Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema con mappe TomTom

Problema con mappe TomTom | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Ho finito adesso di parlare con l'Assistenza TomTom e secondo loro, i problemi derivano tutti dall'incompatibilità assodata tra TomTom Home ed Avast; quindi OGNI volta che si lavora con TomTom Home bisogna disattivare Avast.
    Mi hanno suggerito inoltre di procedere come ha detto Daniele (formatta sd etc...)
    Giorgio
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Si, ma ricordati di attivare l'opzione " Visualizza cartelle e file nascosti"
     
  3. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Dopo lungo smanettare e grazie all'eccellente Assistenza telefonica e via e_mail dell'Help Desk di TomTom Italia :thumbup: , ho risolto il mio problema e vi posso confermare che il problema è stato generato da Avast che va diasabilitato assolutamente PRIMA di qualsiasi intervento sulla scheda....
    Giorgio
     
  4. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ..e se non ricordo male il backup della SD originale, se lo ricopi in blocco su un'altra SD nuova non funzionerà...funzionerà invece se esegui il backup della SD originale dopo aver fatto il primo aggiornamento gratuito..
     
  5. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ...cmq se puo essere utile a qualcuno...i 60 giorni per il primo aggiornamento gratuito,decorrono dalla prima navigazione che fai con il TomTom (cioè dalla data in cui per la prima volta imposti una destinazion sul TomTom)..
     
  6. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Sono per caso uscite le nuove mappe?
     
  7. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    secondo me, no, almeno per la mappa Europa...
    ho comperato l'abbonamento per un anno e non ho ricevuto avvisi, quindi deduco che non è uscito ancora il primo aggiornamento.
    Giorgio
     
  8. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Uscita oggi la nuova mappa Italia
     
  9. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Una domanda... il tom tom originale fornito da Renault ha mappe italiane o europee? tra un po' andrò a fare un giretto in Austria, dovrò comprare altre mappe?

    ...altra cosa... :oops: :oops: abbiamo perso (Credo) il libretto grosso di istruzioni del tom tom, ho solo il libretto di guida rapida al tt...
    secondo voi posso richiederlo in conce? me lo faranno pagare oro oppure?
    ...noto ogni volta che accendo la radio, e quindi il navigatore, che c'è un simbolo in alto a dx di un'auto con una freccia che ruota verso di essa, credo sia lo scaricamento delle informazioni sul traffico; dopo un po' in alto a dx mi esce un messaggio di avviso che dura nemmeno il tempo di leggerlo con scritto problemi seguito da un numero e poi altre cose... penso di aver capito che si tratta di un avviso sul traffico, non avendo il libretto non posso controllare, mi confermate?
     
  10. Friestok

    Friestok

    Iscritto:
    1303391725
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao,

    si sono avvisi del traffico, io ho il Tom Tom Carminat live e funziona così, per il libretto vedi un po' qui
    http://dl.dropbox.com/u/4428376/NW947-1_ITA.pdf
    è il pdf del libretto del Carminat.
    Ciao
     
  11. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    @ Primo@ir: ho specificato che le mie sono mappe europa e seguono un percorso di aggiornamento diverso rispetto alle mappe Italia ;)

    @ Igor: secondo me ti conviene upgradare le mappe tramite TomTom Home, cioè inserisci la SD nel pc, il TTHome si avvia e ti viene proposto (o cerchi tu) l'acquisto di altre mappe, quelle che vuoi, anche solo l'Austria, per dire...
    Costano sicuramente meno che in Renault... considera che la mia mappa Europa è costata 120? IN PIU' rispetto alla mappa Italia... :?
    Per il manuale TomTom, è sul sito Renault nella sezione e-guide della x-mod, oppure comunicami un indirizzo e_mail che te lo invio tramite jumbo_mail (è un pdf di 6 mb)
    Giorgio
     
  12. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie! immaginavo che fossero messaggi di traffico...
    per il manuale lo scarico subito, ma preferirei avere il manuale cartaceo, per tenerlo in auto, spero che non mi chiedano uno sproposito in concessionaria...
    Sono sicuro di averlo in casa, ma probabilmente o mia figlia di 20 mesi o mia moglie l'hanno imboscato da qualche parte...
     
  13. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Mi autocito per correggermi: è uscito l'aggiornamento anche per le mappe Europa...
     

Condividi questa Pagina