Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Reginetta fra tutte la SEAT IBIZA 1.6 cr !

Reginetta fra tutte la SEAT IBIZA 1.6 cr ! | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Puoi aver guidato anche la Ferrari,x me non cambia niente,ti voglio far solo capire che la Swift non e'questa gran macchina che pensi di avere,tutto qui chiuso l'argomento,i dati parlano chiaro..
     
  2. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    i dati parlano che sulla carta la swift vince...i dati parlano che sulla pista l'ibiza vince...io personalmente ti posso dire che questo mi puzza strano...ah cmq la prova è stata effettuatua con la glx...io ho la gl del 2008 che è migliore perchè ha avuto ritocchi non solo estetici...

    la cosa che mi puzza strano è che ci mette 20 secondi in piu la swift...e 20 secondi sono tantissimi... l'ibiza per caso ha l'esp di serie?
     
  3. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Non so se abbia l'esp o no,xo'le massime prestazioni di una macchina si hanno senza l'esp inserito,stiamo parlando sempre di potenze molto ridotte,non di elevate potenze dove x controllare un auto in curva o x scaricare a terra 300 e passa cavalli ci vuole un aiuto elettronico o anche eventualmente sul bagnato..
    Non sono 20sec ma 13,ti posso dire che L'ibiza e'una macchina dalla grande tenuta di strada,in famiglia ne'avevamo una del 2003 e penso che la nuova sia migliorata ancora,prima di prendere l'attuale Lancia Ypsilon..
     
  4. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    se confornti una ibiza ad una Y è ovvio..la Y è una comune citycar...come una yaris...
    cmq va bene ti do ragione sul fattore pista visto che i dati come dici tu e la rivista auto ( ahhahaha) :D dicono che in pista è migliore
     
  5. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Infatti non la confronto con la Ypsilon,assetto tarato troppo sul confort,a volte sembra di cappottarmi,ma con auto dalle impostazioni piu' sportive,saluti..
     
  6. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    1) Sì, è di serie su tutta la gamma;
    2) confermo, ho la nuova serie e su strada è ottima.
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    la swift non ha l'esp...forse è questo il ritardo sul giro in pista?!
    evidentemnte un pilota non tanto bravo non ha voluto spingere al limite la swfit, al contrario dell'ibiza che ha l'esp e quindi si puo guidare al limite senza preoccupazioni...le auto sportive di solito si guidano senza esp cosi si che il pilota puo veramente gustarsi la pista...e poi esp significa 4 freni a disco...= frenata migliore che 2 freni a disco come il caso della swift...ecco svelato il mistero
     
  8. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Non e'stato svelato alcun mistero,e'stato solo confermato che su strada,ma anche in pista,l'Ibiza e di gran lunga migliore di una Swift e poi ripeto su cosi'basse potenze e su strada asciutta l'esp non da il vantaggio abissale che ne e'uscito dalla prova..
     
  9. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    la frenata si...e in pista conta...che ne sapevo io che si parlava di 4 freni a disco e non 2?!
    cmq sul tempo in pista sto parlando io...sei duro a capirlo che la swfit la batte in tutto tranne che su QUEL tempo SPECIFICO in pista!
     
  10. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Ho cercato su fastestlaps.com, ma ho trovato solo la possibilità di comparare la nuova ibiza da 86cv con la swift 1.5 da 102cv (non venduta in italia).
    Beh per la cronaca sul tempo sul giro la giapponese piglia circa 7 secondi di distacco su un tempo di circa 2 minuti.
    ecco il link:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/_Seat_Ibiza_14_16V-vs-_Suzuki_Swift_15.html
     
  11. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    420
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente perchè alla guida della swift avevano messo un ubriaco.
    Dai ragazzi, vi mettete a dar retta a sti bimbiminkia esaltati :(
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    io bimbominkia..ahahahahahhah
     
  13. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.462
    Piaciuto:
    1
    tra i 95cv e i 102 non cambia molto, perchè il peso aggiuntivo di 200cc di motore in piu sono contenuti negli 8cv in piu..non cambia assolutamente ninete, infatti le prestazioni rimangono identiche a quelle del 1.3 (il 1.5 è uscito subito automatico o manuale, invece il 1.3 solo manuale all'inizio, per questo hanno fatto questa distinzione)

    per quanto riguarda gli spazi di frenata ho visto che la nuova ibiza 1.4 benzina ci mette 41 metri come la swift e l'accellerazione è di 12,5 secondi...quindi decisamente peggio della swift

    altra precisazione...in pista la ibizia uso un assetto rigido rispetto alla base (cosi è scritto in quella versione) e una esp (4 freni a disco) e gomme piu larghe e piu basse rispetto alla swift...(215/45 r16) contro swift (195/55 R15) o addirittura la prima serie montava (185/60 R14)...
    questo significa 4 cose:

    1- un assetto piu sportivo implica una maggiore stabilità in curva reispetto alla swift di serie

    2-4 freni a disco aumentano la frenata e riducuno il fading dei freni in pista

    3- esp significa aiuto in pista

    4-gomme piu larghe e basse aumentano la stabilità anche grazie al diametro elevato..

    a voi le critiche ...
     
  14. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Confermo, l'Ibiza della mia ragazza (cerchi 15" gomme 195/55) ha davvero una buona tenuta (provata anche sul bagnato) ed aveva l'Esp di serie (la sua è la Special Edition)..ed è gommata Firestone tra l'altro...quindi non parliamo di pneumatici top di gamma...La nuova non so...
     
  15. pelsam

    pelsam

    Iscritto:
    1244485842
    Messaggi:
    121
    Piaciuto:
    0
    Non avevo dubbi sulla conferma che l'Ibiza e'un'auto dalla grande tenuta di strada,se ne deve convincere solo qualcun altro....poi e'naturale che se si fa una prova in accelerazione la Swift va meglio sia x la potenza che ha in piu',sia x il minor peso,ma in pista contano altre cose..
     

Condividi questa Pagina