Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemone revisione

Problemone revisione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Secondo me il venditore troverà il modo di risolvere la faccenda,magari sarà solo un po' più difficile del previsto piazzarla.
    Certo che quelli del centro revisioni sono proprio dei balenghi,se poi dovevano sbagliare a trascrivere qualcosa doveva proprio essere il chilometraggio?
    Con tutte le beghe che ne derivano?
    Io purtroppo sul lavoro ho a che fare tutti i giorni con una persona che ogni due cose che fa sbaglia qualcosa,quando va bene gli altri perdono del gran tempo a risolvere le sue magagne,quando va male ci si rimettono dei soldi o peggio si rischia di perdere un cliente.
    Io non dico fare gli stacanovisti ma almeno cercare di stare concentrati su quello che si fa,o ricontrollare se non si è sicuri.
    Poi magari a fare le revisioni ci hanno messo un ragazzino appena assunto,ma nel mio caso si tratta di un collega con quasi 30 anni di esperienza.
    L'etica del lavoro questa sconosciuta.
     
  2. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.659
    Piaciuto:
    335
    ho letto quanto riportato da Cristiano, ma sono certo di non aver ricevuto nessun attestato, neppure per altre revisioni di altri veicoli e presso altri centri....
     
  3. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.659
    Piaciuto:
    335
    in realtà, l'errore è abbastanza banale, hanno scritto 180222 al posto del corretto 108222....
    temo che l'unica soluzione sia ripetere la revisione
     
  4. mani in alto

    mani in alto Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    3.717
    Piaciuto:
    1.495
    Eccola la solita cahata.
    E se si sbaglia,al solito attestato da firmare manco te lo fanno vedere, e ci si accorge dopo un mese che in quei 30 giorni risultano percorsi 120000 km?
    Bah.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Anche gli errori con cui devo fare i conti io ogni giorno sono banali,basta davvero un numero sbagliato che tutto sommato è una cosa che può capitare a tutti.
    Però quando si tratta di numeri importanti bisognerebbe controllare,e soprattutto se capita sempre alla stessa persona (come nel caso dell'azienda in cui lavoro) significa che qualcosa non funziona come dovrebbe.
    E a farne le spese di solito sono gli altri,non la persona che ha scritto un 8 al posto di uno 0.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Questo é interessante, e dovrò tenerlo ben presente alle prossime revisioni. Ho un vago ricordo di aver controllato all'ultima ma non l'assoluta sicurezza
     
  7. taygeta

    taygeta

    Iscritto:
    1311767252
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Se permettete, è anche vergognoso che un carrozzone burocratico come la motorizzazione non permetta la correzione anche se evidente.
     
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    2.659
    Piaciuto:
    335
    un carrozzone burocratico che opera in regime di monopolio si può permettere qualsiasi cosa
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Credo che sia anche voluto, per evitare le solite connivenze tra officine compiacenti e farabutti patentati.
    Purtroppo ci va di mezzo come al solito la persona per bene che si é fidata dell'operatore che per fare una revisione in più al giorno fa le cose col c.... di fretta
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    54.385
    Piaciuto:
    1.804

    Mi spiace Max.
    Sono senza parole....
    ( Kafka ci avrebbe fatto un racconto breve coi fiocchi )
    Ti auguro ogni bene al riguardo
     
    A maxressora piace questo elemento.
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.726
    Piaciuto:
    911
    Da informatico: QUALUNQUE dato inserito a mano da un utente è modificabile. Si tratta solo di trovare il tizio con i permessi giusti per fare la benedetta modifica.

    La prova? La mia disavventura proprio con la motorizzazione:
    diversi anni fa (2004/2005) mi è arrivata a casa una cartella esattoriale relativa a due sanzioni per violazioni al CdS (un rosso e un velox) che avrei commesso più di un anno prima e che nel frattempo erano lievitate a dismisura. Essendo in corso il cambio di residenza, probabilmente erano state mandate al vecchio indirizzo e quindi mai notificate, ma erano state comunque messe all'incasso. Dopo una banale verifica al comando dei VVUU la cartella fu annullata con tante scuse, ma nel frattempo era partita anche in contemporanea la decurtazione dei punti patente (per il velox) e per quella ho dovuto penare molto di più. Per quasi due anni sono stato rimbalzato tra motorizzazione e polizia locale, e ogni volta mi veniva riproposta la storiella dell'impossibilità di modificare il dato informatico nemmeno in caso di palese errore (i punti non avrebbero dovuto proprio essere decurtati, in mancanza di notifica) fino a quando, all'ennesimo tentativo presso l'ennesimo ufficio dell'ennesimo comando di zona dei vigili urbani di Firenze, sono inciampato nella persona giusta. Un funzionario di medio livello, ma con le giuste conoscenze, ha fatto una telefonata e nel giro di due minuti tutta la situazione è stata "normalizzata" senza problemi.

    Se non lo fanno è perché non vogliono o non sanno come si fa, non perché non sia possibile.

    Hai presente banana joe?
     
    A feds e maddeche! piace questo messaggio.
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    48.024
    Piaciuto:
    4.299
    .... che equivale a trovare una vergine in un bordello.
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Quando hai trovato quello con i permessi poi dovevi trovare quello che ti autorizza la deroga, visto quanto hai scritto tu precedentemente
     
  14. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    129
    Quando lo scorso anno verso settembre abbiamo fatto fare la revisione ad una nostra auto chi ha eseguito la revisione ci ha rilasciato un documento dove si attestava il lavoro ed i vari dati (km inclusi) credo sia proprio l'attestato di cui parla il regolamento, quando poi a novembre l'abbiamo ceduta per una nuova auto il concessionario ci ha chiesto quel documento e l'abbiamo portato assieme a tutti gli altri.
     
  15. blueyes86

    blueyes86

    Iscritto:
    1424778977
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    49
    Allora signori, faccio un po' di chiarezza sperando di aiutare.
    I km riportati sull'attestato di revisione hanno carattere di ufficialità solo da 1 giugno 2018, data da cui sono stampati sul tagliandino e data da cui si rilascia l'attestato da firmare (per questo ha valore ufficiale).
    Tutti i km inseriti prima di questa data NON hanno carattere di ufficialità proprio perchè molti operatori inserivano km ad minchiam oppure semplicemente zero. A partire dal 1/6/2018 invece sarà disponibile anche la cronologia dei km.
    In poche parole se doveste andare in causa e quella revisione balorda risale a prime del fatidico 1 giugno 2018, il querelante sappia che quel dato che ha trovato sul portale non ha alcuna valenza giuridica.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2019
    A gbortolo e arizona77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina