Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Clio III quanto puó durare ancora superati i 100.000km?

Renault Clio III quanto puó durare ancora superati i 100.000km? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. AleClio2006

    AleClio2006

    Iscritto:
    1479505251
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Non so mi preoccupavano anche gli anni oltre ai km.
    Per esempio era qualche giorno che sentivo che la macchina da ferma (accesa) era più rumorosa del solito, sono stata poco fa dal meccanico e mi ha detto che è il supporto motore che è un pó sceso e quindi le vibrazioni non vengono molto attutite.
    Ma dice anche che non è nulla di grave, di solito gli portano le macchine col supporto motore sfondato, dice che la macchina non mi lascia per strada e posso guidarla tranquillamente.
    Addirittura mi ha detto che potevo cambiarlo anche al prossimo tagliando.
    Ma io non mi fido, avevo paura di creare altri problemi e poi il rumore mi da fastidio quando sto ferma quindi ho preferito farlo il prima possibile.
    Venerdì prossimo mi cambia il pezzo (prima per motivi di orario non ci riusciamo).
    Ora peró leggendo su internet ho visto che camminare col supporto motore rotto a lungo andare puó provocare danni anche gravi all'elettronica, telaio e motore. Sapete se è vero? O se per una settimana posso usarla tranquillamente in attesa di cambiare il pezzo?
     
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2017
  2. esse999

    esse999

    Iscritto:
    1239711166
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    0
    Stesso problema della mia ragazza, supporto motore da cambiare. Alla fine l'ha sostituito perche le vibrazioni erano diventata insopportabili. Riguardo i danni che può causare un supporto motore rotto a lungo andare, non ti so dire...
     
  3. AleClio2006

    AleClio2006

    Iscritto:
    1479505251
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    Oltre al supporto motore ora sto notando che quando faccio manovra e giro il volante tutto a dx o tutto a sx mi scricchiola da morire, però se lo giro normalmente tipo per svoltare o in curva non fa nessun rumore. Accade solo il manovra.
    Non sò se devo portarla dal meccanico oppure no, perchè da quanto ho letto su internet sembra sia un difetto della clio, c'é a chi è successo dopo 10.000 km (auto nuova) e nn ha mai risolto e chi come me dopo i 100.000 km.
    Comunque è per questo che mi preoccupavo del quanto può durare superati i 100.000 km. Sta più dal meccanico questo ultimo anno che in 10 anni.
    Cambiato pasticche due volte, cambiato la batteria, bucato una ruota, cambiato il pomello del cambio che si era rotto, cambiato lampadina sx due volte, cambiato il pulsante (situato sotto il pedale del freno) della luce dello stop di dietro, adesso devo sostituire il supporto motore che si è abbassato e infine scricchiolio volante!!! Tutto questo in un anno!!!
     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2017
  4. photallica

    photallica

    Iscritto:
    1316468726
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    L'ho avuta anch'io in versione Le Iene con motore a benzina 1.4 e l'ho tenuta fino a 80000km e poi cambiando lavoro con uno che ha la sede più lontana sono passato ad un'auto diesel.
    La Clio l'ho passata a mia cognata che ha superato i 140000km e ce l'ha ancora. Se la tua è dCI dovrebbe essere ancora più longeva
     

Condividi questa Pagina