Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

qua tutte le vostre Seat.

qua tutte le vostre Seat. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pushka2

    pushka2

    Iscritto:
    1357932962
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    MODELLO: Seat Leon 2.0 TDI FR 170 NO FAP :D
    ANNO: 2008
    ALIMENTAZIONE: Diesel
    KM: 130k
    VOTO 10L
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ottimo
     
  3. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Approfitto: come ti trovi con la Leon? Io sto valutando un sacco di vetture di segmento C.
    Per un motivo o per un altro, la Seat l'avevo trascurata (in realtà il motivo è il ponte torcente al posteriore su buona parte della gamma). Mi sai dire quali Leon montano il multilink al posteriore?
    Per le soddisfazioni che mi ha dato, ricomprerei volentieri Seat, anche perché la Golf non mi va (e per giunta ne ho già una in casa con il 1.4 TSI 122 cv...).
    Sabato voglio fare un passaggio in Conce per dare un occhiata.
    Grazie in anticipo.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    le leon con multilink al posteriore sono le 2.0 tdi 184cv, 2.0 tsi 180cv, le curpra, le leon 4drive 1.6 tdi 105cv e 2.0 tdi 150cv.
    leggendo in rete sembra sia stato fatto comunque un buon lavoro anche sul ponte torcente delle versioni meno potenti. non ho sentito lamentele provenire da possessori di golf o leon con ponte torcente
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :D :D ancora con il ponte torcente!!!!

    e scusatemi lo sfogo...

    in ogni dove ora sembra divenuto di primaria importanza avere il multilink su ogni vettura anche quella per andare all'ipermercato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    io con il mio ponte torcente ci vado alla grande.. in pista ogni mese o quasi, Nurburing compreso... :D :D

    chiarimento a parte mi trovo non bene ma benissimo, sono a 38.000 km e nessun problema.
     
  6. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Il fatto è che non ci vado al supermercato e vivo in un posto dove avere delle sospensioni decenti è fondamentale.
    Faccio 35 mila Km annui ed anche più...la differenza a fine anno la senti sulla schiena e non solo.
    Avevo provato la Golf col torcente e col multilink e la differenza era evidente.
    Comunque se mi dici che ci vai in pista e che non hai problemi voglio fidarmi.
    Tieni conto che la mia Ibiza ha un pianale veramente eccezionale, secondo me il migliore del segmento e superiore anche alle sorelle del gruppo.
    Può darsi che i tecnici Seat abbiano fatto un buon lavoro pure con la Leon.
    Comunque domani provo.
     
  7. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! :thumbup:
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Eppure dalle prove di QR l'assorbimento delle sconnessioni con il multilink non era diverso da quello del ponte torcente (forse solo negli scalini c'era una piccola differenza).
    A dire il vero non ricordo nitidamente, forse avevo confrontato la Golf con il multilink e la Leon con il ponte :oops:

    In ogni caso, provala perchè ne vale la pena e tieni presente che rispetto all'Ibiza il passo avanti è notevole.

    Ciao.
     
  9. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Per arrivare a casa devo passare, necessariamente un tratto di un Km attraversato da un torrente...dire che la strada è sconnessa è dire poco. Ti assicuro che la differenza la senti.
    So che la nuova leon è una gran vettura. Tieni presente che a casa ho una Golf VII Highline 1.4 Tsi (quindi con multilink) e, interni a parte, non è che mi stia entusiasmando molto. Solo adesso, dopo 20 K Km, il motore comincia a slegarsi e a diventare piacevole...
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    guarda ho avuto diverse Ibiza , e prima della attuale leon una fr tdi 143cv.... ma il pianale e il resto di questa leon sono anni luce avanti a qualsiasi Ibiza... ;)

    ci vado in pista si... ma ci percorro 45.000 km anno...in autostrada e statali, unico consiglio, se puoi evita i cerchi del 18... ;) per il resto solo gorsse e tante soddisfazioni.

    cercaci su fb seat leon 5f italy
     
  11. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! :-D
     
  12. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Sabato ho fatto un giro in Conce e mi sono fatto fare un preventivo per un TDI 2.0.
    Con il pacchetto business high ed altre 2 stupidate me la porterei a casa con 21.200 euri con la mia ancora da valutare.
    Credo che alla fine me la potrei portare a casa con meno di 20.000 euri, che non è affatto male...
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    quindi una style?
    ma sulla fr con full led e navigatore a quanto saresti?
     
  14. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Circa 2.000 euri in più, credo.
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ma non erano omaggiati full led e system media plus su style e fr? e sulla wagon erano omaggiati full led e navigatore
     

Condividi questa Pagina