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qualcuno ha risolto il consumo d'olio(1000km/1 L) sul 1.9 dci ?

qualcuno ha risolto il consumo d'olio(1000km/1 L) sul 1.9 dci ? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pinofon

    pinofon

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    più che topolino, forse sarà Orazio, se non ha saputo risolvere il problema, fammi capire comunque il perchè della tua osservazione
     
  2. paolocabri

    paolocabri

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    Davvero!
    Orazio che strazio! Cmq, a mio parere, ti han detto una castroneria. Il catalizzatore otturato (ma bisogna vedere perche è otturato e da cosa, e in che quantita) puo tutt'al piu aumentare le pressioni dei gas di scarico, ma avresti una spia accesa come anomalia pressione turbo (e ad ogni modo la valvola wastegate dovrebbe ovviare al problema). Insomma, da qui a dire che un catalizzatore malfunzionante puo far esplodere turbine, ce ne passa...
    Ovviamente secondo il mio parere, ma se qualcuno ha esperienze diverse, mi smentisca subito!
     
  3. pinofon

    pinofon

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    se ho capito bene, il discorso del catalizzatore sta nei termini che se già c'è stato un problema di guasto turbina(come nel mio caso) l'olio entra anche nel catalizzatore causando una ceramizzazione delle pareti o qualcosa del genere, quindi creando delle sovrapressioni che tenderebbero a distruggere nuovamente la turbina, per cui come prima cosa bisognerebbe controllare lo stato di riempimento o meglio di otturazione (o qualcosa di simile) del catalizzatore. cuno Scusate i termini ma io di meccanica sono + che profano e spero di essermi spiegato, a voi altre considerazioni e se qualcuno effettivamente ha risolto in questo modo.
     
  4. modus72

    modus72

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    Diciamo che se lo scarico non è sufficientemente libero, nel tratto a monte del catalizzatore le pressioni e quindi le temperature risulteranno più alte, quindi con maggiori stress termici per turbocompressore ma anche per le valvole di scarico...
     
  5. pinofon

    pinofon

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    se ho cpito quindi si dovrebbero controllare tutti i tubi fino allo scarico ? anche perche', pensandoci bene il mese scorso al controllo dei fumi di scarico, per la revisione biennale, la misurazione non è andata granchè bene; puo' significare qualcosa ?
     
  6. pinofon

    pinofon

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    Salve a tutti, a proposito del consumo d'olio, ho avuto due suggerimenti uguali da due meccanici diversi e cioe' : il consumo d'olio e' stato da loro riscontrato nella pompa dell'olio che via via perde pressione e causa la mancanza di lubrificazione del motore(da qui la frequente rottura anche delle bronzine) ; a voi considerazioni .

    p.s. : il sugg
     
  7. manuel46

    manuel46

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    Loro quindi intendono che lubrificando meno, l'olio viene "consumato" per la scarsa lubrificazione?
    ma dalla diagnosi non si riesce a vedere la pressione dell'olio?
     
  8. pinofon

    pinofon

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    penso che si possa fare perche' il mio meccanico dice che si puo' misurare da un bulbo posto non so dove e appena lo faremo vi postero'; comunque se qualcuno ha delle esperienze simili ci faccia sapere
     

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