Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Vedo solo ora....intanto complimenti per la tua bella....io sono indeciso fra a1 con il tuo motore o la mini sd, sulla carta entrambe 143cv, ma chissà in realta come vanno.

    Che tu sappia esiste qualche rivista italiana o in inglese e tedesco, anche online, che abbia provato su iby o a1 il tdi 2.0 143cv ?

    Tu hai mai provato la mini sd ?

    Consumi a parte, che abbiamo visto sono stra-ottimi, come giudichi l'accelerazione ? In germania come vel max cosa sei riuscito a leggere di tachimetro ?

    In quanto ad assetto e tenuta di strada come ti trovi ?

    Grazie mille ;)
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    prova usando il traduttore google

    http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/seat-ibiza-fr-tdi-55408.htm

    al banco questi spagnoli vedono 151 cavalli

    la mini..anche qui 150..da relazionare (come sopra) ad i dati /n° di giri e valore di coppia max/a numero di giri

    http://motor.terra.es/pruebas-coches/articulo/mini-cooper-sd-diesel-bmw-66737.htm
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao, consumi a parte che sono relamente buoni, vuoi per il peso vuoi per i rapporti al cambio fintroppo lunghi....

    In accellerazione pura è un piccolo missile, nelle prime 3-4 marce vola, pattina o cerca di pattinare anche sull'asciutto fino alla terza, tanta è la coppia a disposione. tranquillamente è intorno agli 8 secondi per arrivare a 100 km ora.

    poi le ultime 2 marce molto lunghe e visto che pure la a1 dichiara emissioni bassissimi come lamia Ibiza, sarà uguale, perde smalto un poco, in rapporto all'esuberanza delle prime 3 marce.

    sul piano leggi ove possibile i 210 sia in 5 che in 6...poi per salire (e sale) serve molto spazio)

    io mi lamento un poco dell'eccessivo sottosterzo causa coppia davvero forte in accellerazione , per il resto avevo leggeri dubbi sui freni, ma dopo averla provata adeguatamente in pista mi sono ricreduto.

    ora ho raggiunto i 50.000 ma proprio in questi giorni mi ha dato noie di tipo elettronico, seat le sta sistemando in garanzia,.

    sperem ;)
     
  4. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    gringoxx,

    grazie mille !

    Quindi a fronte di pot max uguale e 15nm a favore della seat, all'atto pratico in accelerazione la mini sd è piu veloce di mezzo secondo nello 0-100km/h e di 6 decimi nel km.

    Ma è nella ripresa che la differenza si fa veramente sensibile, l'80-120km/h in 6a la mini è piu veloce di quasi 4 secondi un'enormita veramente che non si spiega solo nella differenza di peso.

    Entrambe hanno 150cv al banco anche se la seat li ha a 4100 giri contro i 3400 giri della mini, sembrerebbe la mini piu un motore tutto e subito e la seat che allunghi di piu anche se la coppia massima quasi uguale è la seat ad averla piu bassa.

    Peccato infine motor terra non metta la velocita massima che non dubito sia a favore della seat visto che la mini ha un parabrezza quasi verticale.

    topomillo, grazie mille anche a te, dici ultime due marce lunghette, ma quanto per capirsi ?
    Per esempio ora ho la mini 1.6d cooper D, 110cv e ha una sesta da 53km/h a 1.000 giri o i 160km/h a 3mila giri, la tua sesta come è ? Piu lunga o uguale ?
    Della mia mini sono stra contento per assetto, tenuta e freni, ma il motore è deboluccio, conta che vengo da a3 tdi 2.0 170cv....., per questo avevo appunto pensato alla mini sd, solo che monta il motore 2.0d n47 quello che ha problemi con frizione che strappa e catena distribuzione che si allunga e a volte si rompe, infatti tantissimo con il 118d, 120d, 318d e 320d hanno questi due problemi.

    Eccomi quindi che desiderando un po' di birra in piu che non mi faccia rimpiangere i cv dell'iniettore pompa da 170cv pensavo ad un 2.0d su corpo relativamente leggero, quindi ad a1 e iby.

    Quello che mi attira dell'iby è che si trovano a circa 7-8mila euro in meno della mini sd per aver praticamente le stesse prestazioni motoristiche con il vantaggio di zero problemi a frizione e catena distribuzione che affliggono le mini sd con motore bmw, per esempio:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210044926

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205520479

    Che dire vedremo, comprendo che la soluzione piu economica sarebbe una rimappa fatta bene da 500 euro, ma sono contro alle rimappe per l'illegalità della stessa e credo che cmq il tiro ai bassi di un 2.0d nemmeno un 1.6d rimappato pesante potrebbe dartelo. ( agli alti anche la mia ha una decente briosità, è ai bassi che è cadaverica ).

    Strano che la mini sd e la iby 143cv siano state snobbate alla grande dai nostri giornali per quanto riguarda prove strumentali, speriamo proveranno almeno la a1 con questo motore.

    In bocca al lupo per i problemi elettrici, spero che mentre stai leggendo queste righe ti siano gia stati risolti con zero esborso da parte tua ;)

    Grazie ancora, ciao
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    le seat sono snobbate da sempre.

    pria avevo leon tdi mai letta una prova seria su 4r mai... eppure lette a decine di audi a3 o golf....e per ibiza siamo li.

    si ora con la costosissima e iperpubblicizzata a1 vedrai che magari ci scappa un confronto, ma sicuro sarà tra Mini e a1-

    amen.

    la 6° della Ibiza Fr è più lunga ancora di quella della tua attuale mini, a 160 non sei a 3000 giri ma di meno., da quan viene fuori il dato diverso in ripresa.

    ma appunto come dico regala consumi esageratamente ottimi.

    il prezzo? a parità di dotazioni non bastano 10.000 euro tra le 2... io non avendo soldi da buttare ( o meglio non avendone troppi!!!!) sono andato di filata su ibiza.

    ;)
     
  6. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Gli innesti della leva del cambio della ibiza sono fluidi?
    E poi, su che medie di consumo sei?

    Ciao.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Innesti fluidi, senza particolari impuntamenti. anche usata in pista mai un problema.

    sui consumi, media da sito sprintmonitor sono a 5.7 litri per 100 km reali...

    ovvio se esageri beve di più ma se si guida con calma facilmente si leggono medie da cdb a 4,8 -5 litri per 100 km,.

    ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    aggiornato titolo

    sono a 47.000 km,

    nel we fatto viaggio al centro italia. andata tenendo medie alte, sui 700 km il cdb dato finale 6,1 litri per 100 km.

    al ritorno su 700 km leggermente meglio tenendo medie cmq abbastanza elevate 112 km ora.... 5,7 litri per 100 km.

    risolto in garanzia problema degli strappi. un pezzo all'interno del cambio. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: dicono mai vista una anomalia cosi... ma per fortuna sono in garanzia.

    saluti
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    carina la prova hihihih

    http://www.youtube.com/watch?v=aaL5_Y7LRE8

    :D :D :D :D
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Gli inconvenienti possono capitare...la tua finora si è rivelata molto affidabile ;)

    La Ibiza FR ce l'ha un mio amico...rimappata e portata a circa 190 cv...inutile dire che va forte, molto forte...a Monza si è divertito parecchio :D :D :D
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ero tentato, anche solo 160 cv bastavano per poter tirare meglio ultimi 2 arapporti.

    ma va bene cosi.

    a maggio nuovamente in pista con amici seat club a Varano de Melegari e fra 15 gg ospiti di seat italia a Verona.... :D :D
     
  12. voltaire

    voltaire

    Iscritto:
    1238596989
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace notare che non è prevista la versione 5 porte della versione FR. Speriamo che arrivi più in là!
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    solo nella versione nuova che esce ora.... ma è logico dai una sportiva non ha senso a 5P....come numeri già la fr non ne ha fatti tanti a 5p....poi :D
     
  14. lukasek

    lukasek

    Iscritto:
    1239148374
    Messaggi:
    255
    Piaciuto:
    0
    Ottimo video e super prestazione della iby, peccato che dei due motori non dicano manco mezza parola e forse con l'asciutto il distacco sarebbe stato minore....se trovi altri video o prove, ben accetti, intanto buona iby ;)
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    concordo... non credo visto i pesi, le potenze e i dati di coppia molto simili. ;)
     

Condividi questa Pagina