Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Possibile acquito Leon 2.0 170 cv fr

Possibile acquito Leon 2.0 170 cv fr | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Si ok, però secondo me c'è da fare anche un altro ragionamento: la Leon si svaluta tantissimo, ma la differenza di costo iniziale tra una Leon ed una Golf è equivalente alla differenza che c'è tra le due in termini di svalutazione? io credo di no.
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    per esperienza personale tutto dipende da aulcuni fattori..

    cosa compri... all'atto del darla dentro...e i Km... all'attivo.

    ti faccio un esempio. la mia leon del 2007 è valutata tranquilla, 11.500... non credo che una golf a pari allestimento mi bvenga valutata 15.000 quindi ;) ;) ;)
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ho i mie dubbi...e comunque anche se fosse, la Golf allestita come la tua Leon quanto ti sarebbe costata più della Leon?
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    a preventivo tiratissimo all'atto della firma, a parità di motore e dotazioni ci ballavano 4000 euro a favore della mia leon, rf oggi se cambio e scelgo fr al posto di gtd... siamo sui 5500 sempre a favore di leon,

    capirei se si trattasse di una macchina completamente diversa ... una serie 1.... una giulietta.

    ma qua motere cambio telaio sospensioni identici..

    assurda la moda. :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Quei 4.000? di differenza, non saranno mai equiparati alla differenza di valutazione dell'usato tra le due auto...quindi chi sceglie la Leon fà un ottimo acqusito, il divario con la Golf non è giusitificato.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ne sono ocnsapevole da anni... io percorro molti km, sia che vendo da privato sia che mi faccio fare la valutazione dal consessionario,.... il livello e simile quando si parla di vetture con 120.000 km... il marchi conta pochissimo.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    ulteriore conferma che gli "assegni in tasca" non esistono e che hai fatto un'ottima scelta ;)

    Ps: personalmente poi trovo la Leon molto più accattivante e più sportiveggiante della Golf VI.
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    se tutto va bene fra dieci giorni firmo per la seconda leon... ;) ;)
     
  9. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ah bene, che motore e che allestimento?
     
  10. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Partiamo da un presupposto, la Leon è un'auto che ho valutato e che ritengo nella sua totalità una buona vettura, ma come già detto tra questa e la Golf scelgo 1000 volte la Golf. Per carità ognuno faccia come meglio crede, le mie non sono verità assolute, ma valutazioni fatte in prima persona sulle 2 auto in questione. Io ho parlato innanzitutto della differenza tra una Leon FR ed una Golf GTI (e non GTD).....
    All' epoca scelsi la Golf e ne sono stato e tutt'ora ne sono contento e soddisfatto. Intanto è vero che non si recupera quello speso in + per la Golf solo contando sulla rivendibilità (che comunque a parita d'uso è sempre a favore della Golf, se poi si vendono due rottami da 180.000 km....altro discorso); ma ci sono altri fattori che contano + o meno rilevanti a secondo della visione delle persone, ovvero il blasone del marchio, ad esempio...Vw oramai è un marchio conosciuto (Seat si vanta bene di utilizzare componentistica Vw) ed inoltre la qualità (che per me è importantissima) che sulle Vw è di indubbia superiorità (sta giusto un pelo sotto Audi). Ricordo che quando scesi in concessionaria dalla Golf e salii sulla Leon mi è sembrato un abitacolo non di una ma di due categorie inferiori...senza voler mancare di rispetto a nessuno. Insomme le economie si notavano..e tutte!
    D'altronde, ragazzi, parliamoci chiaro...Golf se ne vendono a palate nell'ordine di oltre 5.000 vetture al mese (risulta dopo 33 anni suonati sempre la Regina d'Europa nel suo segmento), mentre Leon....pur costando meno....ha volumi palesemente inferiori....un motivo deve pur esserci no? Non penso che tutti siano pazzi a voler buttare soldi in +, i propri, dalla finestra.
    Ripeto, per chi bada al sodo o comunque è disposto ad accettare qualche compromesso, o che vuole tenere l'auto a lungo, la Leon rimane un'ottima vettura, una buona alternativa insomma, ma non crediate che sia il meglio su piazza, ci sono tante auto di segmento C (poco conosciute o rinomate nel marchio) con grandi contenuti tecnici e che costano anche meno della Leon, e ovviamente altrettanto meno di una Golf.
    Per fortuna mi vien da pensare che il mercato d'auto oggigiorno è così variegato che ognuno può soddisfare appieno le proprie esigenze, anche perché, io penso, che l'auto perfetta non esiste, è solo quella che soddisfa le tua attuali esigenze. ;)
    Ciao
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    parere personale... con 500 euro in scala industriale si ripaga la differenza sugli interni tra una leon ed una golf...

    i trestanti 45oo???

    ahhh il blasone... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    passo ad una fr cr 170cv.

    ;)
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    la leon è in tutto e per tutto una golf/a3.... ossia i componenti che rendono una macchina piu o meno valida, motore, sterzo , cambio telaio, e componenti elettrici, non sono simili, sono identici!!!!!!

    è questo l'assurdo nel mondo vw...

    capisco parlare di una mazda 3... di una peugeot 308, sono vetture in tutto per tutto diverse, possonon piacere come estetica. o come si muovono.

    una golf un al eon una a3... su strada sono identiche... però hanno prezzi di listino con differenze anche del 35%.. a me paiono assurde, e questo non significa che leon sia la migliore anzi... ma giustificare 5000 euro di differenza con un balsone a mio giusdizio è troppo.

    ps io mi rivolgo ad una tdi, perche faccio tanti km, e quando le rivendi non gli frega a nessuno che sia una golf..
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    La storia della differenza della qualità degli interni tra Vw e Seat è (scusate il termine) un'enorme stronzata, se il fornitore è lo stesso ed i materilai sono gli stessi mi spiegate come fanno ad essere di qualità inferiore? secondo me è solo uno dei tanti espedienti che cerca chi ha acquistato una Golf per autoconvincersi di aver pagato di più per qualcosa di migliore.
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Direi una scelta non buona, ma ottima :thumbup:
     

Condividi questa Pagina