Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Italia - topic ufficiale

Renault Italia - topic ufficiale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    ...mi chiamano Ghandi, quindi mia piccola virtù è la pazienza Andrew ; )
     
  2. mitoferrari1

    mitoferrari1

    Iscritto:
    1242205192
    Messaggi:
    359
    Piaciuto:
    0
    perchè il sito my renault impiega un a vita ad essere aggiornato? e perchè da sempre errori tipo questo?

    Forbidden

    You don't have permission to access /contatti/clienti-privati/altre-informazioni.jsp on this server.

    Additionally, a 403 Forbidden error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    grazie
     
  3. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Su consiglio del saggio Tonio, ecco il link del post di cui sopra:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/3827.page

    Grazie mille per la disponibilità

    L76
     
  4. megamegane

    megamegane

    Iscritto:
    1241803969
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    Mi aggrego anch'io al gruppo di colleghi della comunity che vi dà il benvenuto, la vostra presenza è un segno di professionalità e di attenzione verso il cliente.
    Sono certo che abbiate fatto questa scelta a ragion veduta e con la consapevolezza delle attuali criticità, che certamente avrete colto nella consultazione di questo forum, io sono e voglio essere comunque fiducioso sulla serietà della Renault e sull'obiettivo, arduo ma indispensabile di lavorare per raggiungere il targhet della "Qualità Totale", soprattutto in periodi di crisi globale come quello che si sta attraversando.
    La vostra capacità di rapportarvi in modo franco e diretto con la clientela, vi darà certamente l'opportunità di dissipare molti fantasmi, e di ricostruire l'indispensabile rapporto fiduciario (che in parte in questi ultimi tempi si è venuto ad incrinare a causa delle vicende più sopra accennate).
    Vi auguro una buona presenza sul forum (possessore presto della mia quarta Renault) aspettando assieme agli amici del forum, vostre rassicuranti e autorevoli informazioni.

    Buon lavoro e ben arrivati!!! :thumbup:
     
  5. tomcatplus

    tomcatplus

    Iscritto:
    1242922990
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Cara Renault Italia vi riporto la mia "odissea" che sto vivendo da qualche mese:
    nel mese di Marzo 2009 mi reco presso la concessionaria Renault Daddario di Taranto per visionare la nuova megane sia berlina che coupè. Dopo un'occhiata veloce molto positiva della macchina mi accingo a chiedere un preventivo al venditore:una persona molto sgarbata,che parlava in dialetto usando anche parolacce e che aveva ben poca voglia di presentare al meglio la macchina e i suoi vari optionals. Rimasto estramemente deluso e sconcertato del comportamento di questo signore, la volta successiva per redigere e firmare il contratto mi sono rivolto ad un altro venditore.
    Firma del contratto il 28.03.2009,megane 1.5dci 110 cv luxe + vernice+navigatore+antifurto,caparra di 1500 euro,data di consegna non presente perchè prima di mandare l'ordine ci voleva l'ok di finrenault per il finanziamento.Comunque il venditore mi assicurava tempi di consegna di 45 giorni lavorativi e che finrenault in una settimana avrebbe risolto la pratica.
    Invece passano 3(!!) settimane prima di avere la risposta positiva di finrenault.(siamo al 21 aprile).Mi reco in concessionaria per avere una data di consegna sul contratto, ma invano, perchè il venditore mi dice che non la conosce neanche lui e non può quindi inserirla nel contratto,ma mi dice non oltre giugno!.
    Il 19.05. mi chiama il venditore e mi dice che la data di consegna è prevista per settembre(!!!!).Mi reco in concessionaria ieri 20.05 e mi dice che ci sono molte richieste,che la casa madre non aveva previsto un così buono risultato della macchina e che da marzo a ieri c'è stato un blocco nel sitema che usano le concessionarie per ordinare le nuove auto ecc...E per finire mi dice che non può ancora mettere la data di consegna sul contratto perchè per far partire l'ordine serviva il mio ok e che mi richiamerà in questi giorni.
    Ora io vi chiedo:è normale tutto questo?!?é normale aspettare 6 mesi (se tutto va bene) per avere una macchina nuova?è normale essere trattati in modo scortese da un venditore?è normale non avere una data di consegna sul contratto?L'acquisto della nuova auto si deve trasformare in un incubo?
    Spero sappiate darmi qualche risposta.
     
