Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Italia - topic ufficiale

Renault Italia - topic ufficiale | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Per la mia esperienza su come sono stato trattato riguardo il problema del tubomucca, non posso che darti ragione in pieno! è dal 1994 che acquisto Renault ed in famiglia non avevamo mai avuto problemi tali da dover contattare il servizio clienti: in questa prima volta che l'ho dovuto fare, sono rimasto davvero deluso non tanto per la scortesia (anzi sono cortesi) ma reputo che 25 giorni per avere una risposta (dopo ben 8 telefonate e 2 e-mail)da un ispettore e tale risposta essere data in maniera scortese e quasi del tipo " ma che vuole, è solo un rumore" di certo non è un buon modo per tenersi il clienti anche in futuro.
    Cerchiamo, in ogni caso, di stare tranquilli perché almeno tra noi del forum mi piacerebbe che regnasse la tranquillità che ci ha sempre contraddistinto: in ogni caso lo ripeto, ti do pienamente ragione su come Renault si comporti in maniera poco seria, ogni tanto, con certi clienti.
     
  2. angeloMegane

    angeloMegane

    Iscritto:
    1243009506
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, vi seguo da un pò di giorni, ma non sono mai intervenuto.
    a me è successa una cosa molto strana,
    ho ordinato una new megane il 28/02, mi sono accorto da una settimana dell'esistenza del servizio myrenault, mi sono iscritto e con estremo piacere il sito mi segnalava che la mia auto era nella fase di trasporto, dopo qualche giorno è apparso lo step consegna, mi segnalava quindi che l'auto era arrivata dal concessionario.
    Contentissimo mi reco dal concessionario, beh lui che nn conosceva nemmeno il servizio myrenault mi avvisa che nn ha ricevuto nessun auto e non ha nessuna notizia da darmi.
    Sono passati ormai 4 giorni e oggi tornando su myrenault la macchina risulta addirittura consegnata...

    Sono senza parole, funziona così male questo servizio? oppure il concessionario ha dato la mia auto a qualcun'altro?
    che ne pensate?
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    A me, ai suoi tempi, quando ancora eravamo pochi clienti, funzionò alla grande il sito myrenault.Ma senti un po', come data di fabbricazione dell'auto che ti riporta?
     
  4. angeloMegane

    angeloMegane

    Iscritto:
    1243009506
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    ora non posso più vederlo poikè mi apre direttamente i dettagli dell'auto, nn ci sono più gli step, comunque se non ricordo male 8 maggio era in trasporto e 9 maggio consegnata in concessionaria, erano le uniche date, e la data dell'ordine il 17 marzo, anche se sul contratto c'è scritto 28 febbraio
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    scusa, ma sul contratto, che data di consegna o meglio entro quanti giorni c'è scritto che ti doveva essere consegnata la vettura?
     
  6. angeloMegane

    angeloMegane

    Iscritto:
    1243009506
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    0
    per mia ingenuità nessuna data, me ne sono accorto recentemente...
     
  7. ladyoscarxte

    ladyoscarxte

    Iscritto:
    1239111748
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    e ANKE per mia ingenuità...sul contratto la data di consegna NON c'é :cry:
     
  8. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Buonasera signor...... ina??
    Se non c'è una data di consegna, riavere la caparra per i tempi troppo lunghi, penso sia un problema.
    Cosa c'è scritto nelle clausole microscopiche dietro la parte scritta a penna?
     
  9. tomcatplus

    tomcatplus

    Iscritto:
    1242922990
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Neanke sul mio cè la data ma non x mia ingenuità ma perchè continua a non volerla mettere il venditore...!!!Il contratto è stato firmato il 28 marzo e due giorni fa mi ha detto che la consegna è a settembre perchè ci sono molte richieste e perchè dal 28 marzo fino a due giorni fa non è stato possibile inviare l'ordine perchè era tutto bloccato.Praticamente nessuno in Italia ha potuto inviare l'ordine in questo periodo!a voi risulta?qualcuno ha fatto il contratto in questo periodo e ha avuto problemi come me?grazie.
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Mi puzza di bufala megagalattica !!!!
     
  11. Megane66

    Megane66

    Iscritto:
    1238527556
    Messaggi:
    704
    Piaciuto:
    0
    Non si lancia il sasso e poi si nasconde il braccio ......
     
  12. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Infatti!!! Vedo che la mia proposta di aprire tanti topic con argomenti separati tutti per Renault Italia non è stato molto gradito dagli altri! :( Pazienza! Ragazzi siate meno ansiosi e un tantino piu' razionali! Non voglio far la predica a nessuno ma sfruttiamo quest'occasione buona che abbiamo per interagire con un piccolo canale diretto con Renault Italia anche se resta pur sempre un forum! Non facciamoli fuggire per favore! Saluti!
     
  13. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Concordo!
    Qui vi assicuro che è già + presente la Renault di quanto abbia visto in altri forum! Quindi cerchiamo di far funzionare tutto al meglio! E' un grosso vantaggio + per noi che per loro! ;)
     
  14. Sili4R

    Sili4R

    Iscritto:
    1346749698
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Ritirata Scenic 7 posti 1.5 dci 110 MY2011 Km0 a metà agosto 2012. Andando via dalla concessionaria sento in sottofondo un rumore sordo ( muggito) che sparisce a seconda del carico del motore (motore caldo). Torno in concessionaria e la risposta è: tutto normale! La uso nei giorni seguenti e adesso a freddo è molto più evidente e torna a essere un sommesso muggito a caldo. Diagnostico una possibile causa nel tubo di ritorno del gasolio che vibra quando il motore è a basso carico e nei transitori. Ritorno in concessionaria e ne parlo con il capo officina che mi spiega che esiste il problema di tubo-mucca e che anzi sulla mia macchina è niente in confronto ad altre!!! Mi comunica che allo stato attuale non vi è soluzione!!! Di usare la macchina tranquillo (ma con grande delusione e fastidio!) e che ci saremo rivisti verso i 5000 km per valutare meglio la situazione. Vado via (deluso) e inizio le ricerche su internet e trovo una marea di forum che trattano dello stesso problema!!! Sono forum iniziati anni addietro quindi il problema è vecchio e ancora irrisolto!!! Sono passato da una Clio del 2004 ad una Scenic del 2011?..non mi aspettavo certo di trovare un problema del genere e per di più noto e stranoto e mai risolto. Proverò a fare i 5000 km che mi ha chiesto il centro assistenza Renault e vediamo cosa succede ma leggendo i vari forum non credo che km e tempo miglioreranno la situazione. Spero che Renault risolva in qualche modo il problema.

    Ciao
     
  15. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    I thread sul rumore provocato dalla risonanza innescata dalla pressione nel tubo di ritorno del gasolio sono iniziati anni fa, e si sono anche esauriti in quanto sugli esemplari successivi al secondo semestre 2009 (come la mia berlina) il problema è stato risolto. Il tuo caso è il primo che si sente da lungo tempo a questa parte. :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina