Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Possibile acquito Leon 2.0 170 cv fr

Possibile acquito Leon 2.0 170 cv fr | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    è tutto li il problema per una macchina con identica motorizzazione... e cambio...e sospensioni..
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    La rivendibilità non è una balla anche se non esistono assegni circolari. Io ho venduto da poco una clio 1.2 e sono stato preso d'assalto da acquirenti, l'ho venduta a prezzo superiore a quello inizialmente richiesto da uno che se la voleva accaparrare a tutti i costi....vediamo se succede la stessa cosa con una hyundai getz per esempio.
    Inoltre come ho detto c'è anche differenza di qualità negli interni.
    Infine, come ho ancora detto, l'auto è nettamente più silenziosa.
    Detto questo, uno fa le sue scelte, ma non si può parlare esclusivamente di differenza legate al marchio.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    L'esempio della Getz non calza, perchè è un'auto con una linea e dei motori che lasciano molto a desiderare, senza uno straccio di optional per poterla personalizzare e che fra un pò neanche la Hyundai sà di aver messo sul mercato...La Leon è difficile da vendere perchè ce l'hanno in pochissimi, ma la Golf non è da meno per il motivo opposto, ossia ce l'hanno tutti e come ci sei tu a venderla ci sono altri 10 milioni di persone che la vendono, ed ha la meglio chi la vende ad un prezzo migliore...ed ecco qui che quei 4.000? che hai speso in più per comprarla non ti hanno fruttato nulla...poi ripeto questo è un mio punto di vista.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    permettimi di dissentire... l'esempio clio non calza...

    calzerebbe se mi paragoni una clio ad una macchina che monta identico motore cambio sospensioni tealio della clio,... allora poi vediamo se le differenze a parita di segmento sono cosi diverse come dici... questo è il vero dilemma tra una leon o una golf... ed una a3.... sono nei componenti piu importanti identiche.

    ;)
     
  5. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.189
    Piaciuto:
    3
    La differenza reale di prezzo potrebbe anche essere superiore, generalmente Seat sconta più di VW.
    La mia modesta opinione sarebbe quella di prendere la Golf rinunciando magari a qualche optional (come il navigatore, che viene fatto strapagare) ed abbassando così il prezzo.
    La quotazione fra 3 anni non sarà di 6.000? a favore di Golf, questo lo sappiamo tutti.
    La differenza fra le due, però, è che la Golf è molto più facile da vendere.
    Meglio ritrovarsi con una Leon valutata 10000? che nessuno prende, od una Golf da 12.000 - cifre a caso - che viene piazzata con maggiore facilità?
    Certamente in ottica rivendita di si perde di più.... ma se non altro la si rivende!
     
  6. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    :D :D :D Non sei scemo tu! Il discorso del cassetto ovviamente era uno spunto di riflessione sul fatto che anche dai piccoli dettagli si notano alcune differenze (ti invito anche a guardare un bagagliaio di una A3 e di una stessa Golf, a favore dell'audi ovviamente...) Quei 4000 euro o giù di lì, l'ho anche scritto in precedenza, per quanto ammortizzati lievamente da alcune cose, non vengono mai totalmente recuperati. E' ovvio che se uno ne fa una questione, principalmente di prezzo. la Leon (che io reputo una buona vettura) ha un rapporto costo/contenuti tecnici + interessante.
    Ma più che i contenuti tecnici, che sono sovrapponibili, ciò che le differenzia sono la linea e lo status.
    Seat ha una vocazione più sportiva, quindi, presumibilmente si rifà ad una fascia di mercato più giovane (o che si sente tale) mentre la Golf si mostra più classica ed elegante. Inoltre la Golf sfiora la fascia premium (anzi ci entra di botto per Vw), quindi costa maggiormente, ma chi non arriva alla Golf può sempre optare per la Leon tranquillamente, avendo contenuti similari.
    Poi ti ripeto, io la vedo così, ma ogni individuo che acquista deve fare le proprie scelte in base alle esigenze ed a quello che reputa più importante in una vettura.
    Ciao
     
  7. jacuzz

    jacuzz

    Iscritto:
    1238537991
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Sono appena rientrato dalle vacanze, e vedo con estrema sorpresa che la duscussione è andata avanti notevolmente ;)
    Non entro troppo nel dettaglio dei vari interventi perchè sono tutti corretti e allo stesso tempo opinabili.
    Una cosa però la voglio dire:
    prima di pensare alla leon ho provato a fare una congiurazione per una Golf VI Gtd, e a parità di allestimento, la differenza era abbondantemente sopra i 6000 ?. se a questo si aggiunge uno sconto del 13,50 per una e del 24 per l'altra, bè, si capisce da subito che non c'è paragone tra le due.
    E' ovvio che guardando l'aspetto qualitativo la golf è nettamente sopra la leon, ma a conti fati, la qualità merita di essere pagata 8500 ? in più (a sconto effettutato ovviamente)?
    secondo me no, soprattutto pechè andando a vedere la valutazione di una golf e di una leon del 2007 su eurotax blue si scopre che non va oltre i 1000 ? a favore della golf.
    Purtroppo il settore del mercato è davvero quello che è, e il famoso assegno circolare non esiste più, a meno che non si tratti di un'utilitaria ben tenuta da vendere in una grossa città come milano.
    Faccio questo esempio perchè quando ho provato a vendere la c1 privatamente, dopo un giorno avevo già avuto diverse chiamate di persone interessate all'acquisto.
    Detto questo a giorni prenderò la mia decisione, anche se oramai la scelta ha preso la direzione spagnola :D
    Jack
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Ciao Jack,
    quoto tutto quello che hai scritto, però mi chiedevo come mai quelle percentuali di scontistica? Scusa se sono indiscreto ma appartieni ad una categoria speciale (rappresentanti, ect)?
    Il divario di prezzo c'è ugualmente ma un privato che si reca in concessionaria avrà mediamente lo sconto del 10% su Golf e del 13% su Leon.

    Ps: Lunedì scorso un mio amico si è recato in Seat per un preventivo su Seat Leon 1.6 TDI 105 cv versione Sport....prezzo di listino 21 e qualcosa se non ricordo male...prezzo finale 19.000 euro...a me, in tutta onestà, non è sembrato un grande sconto. Pensavo fossero di manica + larga a prescindere dal divario o meno con la Golf.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    infatti... peccatto che in troppi si limitano alle ipotesi, ma dati alla mano la differenza è come dici, 6000 euro di listino e circa 8000 calcolando lo sconto..

    belin ci sta una Citroen C1...!!!
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    fati fare identico preventivo con identiche dotazione di tale leon, per una tdi golf scommeto che non scendi sotto 22.000...

    lo sconto fatto per leon si può migliorare e pure di molto
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Beh con 6000 o 8000 euro di sconto non ci penserei neanche un momento neanch'io. Se fossero 2/3 mila invece sinceramente tentennerei...per esempio per la 1.4 tsi mi sembra che la differenza sia molto meno.
     
  12. jacuzz

    jacuzz

    Iscritto:
    1238537991
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    si, sono un agente di commercio, e lo sconto a noi dedicato è del 24% :shock:
    Una cifra davvero ragguardevole se consideri che per una golf, una giulietta, o un'astra lo sconto è del 13% (golf 13,50).
    Ciao
    Jack
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    qua pure differenze di motore...

    per leon solo 122 cv e x golf fino a 160 cv.... ma differenze a parita di motore sono molto meno evidenti.
     
  14. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.778
    Piaciuto:
    1
    Si, si, anche se gli sconti che ho messo sono i presunit sconti medi....su Golf sicuramente è non più del 10% (a meno che non appartieni a determinate categorie speciali, con scontistiche personalizzate) ...però le differenze economiche che citi mi sembrano un pò alte...che la Leon costi di meno nessuno lo mette in dubbio...però a me personalmente, parlo di Leon FR benzina da 211 cv e Golf gti stesso motore la differenza era di 4000 euro.
    Attenzione, lo sconto viene calcolato non sull'importo totale, ma sull'imponibile....alcuni fanno i calcoli a casa e poi in concessionaria non si trovano appunto per questo.
    Ciao
     
  15. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Io volevo dire il listino delle 122 cv, mi sembra che non ci sia tutta sta differenza di prezzo, in questo caso mi farei tentare dalla golf.
     

Condividi questa Pagina