Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema cambio EDC - Megane

Problema cambio EDC - Megane | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Sono contento per te..................... ma comincio ad andare un poco in ansia...........
    Scherzavo, non mi piace fasciarmi la testa prima di cadere.
    Comunque anche con me l'assistenza si è comportata bene; incrociamo le dita :thumbup:
     
  2. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Grazie Vesk x l'ottima notizia.
    Quindi la Clio 4 (che monterà l'EDC sia sul 1.2 TCE che sulla RS) dovrebbe esser esente da questo problema?

    io vorrei ordinare la 1.2 TCE. Spero proprio il problema NT8884 dal 6 settembre in poi rimanga solo un vago ricordo...
     
  3. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    Ottimo!! Sono contento per te e per tutti quelli che, acquistando da oggi una "EDC", non dovranno più subire....grattate! :D :D :thumbup:
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    oh!!! molto bene!!BRAVA RENAULT cosi' si trattano i clienti!! :lol: :lol: :lol:
    pero' un pochino di tempestivita' in piu' sarebbe gradita!! :cry:
     
  5. vesk

    vesk

    Iscritto:
    1318237980
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Guarda, a me la cosa che ha dato veramente fastidio è stata sentirmi dire (non dalle officine, ma dal desk di Renault Italia) che il rumore era normale.

    Poi sulla tempestività penso che sia dovuta al fatto che la Getrag dovesse trovare la soluzione, testarla adeguatamente e metterla in produzione. Sicuramente sono cose che non si fanno in un giorno. Quindi un ritardo di 5-6 mesi ci sta anche.

    Comunque su un altro forum ho letto che anche ad un altro utente sostituiscono il cambio.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Quando noialtri possessori di megane avevamo il famoso problema del tubomucca ed in massa andavamo a protestare e tutto l'emisfero occidentale
    ne era a conoscenza loro ci rispondevano come hanno fatto con te, è normale
    per loro quando non sanno che pesci prendere
     
  7. steo78torino

    steo78torino

    Iscritto:
    1297555479
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    stavo pensando: riuscirà quindi il cambio EDC (aggiornato) a gestire la potenza e la coppia della Clio RS 1.6 Turbo senza aver problemi di affidabilità?
     
  8. andrea4wheels

    andrea4wheels

    Iscritto:
    1300805179
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    qualcuno sa di aggiornamenti sul cambio EDC? quello che sta per uscire sulla nuova Clio RS. sarà sempre lo stesso o è stato modificato?

    un grazie a tutti
     
  9. matrix2179

    matrix2179

    Iscritto:
    1347189969
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    A dicembre ho portato l'auto in officina.

    Il collaudatore, in maniera un pò frettolosa, fa il suo, a mio avviso inutile, giro di prova in quanto pensa bene di evitare tutte le condizioni di marcia che, come gli avevo descritto, avrebbero fatto manifestare i problemi al cambio.
    Alle mie osservazioni sul suo modo di guidare risponde addirittura "ma io... non devo mica indurre il difetto!!!" (ma stiamo dando i numeri?!? :evil: :evil: )

    Rientrati in officina, con la diagnosi elettronica il computer, ovviamente, non rileva anomalie e dopo decine e decine di minuti di chiacchiere ha il colpo di genio... "diamo un'occhiata alla intranet Renault" e guarda un pò cosa spunta fuori... problema NT8884!!!

    Prendo appuntamento per il ricovero dell'auto e vado via.
    Lunedì scorso consegno l'auto ed oggi ricevo la telefonata

    Le abbiamo sostituito il cambio! :shock: :-o :) :D :D
     
  10. acolombo

    acolombo

    Iscritto:
    1362591113
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Scrivo per confermare che Renault Italia ha capito ed ammesso che c'e' un problema sull'EDC.
    Stamattina ho portato la mia Megane Sportour GT in assistenza, insieme a printouts di varie discussioni presenti in vari forum (tra cui questo, megane3.fr ed altri) nelle quali altri come noi avevano avuto lo stesso problema.
    In tarda mattinata mi hanno richiesto (e ho spedito via e-mail) i file audio delle registrazioni che alcuni utenti hanno fatto del problema (si trovano in rete sui forum). Questi files sono stati subito spediti alla sede centrale di Renault Italia (che li aveva richiesti alla mia autofficina) che ha autorizzato la SOSTITUZIONE in garanzia dell'EDC nel primo pomeriggio. Entro l'inizio della settimana prossima mi dovrebbero riconsegnare il mezzo, col cambio nuovo (post 6 settembre 2012, che pare essere la data dopo la quale Getrag ha implementato modifiche all'EDC).

    In sostanza, chi avesse problemi come quelli discussi in questo forum si faccia sentire dall'assistenza ufficiale, citando i precedenti (almeno due, me compreso, solo in questo forum). Non dovrebbero fare troppe storie!
     
  11. lelexmod

    lelexmod

    Iscritto:
    1369850760
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho avuto il vostro stesso identico problema dal primo mese di vita della macchina. L'ho tenuta così fino al mese scorso quando l'ho portata a fare il tagliando, ho manifestato il problema all'officina. Soluzione.. la prossima settimana la devo portare in officina che mi cambiano interamente il cambio automatico.
    il mio concessionario è a Musile di Piave (VE) e devo complimentarmi con loro perchè sono cordialissimi, disponibili e... letti i vostri post, si danno anche da fare. ciao ciao vi saprò dire.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Sono contento per voi che avete risolto a breve noialtri con le megane del 2009 siamo riusciti a debellare il famoso "tubomucca" dopo quasi un anno perche'
    Renault non sapeva che pesci prendere, ed abbiamo ancora qualche strascico di quel "muggito"
     
  13. lelexmod

    lelexmod

    Iscritto:
    1369850760
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Blocco del cambio sostituito, adesso funziona che è una meraviglia.
    Non dà più il problema nella scalata 6a - 5a in accelerazione e addirittura sembra più fluido il passaggio tra la 1a e la 2a.
    Complimenti a Renault per la tempestività.
    In due settimane il problema è stato segnalato e risolto.
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Tutto è bene quello che finisce bene! :D
     
  15. bovello

    bovello

    Iscritto:
    1466377898
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    scusate se riprendo questo post datato ma vorrei capire se qualcuno ha dovuto fronteggiare il problema fuori garanzia.

    Ho una Renault Scenic Xmod 1.5 diesel 2011 con ambio automatico EDC con 79.000km all'attivo.
    Da 1000/2000km, nel passaggio dalla 4a alla 5a e dalla 5a alla 6a marcia, quando il motore è in tiro, si sente un breve rumore al momento del cambio (come una grattata)...mi sembra in tutto e per tutto il difetto lamentato su queste pagine. Se vado molto soft con il gas o se tolgo l'acceleratore al momento del cambio non si sente il rumore.

    Portata in Renault mi hanno prospettato un lavoro di sostituzione degli attuatori - chissà che sono -(ca 4100?) o in alternativa la sostituzione integrale del cambio con uno rigenerato (ca 4300?).

    Nel frattempo sto chiedendo ad un paio di officine specializzate in cambi automatici... a proposito, se ne conoscete (zona Milano) ditemi pure.

    Per il momento, in attesa di capirne di più, mi tengo il problema; tanto più che rompere il cambio non dovrebbe succedere altro, secondo l'officina Renault.

    Però dico... se c'è un problema riconosciuto e diffuso su una parte del veicolo, passato il periodo di garanzia non c'è proprio nulla da fare?
    grazie mille!
     

Condividi questa Pagina