Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Italia - topic ufficiale

Renault Italia - topic ufficiale | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.826
    Piaciuto:
    245
    biasci [/quote]
    Calmaaaa!!
    Capisco il tuo nervosismo ma ti invito alla calma (dato che Tonio non c'è in questo momento)
    Se vengono trattati troppo male (anche se a volte se lo meriterebbero) magari se ne vanno.

    Per renault_it : magari qualche cenno di presenza un po' più frequente sarebbe gradito. Grazie.[/quote]

    -- io sono calmissimmo, del resto sono anni che aspetto i loro comodi, si stanno godendo i mie soldi e mia auto e ancora buttata in un deposito, più calmo di cosi... :D
    ma ancora per poco il 15 giugno se continua cosi credo propio che la mia calma finirà. ho praticamente deciso di andarmi a riprendere i miei soldi.
    visto che la nostra giustizia è a favore di tutti tranne degli onesti eo vittime, a questo punto faccio da solo.

    -- per il resto dici che se li tratto male scappano :?:
    be ti assicuro che è propio cosi. per il semplice fatto che non hanno faccia si nascondo semplicemente dietro risposte che gia hai letto, e non pensare che in questo forum risolvi i tuoi problemi con renault.
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
  3. superdany86

    superdany86

    Iscritto:
    1241645169
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    0
    Calmaaaa!!
    Capisco il tuo nervosismo ma ti invito alla calma (dato che Tonio non c'è in questo momento)
    Se vengono trattati troppo male (anche se a volte se lo meriterebbero) magari se ne vanno.

    Per renault_it : magari qualche cenno di presenza un po' più frequente sarebbe gradito. Grazie.[/quote]

    -- io sono calmissimmo, del resto sono anni che aspetto i loro comodi, si stanno godendo i mie soldi e mia auto e ancora buttata in un deposito, più calmo di cosi... :D
    ma ancora per poco il 15 giugno se continua cosi credo propio che la mia calma finirà. ho praticamente deciso di andarmi a riprendere i miei soldi.
    visto che la nostra giustizia è a favore di tutti tranne degli onesti eo vittime, a questo punto faccio da solo.

    -- per il resto dici che se li tratto male scappano :?:
    be ti assicuro che è propio cosi. per il semplice fatto che non hanno faccia si nascondo semplicemente dietro risposte che gia hai letto, e non pensare che in questo forum risolvi i tuoi problemi con renault.
    [/quote]

    in queste frasi ci sono parole vere.mi sto togliendo una megane 2 per una miriade di problemi di sicurezza e adesso mi dovro ritrovare con un altra scassata.

    scusate ma avete tirato fuori noccioline o soldi?
     
  4. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    Come se già,non sapete del problema :lol:
     
  5. farmacista79

    farmacista79

    Iscritto:
    1238764267
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Allora ragazzi nessuno sa dirmi se su quattroruote di giugno uscirà o meno l'articolo riguardante il tubo-mucca???????????
     
  6. gggio

    gggio

    Iscritto:
    1241638968
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    sul sito di quattroruote è stata inserita la nuova scenic. ho letto la scheda della versione 20 dci 150 cv luxe proactive ed ho notato le seguenti discordanze da quanto presente sul sito ufficiale Renault:
    Emissioni CO2 (g/km) 217 (su listino 4 ruote)
    Emissioni CO2 (g/km) 184 (su sito Renault Italia/Francia/Germania/Spagna)
    Omologazione antinquinamento Euro 4 (su listino 4 ruote)
    Omologazione antinquinamento Euro 5 (su sito Renault Francia/Germania/Spagna)
    Il sito Renault Italia non mostra tale informazione, perchè?
    Se la norma EURO è a livello europeo (dal nome dovrebbe essere così, mio modesto parere) dovrebbe essere EURO 4 o EURO 5 ovunque!!!
    Qualcuno mi sa rispondere?
     
  7. gggio

    gggio

    Iscritto:
    1241638968
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    anche il dato della velocità max è diverso:
    188 (su listino 4 ruote)
    200 (su sito Renault Italia/Francia/Germania/Spagna)

    mistero!!!
     
  8. orsetto79

    orsetto79

    Iscritto:
    1239270290
    Messaggi:
    86
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi, non voglio essere pessimista ma questo Topic per me è inutile... Non risponderanno mai a questi problemi...
    Secondo voi, con tutte le segnalazioni, le critiche e proteste avute per il turbo mucca e per i ritardi, avevano bisogno di scrivere "che attendono la risposta dall'ufficio tecnico competente"??
    Hanno piena conoscenza dei problemi, si fingono vicini al cliente ma non risolvono un bel niente.
    Per quanto riguarda i ritardi, nonostante le numerose sollecitazioni fatte via email o per telefono, la risposta è sempre la stessa "abbiamo inoltrato la richiesta presso l'ufficio competente".
    Spero di esser smentito, ma le mie sensazioni sono queste!! :evil:
     
  9. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Benvenuti Renault Italia. Un suggerimento agli amici del forum. Piuttosto che bombardare Renault su questo topic con mille problemi tutti diversi tra loro suggerirei, anche con l'aiuto del moderatore, di aprire tanti altri topic a tema dedicati a Renault Italia in modo tale da non fare confusione e appesantire le letture e le eventuali proposte e risoluzioni fornite.

