Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Megane 2.0TCE

Problemi Megane 2.0TCE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Anche mio fratello ha la stessa applicazione su un tablet,abbiamo provato proprio sabato scorso,e difatti i dati del contagiri sono giusti altro non poteva essere,nel giro effettuato abbiamo riscontrato effettivamente svariate volte la mancata entrata in pressione del turbo,con tutto l'acceleratore schiacciato (100%)il turbo invece di salire scendeva di pressione e appena rilasciava l'acceleratore (0%) il turbo saliva di pressione anche superiore al consentito,questo lo fa sempre quando la macchina è calda (85°),ed è la prima volta che riusciamo a vederlo grazie a Torque....comunque il concessionario non ha voluto attaccare la diagnosi per controllare i giri e non ha voluto neanche provare il limitatore da fermo...chissà perchè.......adesso comunque sto raccogliendo tutte le prove possibili per contrastare la loro ignoranza...comunque sono rimasto molto deluso dal loro comportamento e specialmente da quello della RENAULT loro ti vendono la macchina e se non riescono a sistemarla sono cavoli tuoi,io so solo che fino ad ora ho speso dei bei soldi fra avvocati e periti e vi giuro che sto facendo dei grandi sacrifici ma non voglio dagliela vinta.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    L'unica cosa che puoi fare, a questo punto è proprio raccogliere + prove possibili,
    d'altronde basta prendere qualcuno con un motore uguale che si presti a fare una comparazione e i risultati sarebbero lampanti,
    poi ti dirò che mi sembra proprio un nonsenso che un officina renault con tutti i mezzi a disposizione, non riesca a capire da dove provenga il problema......
    scommetto che se la prende in cura un meccanico appassionato, trova l'arcano nel giro di qualche ora!
     
  3. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    La cosa più deludente è proprio quella che loro non hanno avuto la competenza,o scusa la voglia,di intervenire sulla mia vettura...i concessionari sono troppo legati all'elettronica,se non si accende un spia di diagnosi per loro è tutto apposto,la meccanica non sanno più cosa sia..io fin dall'inizio ho avuto problemi di meccanica,molti dovuti dalla loro incompetenza.Ti faccio un esempio,il parafango lato passeggiero anteriore compreso mezzo cofano si scaldano talmente tanto per via del surriscaldamento(andando normalmente) del propulsore che quando piove l'acqua si asciuga,il supporto motore lato distribuzione e i tubi del condizionatore sono diventati blu in certi punti..ma state tranquilli per loro rientra nella norma.
    L'unica sfortuna è che di macchine del modello come la mia ce ne sono in giro poche dalle mie parti,e ti dico di più nel concessionario hanno una Megane RS,che volevano rifilarmi,e ha lo stesso mio difetto.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Forse con il senno di poi, bisognava cambiare subito officina, tante volte dei problemi si trascinano per incompetenza dell'officina di turno,
    ogni officina anche se si appoggia a renault, fa un po' a se,
    c'è chi fa anche tanti km in più per portare l'auto in officine competenti, c'è molta differenza tra officina e officina,
    probabilmente sei incappato in una poco competente e pure falsa e strafottente!
    Se provi a dire in quale città vivi, forse qualcuno del forum potrebbe aiutarti a trovarne una seria! ;)
     
  5. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    io sono di Bergamo e mi sono sempre appoggiato al concessionario più grosso che c'è qui nella zona,dove per altro ho comprato la vettura,per non fare nomi quello sulla rotonda della circonvallazione che divide le due valli bergamasche....all'inizio sembrava anche che si interessassero al mio caso ma poi con l'andare avanti dei guai e l'avvicinarsi della scadenza della garanzia hanno iniziato ad allungare i tempi...ho provato anche in altre officine Renault della zona ma non avevano l'attrezzatura elettronica sufficiente per assistermi,tutti vanno dal concessionario dove l'ho comprata.e poi Renault Italia ha fatto sempre riferimento a questa..Certo magari potevo andare fuori provincia,ma dove?E poi dalla Renault ho avuto la macchina sostitutiva solo una volta,dopo l'intervento del mio legale,l'ho detto sono rimasto deluso dal loro comportamento...
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Eh, io sono di Brescia, ma non ho un esperienza tale da dirti...."vieni dove l'ho presa io".....
    io fortunatamente non ho avuto problemi grossi, quindi in renault ci ho fatto solo 3 tagliandi, dallo scorso anno la sto portando per la manutenzione dal mio vecchio meccanico,
    forse dovresti rivolgerti, se veramente vuoi risolvere il problema oltre che il contenzioso con renault, a qualche preparatore di auto,
    loro hanno sicuramente attrezzi ed esperienza per capire perchè un auto non rende,
    d'altronde il loro lavoro è tirare fuori cavalli da un motore, quindi hanno banchi prova di ultima generazione, dovrebbero capire alla svelta cos'ha che non va,
    poi magari a quel punto gli sbatti in faccia a renault la relazione e non avrebbero più scuse,
    può essere un idea! ;)
     
