Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROBLEMA CON TETTO ELETTRICO PANORAMICO SCENIC 3 III NEW SCENIC XMOD MEGANEIII SPORTOUR

PROBLEMA CON TETTO ELETTRICO PANORAMICO SCENIC 3 III NEW SCENIC XMOD MEGANEIII SPORTOUR | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Con entrambi i supporti posteriori crepati mi unisco al gruppo tettuccio. La mia Scenic è del febbraio 2011.

    Stasera passo dall'officina e sento che mi dicono. Forza Renault.it contiamo su di te....
     
  2. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti, vi esorto a mandare i vostri dati tramite mp a renault.it. La questione verrà trattata con la sua supervisione.....
    Accorrete numerosi

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  3. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Quindi aspettiamo sue notizie????
     
  4. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Si, se gli hai mandato i tuoi dati in mp!!!!!!!!
     
  5. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Sono finalmente riuscito a parlare con un carrozziere renault, il quale mi ha confermato che la parte di plastica è solo un cover. Dentro si trova il "cuore" di metallo in quanto è un intervento che ha già fatto ed è stato analizzato dalui. Tra l'altro il problema si ripresenta velocemente, ed il suo consiglio è stato di non intervenire per il momento.
    Solo questo volevo sentire: resto in attesa fiducioso di una soluzione definitiva da parte di renault!!!!!!!!!!!

    LUNGA VITA AL FORUM :D :D :D
     
  6. Pimer

    Pimer

    Iscritto:
    1290499520
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
     
  7. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    ora dormirò più tranquillo, grazie!!!
     
  8. Pimer

    Pimer

    Iscritto:
    1290499520
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Anche io, ieri pomeriggio , ho parlato con un carrozziere Renault e mi ha confermato che, nelle staffe posteriori, dentro la plastica ci dovrebbe ( lui non ne ha mai smontate e controllate) essere l'anima di metallo. Comunque ho mandato i miei dati, attraverso MP, a Renault.it . Vediamo un po'.....
    Basterebbe che Renault si impegnasse a darci garanzia scritta, così potremmo dormire sogni tranquilli, altrimenti inventare staffe con cover a prova di usura.
     
  9. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Riguardo le staffe di XMod:[/b]
    Le biellette delle quali si parla sono di metallo. Le parti in teflon che consumandosi possono rompersi sono le guide di scorrimento nei "binari".
    Il motivo di un consumo prematuro e della conseguente rottura è per lo più attribuibile ai depositi di sporcizia, che provocano un aumento dell'attrito tra i binari e le guide in teflon. Quindi, a meno di casi particolari che andrebbero analizzati, gli inconvenienti conosciuti sono legati al tipo d'esposizione del veicolo agli agenti esterni (es.: dove resta parcheggiato), di conseguenza è decisiva la frequenza della pulizia ed una corretta manutenzione.
    La rete Renault può effettuare una manutenzione efficace, utilizzando prodotti idonei, sia per la pulizia che per la lubrificazione dei binari (grasso specifico).

    per ora è tutto ;) [/quote]
    Ciao renault.it, sarebbe questo il motivo della rottura delle parti in teflon? Mi sembra alquanto inverosimile;ti pregherei di indicarmi tutte le zone dove è stato usato il teflon, per tenerle sotto controllo, visto la pessima qualità. Voglio solo far presente che parliamo di auto con 6 mesi di vita e un optional di circa 1000e. Dato che il Difetto è uguale per tutti e che le condizioni ambientali differiscono per stessa conformazione del nostro stivale e differente uso del veicolo, deduco che le informazioni in vostro possesso siano pochine! Dovrebbe essere altresì indicato sul libretto uso e manutenzione la manutenzione......... settimanale!
    Vi do un'altra possibilità di risposta in via amichevole, ma stavolta prendetela un pò più sul serio.
    Grazie.[/quote]

    Riporto la spiegazione ufficiale di renault. it e la mia risposta, invito tutti gli interessati a postare eventuali "dubbi". Grazie
     
  10. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    io invece dei dubbi ho una sola certezza: errore nella progettazione punto e basta. Non si spiega altrimenti il fatto che anche appena sostituito a qualche utente si sono ripresenttate le stesse crepe. La riposta che da Renault (casa madre) è veramente spassosa. Citano la manutenzione che nei libretti non è minimamente descritta o per lo meno le uniche righe che ho trovato sono le seguenti:
    *******************************************
    ? pulite ogni tre mesi la guarnizione
    di tenuta utilizzando i prodotti detergenti
    consigliati dai nostri servizi tecnici;
    *******************************************

    che non sembra essere inerente alla pulizia dei binari

    In America ci andrebbero a nozze con queste cose: considerate che in America se compri un forno a microonde, ci cuoci il gatto (sterminandolo ovviamente), e sul libretto non ci è scritto espressamente di non introdurci animali vivi, la casa produttrice è tenuta al risarcimento.

    La pulizia credo che conti poco visto che a me dopo 30 giorni sono comparse le famose crepe agosto e non aveva ancora mai piovuto

    Personalemente monitorerò la situazione e le cambierò poco prima che scada la garanzia, sia quella normale che quella gold che ho attivato. Anche perchè farsi smontare il tetto ogni tre per due non è tanto conveniente, se poi le guarnizioni dovessero cominciare a non tenere più bene passeremmo dalla padella alla brace
     
  11. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    E' certamente una risposta troppo "ufficiale" e per questo non mi piace. Addossare il difetto ad una eventuale distrazione manutentiva è ridicolo. Quasi offensivo all'intelligenza proprio a causa della capillarità del difetto. Perchè se si fosse tenuto conto della diffusione dell'optional, del numero di adesioni al topic, del numero di persone che non pensano di indagare su internet e di quelle che non hanno scoperto il difetto; non avrebbero dato quella risposta!!!!
     
  12. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Un'altra cosa: se la crepa dovesse trovarsi all'altezza della guarnizione in gomma, lo sregamento durante lo scivolamento rovinerebbe la più morbida delle 2. Allora si dovrebbe sostituire anche quella!!! Meditate renault, meditate!!!!!!
     
  13. Pimer

    Pimer

    Iscritto:
    1290499520
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    Io credo che Renault.it non abbia capito dove abbiamo le crepe: Renault.it ha scritto:
    "Le biellette delle quali si parla sono di metallo. Le parti in teflon che consumandosi possono rompersi sono le guide di scorrimento nei "binari".

    Ma quale guide di scorrimento!!!!!!! Quale teflon che si consuma!!!!!
    Sono le staffe posteriori di plastica ( con dentro forse le biellette di metallo)che tirano e spingono il vetro durante l'apertura-chiusura che presentano crepe , nessuna guida di scorrimento nei binari....., nessun consumo dovuto allo sfregamento.

    Poi con quella spiegazione ridicola, relativa alla scarsa manutenzione, ancora un po' e danno la colpa a noi. Io avrei un'altra teoria: probabilmente, noi, sonnambuli, di notte con una sega da ferro ci aggiriamo guardinghi a segare i supporti del nostro amato tettuccio......

    Ma per piacere..........!!!!!!!!!!!!................
     
  14. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    E' abbastanza chiaro che non hanno inquadrato il difetto descritto.
    Comunque qualsiasi parte meccanica che si logora-usura-rompe dopo pochissimo tempo (1-2 mesi), non lo troviamo sulla controllata Dacia. Figurati su un' auto
    di ventisettemila euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  15. Cinghiosp

    Cinghiosp

    Iscritto:
    1290460640
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    mah!?!? spero che non facciano gli gnorri, ma che agiscano in qualche modo...
     

Condividi questa Pagina