Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA CON TETTO ELETTRICO PANORAMICO SCENIC 3 III NEW SCENIC XMOD MEGANEIII SPORTOUR

PROBLEMA CON TETTO ELETTRICO PANORAMICO SCENIC 3 III NEW SCENIC XMOD MEGANEIII SPORTOUR | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Ciao renault.it, ti ringrazio per l'interessamento, compreso me sono 5 per adesso,
    Se hai avuto tempo di leggere abbiamo buttato la qualche ipotesi, non ultima l'opportunità o meno di effettuare l'intervento.

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  2. kawa_bixio

    kawa_bixio

    Iscritto:
    1280827742
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Mi metto in coda anche io ..!!!!!

    già sostituite una volta.!!!

    Ancora devo controllare queste su montate
    cmq quelle prima erano rotte tutte e due quelle posteriori.!
    naturalmente solo la plastica esterna.!
    xmod 2010
     
  3. marcom222

    marcom222

    Iscritto:
    1302619469
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    0
    Mi aggiungo anche io!
    Scenic 7 posti 1.5 dynamique presa ad inizio luglio, già da qualche settimana ho notato le crepe nei 2 supporti.
    A questo punto aspetto di vedere come si muove renualt_it prima di andare dal concessionario...
     
  4. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Ok Spargete voce. Aspettiamo nuove testimonianze

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  5. LNZXMOD

    LNZXMOD

    Iscritto:
    1300976844
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Secondo me siamo già molti,
    domanda al contrario:

    qualcuno ha il tettuccio e NON ha riscontrato questo problema?

    Essendo difetto di progettazione, oltre che un optional non molto diffuso, credo che le testimonianze qui raccolte possano già essere sufficienti per pensare che non sia un difetto isolato ma lo standard (per cui ancora più difficile da risolvere..).

    Speriamo che Renault individui una soluzione.
    Quanto meno dovrebbe fornirci una garanzia che il difetto è meramente estetico e non compromette la sicurezza...
    :rolleyes:
     
  6. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    Iero ho avuto una intervista telefonica della ipsos sulla Scenic ed ho segnalato anche a loro il problema del tettuccio.

    Nel tanto ci sta il poco diceva mio nonno, speriamo serva a qualcosa
     
  7. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    quoto
     
  8. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Sono d'accordo, per me è meramente estetico, ma meramente pagato; d'altronde se hai pensato a questa accortezza, è perchè volevi dare una certa immagine dell'auto.
    Abbiamo bisogno di un'estetista :lol: :lol: :lol:
    Per quanto riguarda il numero, sono convinto che tanti non sono andati a controllare e quindi non lo sanno neanche.
    Possiamo passare alla fase 2: toc toc.... renault.it? siamo qua.
     
  9. LNZXMOD

    LNZXMOD

    Iscritto:
    1300976844
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    quoto
     
  10. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Aggiornamento: renault.it ha confermato che si stanno informando e che ci terranno informati.
    Suppongo che ci vorrà un po di tempo, penso che si possa aspettare visto i nubifragi che ci sono in giro...

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  11. maistatomeglio

    maistatomeglio

    Iscritto:
    1291313658
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    0
    Certo sarebbe utile sapere se il modello precedente a questo tipo di problema.....
     
  12. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Allora adesso mi è un po' più chiaro il tutto. Nel mentre c'è stato qualche sviluppo non segnalato? Pensavo di raccogliere i vostri dati e farvi contattare direttamente per l'assistenza, ma ho bisogno di sapere se ci sono stati risvolti.

    Grazie!
     
  13. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Per quello che mi riguarda, non ho novità in quanto mi aspettavo che qualcuno mi confermasse che era un problema estetico e che nel caso di sostituzione non mi si ripresentasse il problema.
    In più nella mia città non esiste una carrozzeria ufficiale renault.
    Grazie
     
  14. Pimer

    Pimer

    Iscritto:
    1290499520
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Stesso identico problema (incrinature) sulle staffe posteriori del tettuccio della mia XMOD di gennaio 2011.
    Dove si riesce a vedere l'anima di metallo delle staffe?
    Mi sembrano, invece, tutta plastica.......

    Concordo sul fatto che cambiarle per poi montarle nuovamente dello stesso tipo non ha senso. Al momento non ho spifferi, non entra acqua, si chiude e si apre perfettamente, quindi portarla in carrozzeria deve avere una ragione logistica di miglioramento apprezzabile.
    O renault progetta nuove staffe non incrinabili, o ci deve dare una garanzia almeno decennale ( o a vita) che in caso di rottura dei supporti vengono sostituiti gratuitamente, in quanto errore di progettazione ( vedi la non casualità del difetto)
     
  15. LNZXMOD

    LNZXMOD

    Iscritto:
    1300976844
    Messaggi:
    84
    Piaciuto:
    0
    Idem:
    problema solo estetico e recidivo?
    (in merito al tipo di staffa,.. in Renault mi dicono che la plastica è solo il rivestimento,... ma devo dire che non mi sembravano convinti e comunque non mi danno garanzie).

    Gli ho riferito prima di sostituirle aspetto che trovino nuove soluzioni:
    punto tutto su Renault.it :D
     

Condividi questa Pagina