Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PROVATA SU STRADA LA NUOVA RENAULT CLIO 1.0 TCE 90 CV

PROVATA SU STRADA LA NUOVA RENAULT CLIO 1.0 TCE 90 CV | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.236
    Piaciuto:
    163
    C'è anche da dire che diverse motorizzazioni (anzi, molte e saranno sempre più...) sono munite di scambiatore di calore acqua-olio, proprio per venire incontro alla necessità di omogeneizzare le variazioni di temperatura tra i fluidi. L'olio in questo modo scalda prima perchè viene a contatto con il liquido refrigerante, mentre al contrario quando è troppo caldo, può cedere calore al circuito di rafferddamento, che è munito di sensori e ventole in grado di tenere sotto controllo la situazione. Anche i circuiti in sè vengono adeguati a queste esigenze. I monoblocchi contengono sempre meno acqua mentre diventano più precise e veloci le valvole termostatiche e aumentano portata e velocità dei passaggi tra monoblocco e radiatore.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ho imparato qualcosa anche oggi! :thumbup:
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    L'anno scorso ho sostituito il termostato della mia 1.2 16v... apriva a 75°, contro gli 89° del regolare. E me ne sono accorto attaccando il CLIP, perchè dal cruscotto l'indicatore dava tutto regolare...
     

Condividi questa Pagina