Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quali rischi x acquisto vectra usata con 140.000 km ?

Quali rischi x acquisto vectra usata con 140.000 km ? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    140.000.... 240.000 e fortuna che dicono che le Opel non sono affidabili!
    Allora hai concluso l'affare?
     
  2. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Direi di sì a meno di sorprese sconvolgenti dell'ultimo momento :shock:

    Se leggi i mex precedenti trovi la cronistoria della telenovela ...... :rolleyes:
     
  3. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    A 250.000 km, ci arrivano i 1000 a benzina.
     
  4. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Accidenti! bene
    chi di voi ha dei benzina con piu' di 250000 km ?
     
  5. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Io a benzina non ho mai fatto più di 130000 km. Era una clio che ha acquistato un marocchino per portarla a Casablanca dai suoi parenti. Era ancora in buono stato e so che fa ancora bene il suo dovere. Da ragazzo però avevo un furgone vw preso per le vacanze della maturità che aveva alle spalle quasi 200000 km. Basso rapporto di compressione, motore tranquillo e quasi eterno. L'ho venduto che avdava ancora bene a 250000.

    Tornando alla vecrta oggi ho sono stato alla opel, la macchina è praticamente pronta, hanno fatto la distribuzione completa con pompa acqua, collettore, pulizia erg e altre cosette che vi dirò appena la vado a ritirare.

    Notte a tutti.
     
  6. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Ok speriamo abbiam fatto un ottimo lavoro ! :D
     
  7. STEFANO FIORE

    STEFANO FIORE

    Iscritto:
    1238928137
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    []Un'ultima cosa, nel sito del ministero dei trasporti inserendo la targa mi viene "euro4 con filtro antiparticolato" e nel libretto alla sezione k trovo la sigla OEWOL14EST283, ma negli elenchi di omologazione dei fap opel trovo solo voci da OEWOL15 in su.

    Le Vectra Sw 1900 cdti euro 4 lo sono proprio perchè montano il Fap tant'è vero che senza il fap erano Euro 3 a differenza della berlina che per una questione di massa risultava euro 4 comunque a parità di motore .
    Facci sapere come ti trovi con il nuovo "vagone"
    Stefano
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    ciao, dopo la sostituzione della cinghia distribuzione, sistemazione problema collettore e varie......tienici informati su come va....hai speso molto ? Ciao e buona serata!
     
  9. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ritirata la macchina ieri dall'officina. Ho fatto finora circa 70 km tra tangenziale e città e la prima sensazione è di un'auto ancora in ordine, ben tenuta, stabile e fluida nella marcia, non troppo rumorosa in avvio, forse un po' ingombrante ma basta farci l'occhio e i sensori di parcheggio aiutano molto.

    Il check control poco dopo il ritiro mi segnalava un'anomalia sulla pressione delle gomme ed in effetti fatto un controllo c'erano pressioni leggermente diverse. Poi tutto ok.

    I lavori (distribuzione completa e pompa acqua e collettore aspirazione con pulizia farfalle e erg) sono costati 1300 euro con 900 a carico del vecchio proprietario e 400 pagati da me. 8) Posterò le varie voci quando avrò la fattura sottomano.

    Spulciando sulle fatture dei tagliandi vecchi (8 fino a 135000 km) ho notato una sostituzione di batteria ( 11/2008 ) e di centralina cim ( 6/2008 ).

    Ora nel we dovrò fare un po' di autostrada, 3-400 km ed al mio ritorno vi darò le impressioni di guida sul percorso.

    Nel complesso la vectra sw è davvero una signora di classe, non certo un fulmine di guerra o il massimo dell'estetica, ma in generale credo sia un'auto affidabile ed all'altezza del confronto con altre marche più blasonate. :thumbup:

    Appena posso posterò anche qualche foto.

    Intanto un salutone a tutti. :D
     
  10. mazzol

    mazzol

    Iscritto:
    1240362086
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    9
    Il rischio di acquistare una vettura Opel e' insito nella catena di assistenza.

    Ti senti abbastanza ricco per acquistare una Opel di seconda mano che dovra' certamente a breve aver bisogno di assistenza Opel?

    Le auto Opel sono le migliori ..... ma bisogna mollarle prima che si guastino.

    Altrimenti i costi ti uccidono.

    Parlo ovviamente per esperienza personale, sono sempre rimasto estremamente soddisfatto di questa marca ..... ma non la acquistero' mai piu'.
     
  11. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Beh, certo, hai ragione, il cerino bisogna darlo via prima che ti scotti ma non è detto che non possa essere bello lungo.

    Come giustamente dici, i costi di riparazione sono gravosi per auto di questo genere ma spero di farci almeno altri 70-80000 km senza rimetterci le penne.

    L'ho pagata poco (5800), è stata vista e sistemata con lavori anche grossetti, mantenuta in ordine ed anche esternamente è a posto, le sensazioni che mi dà sono buone e chissà che duri. :D

    Le impressioni del we (400 km misti) sono positive. Motore fluido, pronto all'occorrenza fin dai regimi bassi, a velocità da codice in autostrada fa 18km/l e nel misto tra i 16 e i 17 col piedino lieve.

    I primi 600 km son filati lisci assai.

    Poi, si sa, siamo nelle mani degli dei dell'Olimpo. ;-)
     
  12. mazzol

    mazzol

    Iscritto:
    1240362086
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    9
    Avevo capito che eri incerto sull'acquisto, non che l'avevi gia' comprata.

    :rolleyes: Non mi sarei mai permesso ..... andra' certamente bene ... del resto anche io ho acquistato due opel usate e revisionate, e con loro ho fatto tantissimi km prima di avere dei problemi ..... (se te ne liberi entro 80.000 km non dovresti cadere sui guai determinati dalla assistenza).

    Che dire... ogni due o tre mesi fai una schedina del superenalotto e vedrai che andra' benissimo.
     
  13. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    0
    Quello che dice Ligos è assolutamente falso: io avevo un 1000 benzina passatomi da mio fratello e sono arrivato a 300000 km... adesso non so quanti ne abbia: non la uso più io.
     
  14. schinellato

    schinellato

    Iscritto:
    1239120608
    Messaggi:
    265
    Piaciuto:
    0
    Ha ha! Basta fare i tagliandi da un meccanico di fiducia. :)

    Angelo, complimenti, mi sembra un ottimo acquisto: auto recente, sicura, capiente, e ottimo motore. In bocca al lupo!
     
  15. angelo_ve

    angelo_ve

    Iscritto:
    1252952703
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Fatti i primi 1000 km.

    Consumi su percorso 3/4 autostrada a 130 km/h e 1/4 urbano:

    il cdb indica 5,9 lt x 100 km mentre la prova pieno su pieno mi dà qualcosa di meglio 17,4 km/l.

    Mi ha fatto anche la rigenerazione del fap dopo circa 700 km dall'acquisto, me ne sono accorto solo perchè a 120-130 km/h il consumo istantaneo è passato da 5-6 a 10-11 km/l. Per il resto nessun sintomo di rigenerazione che è durata 6-7 minuti.

    Decisamente una gran macchina la Vectra sw, comoda, spaziosissima ed economica.

    Speriamo che duri :D
     

Condividi questa Pagina