Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Reginetta fra tutte la SEAT IBIZA 1.6 cr !

Reginetta fra tutte la SEAT IBIZA 1.6 cr ! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    ho guidato un delta integrale...che dire ottima macchina a parte i consumi...il problema è che molte vetture danno molte sensazioni diverse...non ho mai trovato un'auto turbo diesel che desse sensazioni, lo giuro...si ti danno quella spinta che sembra che hai un v16, ma poi la lancetta del techimetro rimane ferma...
    se si parla del consumo io voto per il diesel...ma per altri fattori no!
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    vorrei sapere chi ha guidato la swift...allora anche la mini viene battuta dall'ibiza visto che la swift la batte in pista?! ... ciò che swift e mini hanno in comune è proprio l'assetto rigido e sportivo...
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    La mia a 90 km/h, in sesta marcia, fa 26 km/l :D :D :D
     
  4. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    :shock: :shock: :shock: woooooooow 8)
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Questo solo per farti capire perchè uno sceglie il diesel...faccio 35.000 km l'anno...mi capita spesso tornando dal lavoro di farmi la statale a questa andatura...fatti 2 conti...e capirai ;)
     
  6. cribatta

    cribatta

    Iscritto:
    1258980496
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Tornando al soggetto del Forum, sono solo un ammiratore di Seat ed in particolare di Ibiza e Freetrack.Sono possessore di una Clio II 1.9dti in procinto forse di cambiare in quanto Euro2(...e solo per questo motivo).Purtroppo il preventivo per l'ibiza 1.6tdi(con met. e cerchi)veniva uno sproposito,almeno per me, oltre 16000?, ma spero di rientrare nei prossimi incentivi e poter entrare a far parte del vostro club in quanto, da appassionato,conoscitore e lavoratore dell'auto, so cosa offre Seat e qual'è la sostanza,tantissimi pregi stilistici,motoristici e concorrenziali(almeno con la vecchia versione di Ibiza la Speed), a scapito di un assistenza non proprio dalla parte del cliente(non sempre) e di un svalutazione dell'usato troppo rapida(ma non per colpa della qualità,ma bensì per la leggera ottusità che l'italiano ripone in Seat).Sicuramente entrerò a far parte di voi nel momento che metterò su famiglia in quanto mi sono letteralmente innamorato della Freetrack e anche se magari avverrà tra 10 anni sarà lei la mia auto da papà...anche a costo di prenderla di terza mano(....o forse sarebbe meglio prenderla oggi magari in "Nuda Proprietà") :D
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    si infatti ribadisco che il diesel è fatto apposta per i consumi..ma intermini di sportività e sensazioni mah...ho i miei dubbi...poi se un giorno proverò il biturbodiesel della serie 3 (mi pare) vi dirò le mie impressioni.!
    io ne faccio circa 19000 all'anno, ma spostamente molto brevi, max 40 km tra montagna e città, quindi abitando in collina capisci che il diesel era inuile
     
  8. mauros979

    mauros979

    Iscritto:
    1243864963
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Bhè, certo, come darti torto.
    Infatti si sa che una peculiarità della Ibiza e delle Seat in particolare è quella di andare a fuoco.
    Se ne sente ogni giorno di queste notizie.
    Infatti io temo solo al pensare al momento in cui accadrà alla mia. Speriamo non accada quando mia moglie aspetterà un bambino, altrimenti resterà traumatizzato...povero pargolo :D

    Scusa, ma il tuo post mi ha fatto troppo sorridere. Per fortuna che tua madre non era alla guida di una Ferrari...ahahha

    P.S. Io con la mia Ibiza, con 150 mila km, ho percorso 3300 km in 10 giorni, andando dalla Puglia fino in Germania (e tornando a casa senza scottature di sorta :D ). 330 km di media al giorno, sempre alla grande. Nonostante ciò, non credo che sia la macchina migliore al mondo o che altre auto non avrebbero potuto fare lo stesso.
    Forse un pò di oggettività, o quantomeno obiettività nelle valutazioni servirebbe, anche senza basarsi sui dati forniti dai costruttori.

    Con simpatia
    Mauro
     
  9. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Da possessore della Nuova Ibiza ne posso parlare solo bene. Prima di Natale ho avuto un piccolo incidente e ho dovuto mettere mano al portafogli per ripararla, ma la colpa era solo mia e non della macchina. Per carità, le macchine "sfortunate" ci sono sempre, ma questo è un discorso che vale tanto per una "povera" Ibiza quanto per una "ricca" Ferrari. Non dobbiamo dimenticarci, poi, che la meccanica della Nuova Ibiza è nuova di zecca (pianale e telaio sono nuovi) ed è identica in tutto e per tutto alla Nuova Polo (meccanicamente parlando). A dire la verità, questa volta è stata la Polo ad aver "copiato" l'Ibiza (e non il contrario, come avveniva tempi addietro). Non sarà la macchina migliore in assoluto (come hai già detto giustamente anche tu), ma per la sua categoria resta comunque una delle proposte più valide. Peccato che molti automobilisti abbiano uno strano pregiudizio nei confronti della Seat, che a torto viene considerata come un marchio "minore". Ci sono amici che mi hanno detto: "Un conto è la Nuova Polo, che è una vera VW e un altro è la Nuova Ibiza!". Ma se dal punto di vista meccanico sono identiche al 100%, per quale motivo la Spagnola dovrebbe essere inferiore alla Tedesca (mi riferisco sempre all'aspetto della meccanica)? A livello di interni e finiture la Tedesca mi è sembrata leggermente superiore (e questo dovrebbe spiegare anche il fatto che i suoi listini sono un po' più alti), sebbene il designer della Nuova Ibiza non sia mica uno sconosciuto (Luc Donckerwolke, ex designer Lamborghini). In conclusione: è una gran bella macchina, assolutamente in linea con la concorrenza, che magari vende di più perchè non è "accompagnata" dai pregiudizi... ;)
     
  10. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Infatti per 20.000 km l'anno hai fatto bene a scegliere il benzina, io avrei fatto lo stesso al posto tuo Simo ;)
     
  11. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Sinceramente ho sempre preferito la linea dell'Ibiza rispetto a quella della Polo, in qualsisi modello...Non reputo affatto Seat un marchio minore, anzi...il problema della minor diffusione di Seat è da attribuire a Vw che ha messo in ombra questo marchio...
     
  12. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    X battere una Suzuki Swift 1.3 16v in pista basta una semplice Ibiza 1.4 da 86cv,ben piu'pesante.....andate su auto sono state provate sulla pista del Balocco.
    La Suzuki ha impiegato 3'36'70,l'Ibiza 3'23'44,quindi ben 13 secondi in meno..oggettivamente la suzuki e'carina,ma definirla una macchina dalla grande tenuta come dice qualcuno mi sembra eccessivo..
     
  13. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Il mio era un discorso generalissimo, non mi riferivo a te o ad altri forumisti. ;) Purtroppo l'opinione diffusa è questa...Peccato! VW ha le sue colpe, certamente, però credo che anche gli automoblisti abbiano le loro...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Si si ci mancherebbe so che non ti riferivi a me ;)
    Purtroppo molti automobilisti seguono "la massa" ed hanno molti pregiudizi...
     
  15. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    caro Mauro io fin dall'inizio ho parlato di pareri soggettivi...solo soggettivi...
     

Condividi questa Pagina