Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella

Primi 80.000 km con Ibiza Fr tdi cr 143cv...e Pagella | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    oggi sono 2 anni esatti....

    69850 km... ;) ;) ;)
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sabato sera dopo 70 km tra autostrada e statale in relax e cercando il consumo migliore

    Attached files /attachments/1430972=17492-WP_001744.jpg
     
  3. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    2
    Io sono già a 75000km..da maggio 2010..
    molto soddisfatto
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ;) ;) ;) ottimo mezzo, prestazioni non male e se si vuole consuma come una panda...jtd anzi meno ;)
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    sempre tutto alla grande. 74.000 km.

    nel we ho avuto sotto il c.... da guidare ,grazie ad un caro amico concessionario seat una bella Loencina Fr tdi 170cv del 2011... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    adoro la leon fr.... :D
     
  6. lumi2001

    lumi2001

    Iscritto:
    1297440000
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Dopo oltre 40 anni e 2 milioni di km fatti in auto, sono arrivato alla Fr 2.0 tdi. La precedente era una Nissan 350Z....... (che auto splendida!). Ma i tempi non permettono più certe auto e quindi, usando sempre l'auto da solo, ho scelto la piccola Ibiza. Sono veramente soddisfatto della utilitaria Seat. Non ho fatto molti chilometri (ormai non giro più) però sono a quota 15000 dal maggio del 2011. Debbo dire che questi chilometri sono stati fatti tutti su statale e città, con pochissima autostrada (giusto per vedere fin dove arrivava il contachilometri). E' un'auto di soddisfazione, anche se per me ha un difetto: 5 e 6 marcia sono troppo lunghe. Va bene i consumi, ma mortificare così questo motore è un delitto. In effetti la 6 e spesso anche la 5 non si usano su strada normale se si vuole poter riprendere. Nonostante tutto i 200 kmh (in V) sono a portata di mano anche così. I consumi con una guida brillante non sono affatto male: circa 16 km/l. L'assetto è molto buono con reazioni prevedibili. I pneumatici da 17" sono molto rigidi e rumorosi, ma non si può avere tutto dalla vita...... In complesso, come ho detto prima, sono soddisfatto. Debbo però ancora vedere l'affidabilità a che livello è.

    Attached files /attachments/1474921=19491-IMG_2475.JPG
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    bellissima rossa!!! ;)
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ennesimo viaggio. milano rieti, alla fine rispettando quasi sempre i limiti sono arrivato a destinazione con il cdb a 5,6.... sempre meglio.

    sono a 77.000 km.
    ;)
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come promesso mesi fa.. metto giu una pagella.

    sono esattamente a 82.000 km,

    unico problema a 55.000 con il cambio in garanzia di un sensore nel motore che dava dei problemi alla centralina.

    per il resto perfetta, 3 lampadine in totale e solo i tagliandi Seat.

    Vettura molto veloce volendo, ma che cogniuga in maniera perfetta prestazioni e consumi.

    volendo supera i 210 km orari.... ma allo stesso tempo ti permette tranquillamente di percorrere anche piu di 20 km litro di media stando attenti.

    in mezzo io su 80.000 km ho un consumo medio sui 5.5 litri per 100 km, utilizzo in p% autostrada e tangenziali, 35%, statali extraurbane 55%, montagna 5%, città 5%

    principali Pregi,
    prestazioni, consumi, dotazione di serie
    difetti.
    sottosterzo sul bagnato evidente.
    freni da capire. frenano poco all'inizio ma poi si comportano bene,.
    bagagliaio ridotto rispetto altre Ibiza

    pagella

    Posto guida 3 stelle comodo regolazioni di ogni genere da vettura di livello superiore
    plancia 3 stelle , plastiche cosicosi alla vista, ma prive di problemi e rumori
    strumentazione 3 stelle, tutto quello che serve, cdb valido.
    climatizzazione 3.5 stelle, cliam automatico buono per il tipo di vettura.
    visibilità 3 stelle, buona avanti, meno dietro.
    finitura 2,5 stelle, si poteva fare di meglio, sedili ottimi, ma delicati.
    accessori 4 stelle, di tutto di più
    dotazioni di sicurezza 4 stelle buona
    abitabilità 2,5 stelle, 3p.... bassa difficile accedere dietro.
    bagagliaio 2 stelle, la presenza della batteria dietro limita molto il già non esagerato bagagliaio.
    confort 3 stelle, rigida causa gommatura estrema, ma motore silenzioso.
    motore 4,5 stelle, rabbioso nelle prime 3 marce, poi rallenta.
    accelelrazione 4,5 stelle ottima,
    ripresa 3 stelle, 4-5-6 troppo lunghe.
    cambio 4,5 stelle, veloce e senza impuntamenti anche usato in pista.
    sterzo 4 stelle, sincero e diretto il giusto.
    freni 3 stelle, usati al limite rendono bene ma bisogna pestare molto forte. macchina sempre stabile in frenata.
    su strada 3,5 stelle divertente sull'asciutto, sul bagnato da prestare un filo d'attenzione, Esp mai invedente.
    consumo 5 stelle perfetta.
    prezzo 4 stelle buona
    garanzia 2.5 stelle

    saluti
     
  10. lumi2001

    lumi2001

    Iscritto:
    1297440000
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao Topomillo
    Ho letto con attenzione i tuoi giudizi; Debbo dire che sono sostanzialmente d'accordo, salvo per due aspetti: I freni secondo me debbono essere così per avere una buona modulabilità. Se fossero troppo "teneri" oltretutto cederebbero molto più rapidamente. Invece per me lo ESP è un po una rottura dato che mi sembra troppo invadente. Sono però sempre sempre stato abituato a regolarmi col piede e salvo sul bagnato con tutte le macchine che ho avuto lo ho sempre escluso. :)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Ciao forse perché mia precedente Seat aveva un esp ancora più invasivo.
    I freni è questione di gusti io preferisco avere mordente subito.
     
  12. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Top ma di che anno è la tua??? No ti spiego la mia girlfriend ha l'Ibiza Copa 1.4 85cv del 2012 è il suo CdB è a luce rossa, la tua ho visto che è a luce bianca, ma è così solo perchè la tua è Fr??

    Io però un difetto sull'Ibiza ( almeno quella della mia ragazza ) lo vedo e sono le sospensioni, nel senso sono troppo morbide cosi come lo sterzo, cacchio appena lo tocchi la macchina gira subito e sulle curve veloci tende troppo a "piegare".Forse sono troppo abituato alla mia Leon che ha l'assetto sportivo quindi sospensioni dure e sterzo diciamo non molto invasivo. Anche la tua Ibiza è cosi???
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    La fr ha cdb ampio e bianco. Assetto rigidino vuoi per molle vuoi x gomme 215/40/17
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Ultimi giorni con la mia fr. . Praticamente venduta salvo imprevisti.
    Negli ultimi gg ci sto vivendo in macchina causa prob ad un carissimo parente percorsi 3000 km in pochi gg. . Sempre perfetta.
    Una delle mie macchine più divertenti possedute e molto affidabile.
    89200 km
     

Condividi questa Pagina