Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault Megane Sportour GT Line CATENE

Renault Megane Sportour GT Line CATENE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dudducat

    dudducat

    Iscritto:
    1290598296
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, ma guido da 10 anni e ho avuto bisogno di catene solo 1 volta nella mia vita in una salita innevata di passo san pellegrino in trentino (ed ero salito con la mia vecchia hyundai ! ... un pazzo)
    Ora 350 euro montate è un prezzo interessante, ma sicuramnte non facile da trovare in giro .... con 80 euro mi metterei a posto con le norme stradali e continuerei a viaggiare come ho sempre fatto ....
    D'altronde le catene sono 80 euro per sempre, le gomme 350 euro per 3-max4 anni ....
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho avuto questo dilemma per diversi anni, e poi da qualche anno in inverno metteo le M+S.
    Prima di tutto bisogna considerare che percorsi si fanno abitualmente nella stagione invernale.
    Ciò non significa che le gomme invernali siano valide solo in presenza di neve o cmq solo su percorsi di alta montagna.
    Al giorno d'oggi queste gomme vanno meglio delle "estive" al di sotto dei 7 gradi in qualsiasi situazione (asciutto, bagnato, neve, ghiaccio, brina, ecc...).
    Quindi utilissime in tutte le zone in cui in inverno spesso siamo sotto questa soglia di temperatura.
    Penso quindi da Roma in su per quello che riguarda l'Italia....
    Ovviamente è un costo, ma alla fine non si usurano le gomme "estive". Quindi entrambe durano più a lungo e alla fine dei conti la spesa in più non è chissà quanta.
    E credetemi che le invernali danno una bella mano nella stagione fredda.
    Evitano di montare le catene se non in casi eccezzionali, per non dire da quello che ti possono "salvare"!
    Ah dimenticavo! Ormai sono gomme paragonabili alle "estive" come confort, consumi, rumorosità, ecc....
    Poi ognuno fa i proprio conti....
     
  3. agno3

    agno3

    Iscritto:
    1266491678
    Messaggi:
    183
    Piaciuto:
    0
    guarda che ci vogliono 4 gomme invernali, con quel prezzo ne compri 2 :D
     
  4. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    350 euro 4 gomme 205/50 R17???ma dove???[/quote]

    Hai ragione.
    Parlavo delle mie 205/55/16..
    Scusa. :)
    Cmq mi sembra un buon prezzo lo stesso.
     
  5. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Riesumo questo topic perchè ho lo stesso quesito per la stessa auto..

    Piu che altro mi chiedevo, non essendo molto pratico, se comprandole online, oltre alla misura delle mie gomme debba anche tener conto di qualcos'altro...? Non vorrei trovarmi ad acquistare qualcosa che non posso montare..
     

Condividi questa Pagina