    Che so', propongo i seguenti topic:
    1) Rumorosità tubo megane III 1.5 dci 110 cv;
    2) Problemi consegne auto nuove Renault;
    3) Problemi rapporti concessionarie Renault;
    4) Problemi finanziari e assicurativi Renault;
    5) Problemi contenziosi Renault (Miki!!!!);
    6) Accorgimenti tecnici Renault.

    Ecc.

    Saluti! :D
     
  10. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Comprendiamo le vostre problematiche, e cercheremo di rispondere a tutti, vi preghiamo però di avere pazienza, per consentirci di trovare le informazioni corrette.

    Accogliendo la proposta dell'utente Minus_ex abbiamo risposto in merito alla questione della rumorosità di New megane in un apposito topic: http://forum.quattroruote.it/posts/list/0/5298.page#79335

    Vi invitiamo, nell'eventualità di problematiche tecniche similari, ad aprire un topic dedicato, in modo tale da non creare confusione.

    Cercheremo di fare sempre del nostro meglio per aiutarvi, grazie per la comprensione!
     
  11. Walter.Linde

    Walter.Linde

    Iscritto:
    1242386306
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Benvenuta Renault Italia! :)

    Finalmente abbiamo anche noi un canale di comunicazione diretto con la Renault... :D

    In riferimento alle problematiche già espresse dagli altri utenti, vorrei fare qualche osservazione anche io...

    1) sul noto problema di rumorosità a freddo della motorizzazione 1.5 dci 110 cv su Megane:
    - ma dopo le centinaia di segnalazioni pervenutevi sia dal servizio clienti che dalle officine autorizzate, ancora avete il coraggio di negarne l'esistenza?
    - ma credete veramente di poter continuare a prendere in giro i vostri clienti con le solite risposte vaghe ed inutili?
    - vi ricordo che vendere un prodotto tenendo nascosto un difetto di fabbricazione o meglio negando l'esistenza di una problematica su componenti ad alto rischio di sicurezza, come le tubazioni per carburanti; equivale a truffare il cliente (art.640 del codice penale).
    - infine se come dite voi il problema non comporta problemi per la sicurezza, perchè nella stessa motorizzazione 1.5 dci 110 cv su Scenic, avete sostituito il tubo di ritorno del gasolio con uno in gomma?

    2) A cosa è dovuto il ritardo della consegna di automobili già costruite e giacenti nelle concessionarie, in attesa di autorizzazioni da Renault Italia?

    3) Vi è una totale assenza di trasparenza tra cliente e concessionarie, a precise domande del cliente tutte le concessionarie non sanno dare risposta o meglio preferiscono tacere!

    4) 5) 6) rimando a successivi interventi...
     
  12. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    PERFETTO!!! :thumbup:
     
  13. gggio

    gggio

    Iscritto:
    1241638968
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    se il listino online di 4ruote è corretto mi tengo stretta la mia scenic, meno cavalli minore consumo e maggiori prestazioni.
    nella scheda del listino poi: da 0-100 ci mette 12,4 secondi!!!
    tutti valori diversi dal sito della Renault!
    ma 217 di emissioni co2 è un valore da suv da oltre 2 quintali, che hanno messo la zavorra???
    e poi perchè perchè solo per il mercato italiano un motore del genere???
    che confusione!!!
     
  14. maurocmax

    maurocmax

    Iscritto:
    1238575704
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Benvenuta Renault Italia.
    I problemi, arcinoti, delle clio storia gpl, si possono risolvere?
    Personalmente, sono andato in officina una ventina di volte, in 6 mesi. Oltretutto, per la gran parte di queste non mi è stato rilasciata copia del rapporto di intervento.
    Mi permetto di allegare un link abbastanza corposo che parla di quanto sto segnalando, nel caso non lo aveste letto:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/268.page
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Calmaaaa!!
    Capisco il tuo nervosismo ma ti invito alla calma (dato che Tonio non c'è in questo momento)
    Se vengono trattati troppo male (anche se a volte se lo meriterebbero) magari se ne vanno.

    Per renault_it : magari qualche cenno di presenza un po' più frequente sarebbe gradito. Grazie.[/quote]

    -- io sono calmissimmo, del resto sono anni che aspetto i loro comodi, si stanno godendo i mie soldi e mia auto e ancora buttata in un deposito, più calmo di cosi... :D
    ma ancora per poco il 15 giugno se continua cosi credo propio che la mia calma finirà. ho praticamente deciso di andarmi a riprendere i miei soldi.
    visto che la nostra giustizia è a favore di tutti tranne degli onesti eo vittime, a questo punto faccio da solo.

    -- per il resto dici che se li tratto male scappano :?:
    be ti assicuro che è propio cosi. per il semplice fatto che non hanno faccia si nascondo semplicemente dietro risposte che gia hai letto, e non pensare che in questo forum risolvi i tuoi problemi con renault.
    [/quote]
    Per riprenderti i soldi, fai bene il conto del tempo che deve trascorrere dalla presunta data di consegna indicata nel contratto, dopodichè fai bene!

    Per il fatto che non hanno la faccia ......... non saranno i primi e neanche gli ultimi. Purtroppo l' ufficio "relazioni con la clientela" delle grandi industrie, molto spesso funziona così anche se spererei francamente il contrario.
     

Condividi questa Pagina