Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi spruzzino tergicristallo renault megane 2

Problemi spruzzino tergicristallo renault megane 2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Mah, sarà culo, ma se c'è una cosa che non mi si è mai rotta è la pompetta tergicristalli, sarà che in inverno metto l'invernale e d'estate l'estivo? :lol:
    Scherzi a parte, se metti solo acqua d'inverno qualche danno lo fai secondo me! :rolleyes:
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    sigh non riesco a scaricare il pdf... contattami in pvt inserendomi la mail cosi ti mando tutto da li...
     
  3. alvise04

    alvise04

    Iscritto:
    1253177126
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Anche sulla mia Meg II 1.5 100CV del 2004 con 139000 ho appena avuto lo stesso problema; la pompa girava e la girante era ok ma non usciva acqua prima dal posteriore e poi nenche dall'anteriore.
    Si era bloccato il pistoncino che chiude l'uscita non in pressione permettendo all'acqua di uscire dall'altra (la pompa gira in un senso o nell'altro in base al comando); con 20-25? non originale la trovi.
    Io non avevo voglia di smontare il paraurti e quindi l'ho raggiunta dal passaruota.
    Non ho foto ma provo a descrivere come fare:
    Sterzi tutto a sx e togli il coperchietto in plastica, la borchia di fissaggio alla carrozzeria e le due viti Torx di fissaggio del passaruota dx al paraurti (questo è il minimo per poter entrare).
    Ti conviene usare uno specchietto per vedere meglio; troverai la pompa rivolta verso l'anteriore (in effetti senza paraurti è più comodo), spingila in avanti per toglierla dalla vaschetta quindi scollega il connettore elettrico e i due tubicini.
    A questo punto la pompa è tutta ad incastro e puoi aprirla completamente per verificarla.
    Prima di rimontarla metti una goccia di sapone sull'imbocco altrimenti fatichi ad inserirla nella guarnizione e rischi di spingere quest'ultima nella vaschetta con conseguente serie di ...... maledzioni ....... per estrarla (mi ci è voluto più tempo per fare questo che non tutto il resto).
    Ovviamente svuota la vaschetta prima di cominciare o preparati un bel recipiente ......
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dici?
    sulla 500 di un mio amico l'hanno già sostituito decine di volte.
    o si buca la membrana o, come l'ultimo, diventa durissima la gomma, perchè si cuoce col sole..e diventa inutilizzabile :D :D :D
     
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    5
    sulla Giulia Super 1300 la pompetta era a pedale, posizionata in basso a sx. Non vi dico la pressione che occoreva esercitare per far si che spruzzasse acqua...
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Anche sulle prime Renault 4 e 5!
     
  7. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    rispolvero questo topic, perchè ieri sera mi sono accorto che uno dei 2 ugelli di destra non funziona. Il suo vicino funziona benissimo, così come i 2 di sinistra.
    sarà solo otturato quindi?
    Nel caso che sia otturato cosa devo fare? La clio non ha nemmeno un anno, la porto in conce??
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Dovresti riuscire a liberarli con un ago, hai immesso per caso solo acqua del rubinetto?
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Fatto! liberato con un ago :D
    Non ho mai messo nulla, li avrò usati si e no 4 volte
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Probabilmente allora si è otturato per lo scarso utilizzo, oppure qualche impurità di lavorazione che si è ficcata nell'ugello!
     

Condividi questa Pagina