  7. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Sono andato alla CarburatoriBergamo per fare le varie rullate e vedere da dove veniva il problema...è un'officina molto conosciuta da queste parti,sono attrezzati per leggere e modificare le centraline...loro hanno subito visto il problema,la prima rullata l'ha fatta fare addirittura il concessionario,all'epoca la macchina andava a tre cilindri e gli avevano cambiato le bobine.La CarburatoriBergamo gli ha detto più volte dove era il problema ma loro hanno fatto sempre finta di niente...se senti-tuttora- la macchina sui rulli durante la prova senti proprio il motore che dopo un certo regime inizia a perdere un cilindro e scoppietta dallo scarico.Se fosse solo elettronica l'avrei già risolta senza l'intervento dell'avvocato.L'ultima volta che sono andato in concessionario,prima che scadesse la garanzia,mi hanno riso in faccia e mi hanno fatto intendere di non rompere più le scatole intanto di li a poco la garanzia sarebbe scaduta e a loro non sarebbe più interessato niente.
    Questa è la serietà della RENAULT!!!!
     
  8. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Ciao, scusa la curiosità, ma a detta della CarburatoriBergamo, qual era il problema?
     
  9. cava1980

    cava1980

    Iscritto:
    1335108714
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao ti rispondo subito.All'inizio erano secondo il preparatore problemi di centralina,che tuttora persistono,da quello che ho capito la centralina non riesce a prendere i file originali,potrebbe essere nata già fallata dalla casa o l'hanno rovinata quelli della concessionaria,ma già dal primo giorno che ho avuto in mano la macchina mi ero subito accorto che c'era qualcosa che non andava,e prima di uscire dalla concessionaria avevo fatto sentire quello strano ticchettio che veniva dal motore ai loro tecnici,difatti dopo 15 giorni era già in officina per dei lavori alla distribuzione e subito dopo all'impianto di raffreddamento...ti lascio solo pensare come si è ridotta la meccanica!
    Comunque secondo la CarburatoriBergamo il problema era dovuto al fatto che la macchina è troppo grassa di carburazione a certi regimi,allora si poteva o smagrirla o aumentare la pressione del turbo...ma il problema grosso è la centralina difettata e adesso bisogna anche valutare la meccanica.
     
  10. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Purtroppo, con i tempi che corrono, mi rendo sempre più conto che le garanzie sono spesso fasulle: quando si tratta di cambiare pezzi costosi come una centralina, le concessionarie fanno spesso orecchie da mercante. In pratica o hai la fortuna di comprare un'auto nuova con zero difetti o difetti di poco conto, ed allora in quel caso il discorso assistanza in granazia più o meno funziona (e non sempre), altrimenti il povero cliente se la vedrà proprio brutta: mi spiace, spero che tu ed il tuo legale riusciate a risolvere. Auguri di buon Natale.
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Massima solidarietà! Trovo molto aspetti vergognosi in questa vicenda!
    In primis il totale menefreghismo dell'officina che asserisce che un auto con quel comportamento sia normale! Concordo con te che ormai i meccanici ne sanno meno di me (il che è tutto dire...)! Se non rileva nulla la diagnosi al computer per loro è sempre tutto ok! A questo menefreghismo se ne aggiunge altrettanto da parte di Renault che manda ispettori che non sanno che pesci prendere!
    Trovo inoltre vergognoso anche che il tuo perito se ne sia lavato le mani! Per assurdo mi sembra che il problema alla tua Megane sia tanto assurdo quanto semplice, insomma non penso sia irrisolvibile, tanto che l'officina dove ti 6 rivolto per rullare l'auto ha emanato un paio di ipotesi sul problema!
    Riguardo le ipotesi, la butto lì non sapendo quanto sia reale... Se l'auto ha una combustione grassa non lo si rileva anche solo dai gas di scarico? Basterebbe monitorarla come si fa nelle revisioni per rilevare in teoria eventuali anomalie!
    Da parte mia non posso che farti un grosso in bocca al lupo affinchè risolva il tutto presto! Mi raccomando tienici aggiornati!
     

Condividi questa Pagina