Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pronti con le invernali?

Pronti con le invernali? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    una mattina le termiche mi hanno salvato da un fuoristrada con cappottamento sicuro con la fiesta di mia moglie..........sante e benedette :cry: :cry:lunedi' mando il mio boyfriend (figliolo) :D a montarle!!
     
  2. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Sono sempre dell'avviso che le termiche ovviamente d'inverno sono utilissime.
    Secondo me però le termiche è bene che li montino chi fa' parecchi km in zone a rischio neve e ghiaccio. Chi come me non prende l'auto tutti i giorni e ha un uso cittadino (romano) dell'auto con viaggi saltuari fuori città non diretto verso posti di montagna (nel mio caso Puglia) l'utilizzo delle gomme termiche è quasi inutile. Nel mio caso spenderei di più il montagio e smontaggio per due volte l'anno. Mi direste in quelle occassioni fai invertire le ruote, certo, ma ad aver percorso almeno 10.000 km tra i due cambi lo capirei... Senza considerare che con le termiche c'è un leggero incremento dei consumi di carburante e nel mio caso anche un leggero calo di prestazioni dell'auto! :!:
     
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    8.057
    Piaciuto:
    448
    io le ho pronte in garage, hanno un anno e 10000 km alle spalle.. sto portando ad esaurimento le estive, dunque le monto appena il tempo si farà un poco più rigido.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Oggi sono andato nell'officina della concessionaria dove ho preso l'auto per montare le invernali, pagate 430 euro.
    Fin qui tutto bene, arrivato a casa guardo le scritte sulla gomme e...sbianco. Ma porca p....
    Le misure sono giuste, ma l'indice di carico è 84!!!!!!
    Ma la clio con misure 195/50/16 ha solo 88 come indice di carico.
    Veloce come un lampo gliela riporto.
    Il capo officina non sa cosa dire. Dice che per lui vanno bene.
    Gli faccio presente che l'indice di carico non può essere inferiore a 88.
    Allora decide di chiamare al telefono un non meglio precisato tecnico che mi dà subito ragione.
    Il problema è che loro hanno solo pneumatici con la mia misura con quel indice di carico! Scandaloso e pericoloso.
    Mi sono fatto immediatamente rimontare le mie Michelin estive.
    Il capo officina mi ha proposto di mettere cerchi più piccoli e relative gomme invernali (da ordinare). Inizialmente ho detto di si.
    Ma francamente ripensando a quanto successo mi passa la voglia di tornare da loro, e domattina ho intenzione di farmi ridare i soldi. Spero di riuscirci.
    Sto pensando di informare Renault di quanto accaduto.
    Anche perchè quanta gente controlla l'indice di carico? credo ben poca.
    Del proprio concessionario ci se tende a fidare. Io poi non fidandomi quando le ho ordinate gli ho anche detto, "Attento all'indice di carico che deve essere 88!".
    Risposta " sisi tranquillo, seguiamo alla lettera il libretto". Meno male!
     
  5. arguz55

    arguz55

    Iscritto:
    1289246415
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    io abito in trentino per cui le termiche sono una necessità ma comunque nel frattempo si risparmiano le estive.Per la mia xmod montate 4 continental ts 830 p 205/60 r 16 a 140 euro l'una da un gommista della mia zona,prezzo delle stesse su gm 146euro.
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Per lunedi mi hanno promessu un prezzaccio sulle kumo.
    Come vanno ??
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    http://www.sicurauto.it/guida-sicura/test-pneumatici-invernali-2012.htm
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quello di avere un "treno" dedicato, è un ottima soluzione, il discorso è....quanto ti fa il gommista di 4 ruote complete?
    confronta il prezzo con un noto sito di vendita gomme online (G.D) che vende anche ruote complete, se vedi che la differenza è poca, vai di officina dove hai il credito, se invece la differenza è tanta, puoi trovare un accordo facendoti restituire i soldi e facendoti arrivare le 4 ruote complete!
     
  9. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Ciao Biasci,
    le ho avuto io alla Punto che ora è passata a mia moglie e devo dire che dallo scettiscismo sono passato allo stupore!!!
    Non fanno una piega, l'anno scorso quì da noi (e sai quanta neve è caduta), andavano da Dio e non sono neanche rumorose nè sul bagnato nè sull'asciutto.
    Considera che le ho montate su un'auto senza ABS e senza controllo di trazione, quindi è tutto un dire....io te le consiglio VIVAMENTE, anche perchè se ti fai un giro in rete, hanno anche loro un prezzo esorbitante, qualcosa vorrà pur dire!
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Grazie !!!!
    Vedo che le kumo sono nella media.
    Hanno un prezzo abbordabile.

    Le continental sono le migliori ( e lo sapevo) ma costano un bottooooooooooo :evil:
    Costano anche più delle michelin :evil:
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Buono a sapersi.
    Anche se le misure sono leggermente diverse :rolleyes:
     
  12. arguz55

    arguz55

    Iscritto:
    1289246415
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    io per la clio di mia moglie ho messo delle marangoni molto economiche ma la macchina viene usata 5 km al giorno per andare e venire dal lavoro comunque vanno benissimo per quello che si usa la macchina, per la xmod dato anche il peso che la stessa ha ho preferito andare su continental e ha detta del gommista non usero' mai le catene.
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Si, le continental sono favolose ma QUANTO TAZZO COSTANO !!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:
     
  14. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Montate venerdi le Michelin Alpin A4. Provate sul bagnato nel week-end e devo dire che sono di un altro pianeta rispetto alle Khumo invernali che avevo l'anno scorso sull'altra macchina.
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Tanto per dire come non bisogna prendere sotto gamba la scelta degli pneumatici, io come già lo scorso inverno, ho constatato che le mie bf goodrich force winter, con la pioggia tengono poco in curva, come frenata ho fatto una prova stando attento a non avere dietro nessuno e sembrano ok, d'altronde nei test, quello dell'adac sopratutto, spiegano chiaramente che il risultato finale della gomma che doveva essere molto buono, viene pregiudicato dal comportamento sul bagnato,
    infatti un utente 2 anni fa mi diceva che ne aveva avuti 2 treni e tutti e 2 avevano mostrato questi limiti sul bagnato (a proposito se dovesse leggere, gli dico......avevi ragione)
    adesso visto che ad andature normali non sono pericolose le tengo perchè hanno oltre 6 mm di battistrada, ma per le prossime credo che limiterò la mia scelta tra continental contiwinter e michelin alpin4, per la cronaca nelle altre situazioni sono ottime e le avevo pagate 130? l'una che per la mia misura non è poco e rientravano per la precisione nei "pneumatici di qualità prodotti dalla michelin!
    Tutto questo per dire , pensateci bene prima di fare un acquisto di cui potete pentirvi, se la differenza non è abissale, andate sul sicuro!
     

Condividi questa Pagina