Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

preventivi, consumi e come va la clio e clio tourer?

preventivi, consumi e come va la clio e clio tourer? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    [/quote]

    Bhe, di oggettivo c'è il fatto che auto come la Clio Sporter e la Captur, ad esempio, sono modelli derivati dalla Clio così come la C3 Picasso è derivata dalla C3, ergo tutte auto di segmento B. Purtroppo ora come ora le auto sono lievitate nelle misure esterne senza che questo si rifletta nello spazio interno e se pensi che l'Astra è arrivata a misurare 4e70 senza avere un'abitabilità da record ti rendi conto che qualcosa nella progettazione delle auto non sta funzionando a dovere, rendendole di fatto sempre più incompatibili con i parcheggi.

    Comunque il succo del mio discorso non era farti notare quanto bella e conveniente fosse la MIA auto, quanto che in generale andando ad accessoriare un allestimento ricco di un segmento X, probabilmente il conto finale sarà molto simile ad un modello un po' meno ricco del segmento Y magari a parità di motore. E' chiaro che poi i confronti vanno fatti auto per auto ma, in generale, un'auto di un segmento superiore porta in dote un confort ed una qualità superiori (non sempre vero, ovviamente). Quindi il mio voleva essere solo un consiglio a fronte di auto dalle caratteristiche simili (station wagon con motore da 90cv): la Clio è più nuova e magari più bella ma appunto per questo difficile ottenere grandi sconti perciò con allestimenti simili rischi di pagarla più di una Megane o di una Focus Sw. Poi è chiaro se per le tue esigenze un'auto più compatta come la C3 Picasso è più adatta, proporti la Sportour non ha senso. Detto questo, comunque, se guardi le vendite 2010-2012 vedrai che un'auto come la Megane Sw, che non è esattamente un modello di successo, pur costando di più ha venduto più della C3 Picasso che ha numeri perfino peggiori della C4 Picasso, ma forse è proprio il segmento delle monovolume compatte a non avere grandi numeri. [/quote]

    no no dai retta a me.. non hai visto proprio di cosa parliamo... io ho avuto finora una 206 che rimane per abitabilita' davanti come una delle piu' grandi forse anche di qualche altra macchina di segmento superiore.. e misura 384 cm...
    la picasso uscita qualche anno fa e' piu' lunga poco piu' di 20 cm.. ed e' ancora piu' lunga.
    alla lunga, tra clio tourer e c3 picasso, al di la' del prezzo inferiore di 2.000 euro.. l' abitabilita' interna cambia dal giorno alla notte! e stiamo parlando di una macchina come la c3 picasso piu' corta di 20 cm rispetto alla tourer.

    alla lunga queste cose hanno prevalso sulla maggior bellezza estetica della clio e probabilmente anche a favore di questa di un miglior motore almeno in fatto di consumi
    beh nelle macchina conta anche l' estetica; certo il vecchio modello della c3 picasso , pur cambiando nei minimi dettagli il frontale , non l' avrei mai presa.
    questa gia' con quel minimo di frontale cambiato mi ha fatto vedere le cose in tutt' altro modo.
    credo che al prezzo che poi l' abbiano venduta in questo periodo... abbia venduto molto
    chiaro che se poi ci sono diverse tra le maggiori riviste di automobili che spingono per il made in italy.. ... diverse persone si possano anche autoconvincere di cose non vere.
    tuttavia visto che si tratta di made in italy.. ben vengano anche persone che si facciano convincere dalle stesse riviste ;)
     
  2. viggen

    viggen

    Iscritto:
    1296233737
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Bhe, mi pare ovvio che una monovolume abbia uno spazio interno superiore a quello di una berlina, così come le auto di oggi hanno molto meno spazio internamente rispetto a quelle di pochi anni fa: io avevo una Tipo che, in meno di 4 metri aveva un abitacolo sicuramente più grande di quello di una Bravo di 4 metri e 30. D'altra parte le Renault in generale (tolte le varie Modus, Scenic, ecc.) non hanno mai brillato per spazio interno, la Clio e la Megane non fanno eccezioni, ma almeno sulla Megane hanno avuto il buonsenso di allungare il passo tra la berlina e la station, sulla Clio IV no e tutto il poco spazio in più te lo trovi nel bagagliaio.

    E' naturale che poi, comperando un'auto, i fattori che determinano una scelta sono tanti ed ognuno ha le proprie priorità: anche a me non sarebbe dispiaciuta una monovolume della classe Scenic/C-Max ma poi, a ben guardare, visto che l'auto la utilizzo al 90% da solo, ho pensato non valesse la pena di spendere e consumare di più per avere più spazio quel 10% di volte, ma è ovvio che questo sia un discorso che vale per me e non per te e per milioni di altri automobilisti.

    Posso chiederti due cose? Che allestimento/motore hai scelto e con quali accessori? E cosa c'entra la questione del made in Italy? :shock:
     
  3. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    .

    beh si ma neanche tanto lo ritrovi nel bagagliaio.. certo e' anche vero che poi la mettevo a paragone effettivamente con altre monovolume tipo anche la ix20..
    beh diciamo che chiaramente dove ho guardato io spndi gia' a prescindere probabilmente meno che non per una monovolume Renault.
    anche io non ho voluto avere un macchinone lungo giusto per quel 20 per cento di volte che utilizzavo l' auto: ecco che alla fine ho scelto un auto che avesse una lunghezza accettabile (4,07m) un abitabilita' interna ottima e un buon bagagliaio tra l' altro "aumentabile" cosi' come puo' avvenire per la captur, in base alle persone che ospitano il divano dietro
    la tourer invece era 20 cm piu' lunga, un abitabilita' interna purtroppo insufficiente e un bagagliaio buono.
    esteticamente sicuramente piu' bella. pero' anche quei 2.000 euro in piu'......
    senza contare che visto la lunghezza avrei dovuto spnedere altri 1,000 per una nuova porta garage per recuperare cm per metterla dentro
    e pensare che avevo iniziato il tutto dalla captur e poi dalla sporter...
    beh non mi smebra poi che tu abbia preso una macchina cosi' tanto piccola come vuoi far apparire... anzi... ;)
    motore 1.600 da 90 cv allestimento exsclusive che comprende (i primi che mi vengono in mente perché ne ha davvero tanti) specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente, clima manuale , casseto refrigerato (NELLA clio non era possibile), bracciolo, clima automatico, airbag di 3 4 tipi, intenro in tessuto/velluto, cruise control. vari cassetini portaoggetti

    beh volevo dire che anche se non e' giusto... anche se spingono per le macchine italiane, ben venga, visto che saranno soldi che per lo piu' restano in italia e spingono la crescita (piu' che altro evitiamo una drastica caduta dell' economia del nostro paese)
    in fondo preferisco che la gente compri merce che viene fabbricata in italia piuttosto che in altre nazioni
     

Condividi questa Pagina