Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

RENAULT MEGANE + GPL

RENAULT MEGANE + GPL | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. argoo3

    argoo3

    Iscritto:
    1359915688
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.

    Il primo problema del GPL è l'installatore, il secondo è il possessore (deve fare i tagliandi regolarmente).
    Una volta le valvole erano più robuste e resistevano benissimo, oggi sonotalmete "molli" che devono essere regolate anche se l'auto va solo a benzina.
    Costo gpl 0,803 eurocent/lt, costo benzina 1.803 euro/lt .
    Con la mia jazz 1.2 90 cv, percorro dai 13,5 ai 15 (la gassificazione è sempre incostante in quanto risente di molte variabili). Ma ammesso il primo caso, con il prezzo si un litro di benzina, si percorrono 30 km!!!!
    Vado da sempre a gas (metano, gpl) negli ultimi 10 anni sono passato al diesel, ma ora sto tornando indietro . Infatti sto valutando l'acquisto di una x-mod a gpl di serie, ed è questo che mi dà pensiero... Mi piacerebbe farla gasare dal mio impiantista, ma non si può.
    Con tutti i noti (e certi) problemi al dpf o fap che dir si voglia, e alla valvola egr, per chi fa spesso brevi tratti o accendi e spegni frequenti, il diesel non va MAI bene. Per funzionare, il dpf/fap deve andare a temperatura e restarci!!!!!
    Non fatevi prendere dalle paure della manutenzione a gas: è quella ordinaria. E, Se ogni 50000 km si devono regolare le valvole, si paga un 150 e (almeno nel mio caso) fatto dall'impiantista.
    Il risparmi rispetto alla benzina, con queste percorrenze, è di 700 euro ogni 10000 km!
    Saluti :lol:
     
  2. maurobike

    maurobike

    Iscritto:
    1329921351
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Contribuisco con la mia esperienza (su megane III 1600):
    Fatti 41000 km in poco più di due anni, con 3260 litri di gpl
    e 186 litri di benzina.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non capisco che cosa voui dirci con questo post!! :shock: :shock: :shock:
    Perdonatemi ma stamattina il forumo non va un gran che bene e pensavo fosse il primo post di questo topic :cry: :cry: :cry:
     

Condividi questa Pagina