  6. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto vi ringraziamo per l'interesse dimostrato e il caloroso benvenuto, nonchè per averci segnalato il problema: non entriamo direttamente nel merito della questione meccanica, ma abbiamo già provveduto a girare le vostre domande direttamente al reparto tecnico.

    Non appena riceveremo risposta la inseriremo in un topic dedicato.

    Grazie a tutti!
     
  7. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    Grazie a voi, e personalmente spero che questo topic e questo nostro forum apra la strada ad un nuovo modo per comunicare e relazionarsi con la propria clientela, più snello e meno burocratizzato: non abbiamo che da guadagnarci, noi e (soprattutto, in ottica futura) Renault...
    Ancora buon lavoro e buona serata
     
  8. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    ok.... buon lavoro :) :) ;)
    e grazie
     
  9. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    speriamo bene...

    anche se dubito che questo tipoc serva a qualcosa.

    Ormai siamo in troppo che stiamo impazzendo per questo problema del rumore del tubo, non ne possiamo più!!!
     
  10. orsetto79

    orsetto79

    Iscritto:
    1239270290
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    hehe, è la stessa risposta ripetitiva che è stata data alle mie email per differenti richieste da me effettuate......
    Il problema è che poi non ha più avuto seguito...
    Mi sa che questi reparti dormono un po!! :lol: :D
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Concordo con ogni parola da te detta! :thumbup:
    P.s:Nel messaggio sopra mi sa che hai scambiato qualcun altro per me! :D
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Beh dai, almeno qui abbiamo un canale diretto con cui dialogare sul problema fin quando non lo risolvono! ;)
     
  13. farmacista79

    farmacista79

    Iscritto:
    1238764267
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Egregi io ho ordinato l'auto il 28 febbraio e l'arrivo era previsto per la metà di aprile, ad oggi myrenault non mi dice nulla di nulla sull'auto, e tantomeno il mio concessionario sa dirmi quando arriverà l'auto, sa solo dire che ci sarà un forte ritardo sulle consegne! Cosa dite voi a tal proposito? Ma è mai possibile aspettare tanto per un'auto? La cosa che poi proprio non digerisco è che gente che l'ha ordinata dopo di me, ha già ricevuto l'auto!!! Ma che razza di criterio è?
    Cordiali saluti e grazie per essere tra noi
     
  14. farmacista79

    farmacista79

    Iscritto:
    1238764267
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi scusate, ma è già uscito il numero di giugno di quattroruote in cui si dovrebbe parlare del famoso tubo-mucca?
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Salve! per favore, sicuramente voi non avete nulla a che fare con questa storia del tubo, ma fate la premessa al vostro reparto tecnico che tutti noi qui sul forum ma anche altre persone che non vi partecipano ma che comunque lamentano lo stesso il problema, di NON propinarci le due seguenti storie:
    1) basta andare presso qualsiasi officina Renault per farsi risolvere il problema (allo stato attuale non è assolutamente vero)
    2) utilizzo di un kit composto da feltrino e staffa modificata per risolvere il problema di questo maledetto tubo rumoroso perchè, SINCERAMENTE, non serve a nulla e non ne possiamo più TUTTI QUANTI!

    Piuttosto sollecitate il vostro reparto tecnico affinchè dia l'ok a far sostituire il tubo incriminato (per come già stato effettuato sulla Nuova Scenic 1.5 dCi 110 cv) perché tutto il personale delle officine Renault non aspetta altro ed anche loro non si spiegano come mai Renault stia tardando così tanto a fare un richiamo così semplice e così poco costoso.
    cordiali saluti.
     

Condividi questa Pagina