Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio Dci: manutenzione da prevedere.

Renault Clio Dci: manutenzione da prevedere. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Per la mia Megane 1.5 dci 110 cv del 2011 mi hanno detto 20000km o 2 anni. Mi hanno detto una fesseria, oppure per la mia macchina è giusto così?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La tua ha il FAP e usa un olio diverso che probabilmente ha scadenza ai 24 mesi.
     
  3. terence4

    terence4

    Iscritto:
    1240617330
    Messaggi:
    410
    Piaciuto:
    0
    Domanda da tirchiaccio: ma non è possibile utilizzare un olio a scadenza più lunga (2 anni) anche sulla mia Clio? In fondo il motore è sempre il 1.5 Dci...
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il solaris che dovrebbe essere quello da 24 mesi (ma attendo smentita, perche non ne sono sicuro) è specifico per i dCi con il FAP.
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Il mio 1.5 dci 110 cv FAP del 2009 richiede manutenzione ogni 2 anni o 30000km. :rolleyes:

    Controlla sul libretto di manutenzione o su MyRenault gli intervalli di manutenzione programmata! ;)
     
  6. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Si, è come dici tu.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Verissimo, infatti è una delle condizioni d'esercizio gravose descritte nel libretto d'uso: in questi casi è il sistema di controllo dell'olio di cui è dotata l'auto ad avvisarti riguardo alla anecessità di anticipare la sostituzione. ;)

    Con tutto il rispetto, anche se è condivisibile si tratta solo di un'opinione. Io mi attengo al programma di manutenzione perchè confido nel fatto che il costruttore abbia fissato termini adatti alle caratteristiche del motore, anzi gli intervalli di manutenzione sono proprio uno dei fattori che ho valutato quando ho acquistato l'auto. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina