Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

qua tutte le vostre Seat.

qua tutte le vostre Seat. | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Non lo so sinceramente. Io non ho voluto fare un preventivo sulla FR ed il venditore non me ne ha parlato.
     
  2. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Si se non sbaglio ha ragione Gringox, i fari full led dovrebbero essere in omaggio su Fr, poi rispetto alla Style dovrebbero anzi cambiano i sedili che diventano sportivi metà pelle e metà tessuto, in più c'è il Seat Drive Profile che ti permettere di impostare l'auto in comfort o in sport o in eco ( stile DNA Alfa )... Secondo me per 2.000? in più ( che poi dovrebbe cambiare anche la scontistica ) ci farei un pensierino
     
  3. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Col configuratore la differenza è addirittura inferiore....
    Ci farò un pensierino
     
  4. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Provo a elencare le differenze tra la Buisness High e la Fr

    Quello che hanno entrambi gli allestimenti:
    Ingressi Aux-in e USB
    SEAT Media System Colour con display touchscreen da 5", CD ed SD card
    Bluetooth con funzione streaming audio e telefono
    Fari fendinebbia anteriori con funzione cornering
    Climatronic bi - zona (conducente e passeggero)
    Computer di bordo con display multifunzione "Medium" da 3,5
    Pomello del cambio in pelle
    Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con sistema ?one touch? e antischiacciamento
    Sedili anteriori regolabili manualmente in altezza
    Bracciolo centrale anteriore con consolle centrale, portabicchiere e bocchetta aria posteriore
    Chiusura centralizzata con comando a distanza.

    più tutti i sistemi di sicurezza che sono uguali

    Ora elenco quello le differenze tra i due modelli.

    Buisness:

    Cerchi in lega ?Design? da 16? 30/2
    6 altoparlanti
    SEAT Media System Touch con display touchscreen da 5" e SD card
    Volante multifunzionale a tre razze e in pelle con comandi radio
    Sistema di Navigazione
    Specchietti retrovisori esterni regolabili/riscaldabili elettricamente e in colore carrozzeria
    Illuminazione interna LED
    Proiettori Full LED anteriori con luci diurne, LED posteriori e luce targa a LED
    Vernice metallizzata
    Sedili anteriori Comfort
    Regolazione lombare del sedile conducente
    Sospensioni comfort
    Sensori di parcheggio posteriori



    Ora la Fr:

    Cerchi in lega 7,0J x 17˝ ?Dynamic? 30/2
    8 altoparlanti
    Volante multifunzione a tre razze e in pelle con logo FR
    Specchietti retrovisori esterni regolabili/riscaldabili/ripiegabili elettricamente e in colore carrozzeria
    Vetri posteriori oscurati
    Fari posteriori a LED
    Paraurti con design specifico FR
    Terminale di scarico doppio e cromato
    Sedili anteriori sportivi
    Battitacco in alluminio
    Sedili anteriori regolabili in altezza con regolazione lombare
    Sospensioni sportive
    Sistemi di ausilio alla frenata (Antilock Braking System), controllo della trazione (Acceleration Slip Regulation), controllo elettronico della stabilità (ESP) (non attivabile solo per versione 1.4 TSI)
     
  5. TyRoc

    TyRoc

    Iscritto:
    1385079454
    Messaggi:
    123
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente anche l'allestimento Buisness offre delle buone cose, niente male direi, però per i miei gusti personali e assolutamente contestabili la Fr mi piace di più, poi con la cosa che i fari full led sono in omaggio anche su Fr :lol: :lol:
     
  6. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    0
    Si la FR è decisamente più cattiva e sportiva.
    Sulla business ho fatto mettere (in preventivo) i cerchi da 17.
     
  7. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    vai di fr...
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    valuta attentamente le dotazioni.
    la business high mi sembra una proposta molto intelligente ed interessante.
    non la scarterei a priori. se mi trovassi di fronte a parità di accessori una differenza irrisoria di prezzo finale scontato, andrei sicuramente di FR
     
  9. simo.hrc@alice.it

    simo.hrc@alice.it

    Iscritto:
    1394575677
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Leon FR 5p 2.0 TDI CR 184cv manuale
    Grigio tecnico
    03/14
    400km
    Voto provvisorio (calcolando rapporto qualità prezzo) 9
     
  10. Vege-FR

    Vege-FR

    Iscritto:
    1394576496
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    scusate ho fatto casino con il profilo,mi sono iscritto adesso e come nome avevo messo la mail,se si potesse cancellare quel profilo ve ne sarei grato,comunque....ripresento la mia piccina...

    Leon FR 5p 2.0 TDI CR 184cv manuale
    Grigio tecnico
    03/14
    400km
    Voto provvisorio (calcolando rapporto qualità prezzo) 9
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    altre leon nuove bene ;) ;) ;)

    cercateci sul gruppo di fb seat leon 5f italy
    ;) ;)
     
  12. Gen.Cadorna

    Gen.Cadorna

    Iscritto:
    1395399490
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi... in questi giorni sto valutando l'acquisto di una leon.

    Sicuramente sarà una fr, non ho più voglio di tribolare con motori piccoli.
    Il dubbio è su 150 o 184 cv. i 1000? di differenza sul listino si sentono molto sulle prestazioni? vale la pena?

    Darò dentro una grande punto sport del 2008 full optional 1.3 90cv rimappata.

    Secondo voi è troppo difficile stare attorno ai 20000??

    mi sto girando attorno in questi mesi, l'unica che mi attira è appunto la leon o la giulietta, ma questa costicchia un po' troppo a parità di macchina...
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ciao e benvenuto!
    hai già fatto dei preventivi?
    dovrebbero esserci sconti interessanti sulla leon; in alternativa ci sono anche FR 150cv km0 sia manuali che dsg dai 20.500? ai 22.000?.
    guarda autoscout24 o ti segnalo anche queste a trento: http://www.dorigoni.com/veicoli.asp?ua=aziendale

    per quanto al motore, penso che per 1300 kg di auto 150cv bastano e avanzano per muoversi con disinvoltura.
    poi ovvio, il 184 ha un carattere decisamente sportivo; dipende da quello che cerchi, ma se provieni da un 90cv della punto già 150cv sono un bel salto.
     
  14. Gen.Cadorna

    Gen.Cadorna

    Iscritto:
    1395399490
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta! :)
    Dato che all'epoca ho preso la fregatura con la grande punto, non nel senso della macchina, ma del motore.
    1.3 90cv o il 1.9 130.
    90 cavalli sono buoni, ma mancano di brio... avrei dovuto prendere il 1.9 per come sono io, ho una guida tranquilla, ma quando schiaccio voglio che la macchina vada... e non che debba aspettare che arrivi in coppia a 2000 giri per avere potenza...

    Quindi volevo avere info sulla differenza 150/184 cv. perchè 34 cv non sono pochi... :D

    Mio papà a una fiat 16 2.0 130 e va discretamente bene, ma tira un po' indietro... non vorrei prendere la 150 e poi avere il rimorso di quei 34 cv in più... non so se mi spiego...

    Ma credo che l'unica sia provarla...

    riguardo ai priventivi, per ora ho fatto solo quelli online su seat.it, ma in questi giorni mi muoverò per concessionarie...
    Autoscout24 valuta la mia grande punto 6000?... non è male... ;)
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    La differenza tra la punto da 90 CV e 130 CV era enorme perchè 40 cavalli sono quasi il 50% in più ma, soprattutto, perchè uno era 1.3 e l'altro 1.9 con una differenza di coppia, anche a bassi regimi, davvero alta.

    Nella Leon il 184CV ha "solo" il 25% di potenza in più rispetto al 150CV e anche la coppia è solo un po' più alta e distribuita più o meno allo stesso modo.

    Ovviamente il 184CV va di più ma la differenza di prestazioni rispetto alla versione da 150CV è ben lontana dalla differenza che c'era tra la punto da 90CV e quella da 130 CV.

    A titolo di esempio, così forse riesci ad inquadrare il livello di prestazioni motoristiche che ti puoi aspettare, la Leon da 150CV, va un po' meglio della 118D da 143CV e meglio della Stilo da 140CV (auto che ho avuto prima della Leon). Non solo ha prestazioni migliori rispetto a queste due auto ma ha anche un'elasticità migliore che ti permette di guidare in scioltezza anche quando viaggi tranquillo.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina