in teoria dovrebbe essere lei l'errore
     

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