Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primi difetti Laguna 4control Euro 5 2.0 DCI 150CV...........

Primi difetti Laguna 4control Euro 5 2.0 DCI 150CV........... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marco.dipompeo

    marco.dipompeo

    Iscritto:
    1294415316
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    mi consigliate modulo e centralina, dove li trovo ? chi li può installare ?
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Continuiamo qui...

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/20281.page

    è un vecchissimo topic che aprii io ma ora che ho visto il tuo post mi è ritornato in mente... :D

    Io odio il vecchio tappo a vite e preferisco questo sistema a mani libere. Deve funzionare bene, però ;)
     
  3. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    per i motori renault vanno molto bene quelle della cntech, si monta in 5 minuti ed è possibili disinserirla in qualsiasi momento tramite telecomando per la versione più cara o semplice interruttore switch (è la versione che uso io).
    il rapporto qualità prezzo è ottimo e l'assistenza da parte del venditore è sempre precisa e veloce. al modulo è possibile abbinare un filtro aria sportivo che aumenta il tiro in allungo a discapito di quello ai bassi, come se alzasse la coppia di 250 giri.
     
  4. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Ciao! Sai se questo tipo di moduli possono essere installati senza problema sulla laguna con cambio proactive? Grazie...
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Si, tranquillamente.
    Solo che non conosco gli effetti che possono avere sul convertitore di coppia. Considera che la coppia aumenta notevolmente quando schiacci !!!
    Io ho la 180cv con 400Nm ed è arrivata a 210cv e circa 480NM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. marco.dipompeo

    marco.dipompeo

    Iscritto:
    1294415316
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, solo ora , dopo tanto, torno a cercare nuovamente in formazioni sulle centraline per la mia 4control Euro 5 2.0 DCI 150CV.
    Ho un po di timore ad installare queste centraline, ma nello stesso tempo una gran voglia di provarci, la cosa che mi preoccupa è se si rischia di causare qualche danno alla vettura.
    Ho visto il sito della CNTECH, è ancora il produttore di riferimento ?

    Grazie.
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Decisamente si.
    Ci ho fatto quasi 100 mila km senza nessun problema ;)
     
  8. marco.dipompeo

    marco.dipompeo

    Iscritto:
    1294415316
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    per l'installazione ? è banale, ho civuole esperienza ?

    Grazie ancora per la risposta
     
  9. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Se vuoi te la vendo io completa di telecomando a 150 euro. Cntech

    Contro il mio interesse ti dico che non serve ad un cavolo. Aumenta un pò di potenza ai medi. Aumentano pure i consumi, dato che ti porta a spingere un pó di più. A 130 all'ora fissi non ho notato miglioramento sui consumi. Morale della favola.... con 250 euro ci facevo cose più interessanti!
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Montaggio facilissimo !!!
    Ci vuole più tempo a fascettare i cavi per metterli per bene che a installare il tutto.
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quello è vero :oops:
     
  12. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Pa' non credere troppo alle favole. Ho parlato con il mio mecca che si occupa anche di centraline.
    Primo, contro il suo interesse, mi ha sconsigliato di usare questi moduli. Hanno una mappatura generica che potrebbe andare bene, ma non è una mappatura specifica.
    Secondo, stressi molto la frizione, specialmente con un considerevole aumento della coppia. Far accendere la luce arancio è figo, ma ti giochi la frizione.
    Terzo, aumenti di 30 CV sono difficili se non impossibili, da ottenere al con una rimappatura della centralina, figuriamoci con un modulo. Al massimo saranno 15 CV che ti sembrano di più per l'aumento di potenza ai medi e l'incremento di coppia. Ai medi potrebbe incrementare di una 30ina di cv, ma non al massimo della curva di potenza (dove forse pitresti trovare 10-15 cv in più, ma è giá tanto) Per avere 30 cv al massimo della potenza, dovrebbe intervenire sulla pressione del turbo, cosa che il modulo non fa, altrimenti, senza un manometro di controllo, rischieresti di spaccare tutto.
    In effetti il pregio del modulo è nei sorpassi, ma nulla più. Ormai ho imparato il segreto del doppio scatto dell'accelleratore, e mi è sufficiente quello.
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Roberto l' ha provata sui rulli e la differenza è quella (qualcosa meno sulla sua che è una 175cv).
    Io ti posso garantire che con modulo acceso o spento c'è una grossa differenza.
    Certo, non so se l' incremento di potenza c'è ai massimi regimi, non è che la tiro a 230 tutti i giorni, anzi .....
    Per la frizione.... mah, ci ho fatto 100 mila km e la frizione non ha nulla (sgrat ..... )
    Per i consumi, invece, ho provato a fare viaggi autostradali con e senza modulo e la differenza c'è.
    Magari non si nota nei centri urbani ..... dove forse va a consumare di più per le continue accelerazioni.
     
  14. marco.dipompeo

    marco.dipompeo

    Iscritto:
    1294415316
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao Tecnogmg,
    ...... "il segreto del doppio scatto dell'accelleratore" ????????????? mi spieghi per favore ?
    inoltre il mio interesse sarebbe solo per abbassare i consumi e non tanto per aumentare la potenza.
     
  15. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    il pedale dell'accelleratore ha un gradino, anche abbastanza resistente da superare, tale da sembrare il fine corsa. Se spingi, vai ancora più giù dando massima potenza (arrivando al vero fine corsa) e agevolandoti nei sorpassi.

    Per abbassare i consumi, fidati.....Lascia perde, magnateli sti sordi. La soluzione è una sola, devi andare piano, non superare i 120 in autostrada, tenere il clima spento ecc ecc. Io sono riuscito anche a fare 20 km/l (quando la usavo per andare al lavoro) ma andavo a 90 all'ora e in discesa mollavo il gas ( se sufficientemente ripida da non farmi perdere velocitá) o addirittura in folle nei falsi piani.....Altro che centralina :)
     

Condividi questa Pagina