Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Dpf Seat Ibiza 1.6 Tdi 90 Cv

Problemi Dpf Seat Ibiza 1.6 Tdi 90 Cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    128
    Mi dispiace, anch'io ho avuto il tuo stesso motore sulla roomster, che adesso ha 90.000km e in tre anni non ha mai dato problemi al dpf, nemmeno un'accensione della spia. Nelle tue condizioni sarei in difficoltà anch'io, di certo presentarsi a trattare presso altri concessionari con un'auto così ridotta non ti pone in condizioni di uscire al meglio dalla trattativa. Magari restando in Seat potresti spingerli a venirti incontro.
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Su questo punto hai perfettamente ragione. Infatti non posso fare il furbo presso altri concessionari, perché attualmente la macchina è inutilizzabile. In Seat sono stati gentili e disponibili ma, come immaginavo, non mi hanno fatto proposte da far tremare i polsi. Adesso, però, ho l'"incubo" del filtro: quanto durerà la prossima macchina? Siamo sicuri che non farà la stessa fine? :shock:

     
  3. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    boh...che ci sia il pericolo che prenda fuoco può essere: settimana scorsa un amico ha visto bruciare una mini in autostrada che ha iniziato prima a fare un fumo bianco intenso poi qualche scintilla ed infine si è proprio incendiata e ieri, sempre in autostrada, ho visto una corsa ferma in corsia d'emergenza che fumava sia dal motore che da sotto come una ciminiera.... :shock:

    che sia da buttare e non si possa eliminare il filtro oppure trovarne uno alternativo,mi sembra però abbastanza strano.

    certo che però 'sti diesel con 'sti filtri.... :rolleyes:
     
  4. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Il filtro non si può più eliminare, altrimenti non supererebbe la revisione. Potrei farlo sostituire, insieme all'Egr, al prezzo di 2500 euro. Tuttavia i meccanici non mi assicurano che la macchina non avrà più problemi (forse vogliono mettere le mani avanti per tutelarsi?), per questo preferirei cambiarla. Attualmente è parcheggiata lungo la strada: per me è sufficiente che riesca a percorrere altri 2/3 chilometri per accompagnarmi in concessionaria...

     
  5. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Guarda anch'io avevo il tuo stesso motore ( almeno credo ) sulla precedente Leon, però era quello con 105cv. A me a 52.000km è morta la valvola Egr per le incrostazioni del gasolio che avevano inchiodato il perno del sali e scendi ( quello che divide i flussi dei gas di scarico ) lasciandoci giù 500? ( dal meccanico di fiducia sennò erano 700? in Seat ) poi a 120.000 si è rotta la sonda della temperatura gas di scarico ( 250? ). A 122.000 l'ho data dentro e ho preso il benzina, almeno di queste noie non dovrei averne più
     
  6. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Sei stato ancora ancora fortunato, se non altro perché ti avevano individuato il problema. Nel mio caso sembra che brancolino nel buio e che vadano per tentativi. Comunque ormai ho deciso: cambierò macchina.

    Guarda anch'io avevo il tuo stesso motore ( almeno credo ) sulla precedente Leon, però era quello con 105cv. A me a 52.000km è morta la valvola Egr per le incrostazioni del gasolio che avevano inchiodato il perno del sali e scendi ( quello che divide i flussi dei gas di scarico ) lasciandoci giù 500? ( dal meccanico di fiducia sennò erano 700? in Seat ) poi a 120.000 si è rotta la sonda della temperatura gas di scarico ( 250? ). A 122.000 l'ho data dentro e ho preso il benzina, almeno di queste noie non dovrei averne più[/quote]
     
  7. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Ebbene sì...dopo un anno burrascoso mi sono deciso a (s)vendere la mia Ibiza. Ho scelto Toyota Auris. Sempre turbodiesel, sempre 1.6 (ma di origine Bmw).
     
  8. ftalien77

    ftalien77

    Iscritto:
    1248427798
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    8
    Come la trovi, l'Auris?
     
  9. aless123

    aless123

    Iscritto:
    1492631624
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La casa mi ha mandato la lettera per un aggiornamento (ALLA SEAT IBIZA 1.6 DISEL 2008 )e andava benissimo dopo aggiornamento ho riscontrato minimo che non tiene e si spegne beve molto di più in città mi fa neanche i dieci e prima faceva 18 20 al litro scarsità di potenza VALVOLA OGR che si acende lo riportata indietro e (dopo averla provata ) gli dava la colta agli iniettori che bisogna ADATTARLI al 3 di maggio la porto poi vi diro' SEAT PESSIMA NN FATE AGGIORNAMENTO NN VE LO CONSIGLIO anzi mi hanno anche detto che alla lunga il motore cede perché viene toccato i cavalli del motore li comprimono e al motore non gli fa bene ATTENZIONE quello che fate. SPERIAMO CHE GLI DANNO UNA DI QUELLE MULTE ALLA CASA PER LORO COMPORTAMENTO LAD......NI DI MER...A Con tutto quello che costano le macchine VERGOGNATEVI .......................
     

Condividi questa Pagina