Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Renault New Laguna - risolto rumore anteriore

Renault New Laguna - risolto rumore anteriore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    dipende da dove proviene la vibrazione!! io ne conosco 3 di soluzioni e sono....:

    vibrazione da dietro il quadro strumenti, soluzione un adesivo da posizione dietro la vitedel cruscotto
    guarnizione sotto il vetro che si stacca...e crea una vibrazione nella zona contro il vetro
    terza(la più plausibile) delle alettine di plastica(vibrazione ad altezza radio e consolle centrale) del convogliatore che toccano i tubi del riscaldamento... soluzione taglio netto alle 4 alettine![/quote]

    la terza è lo scricchiolio che ho io. Allora è risolvibile? Ndo stai che te la porto? :D
    Relativamente al rumore avantreno (a me si sentivano dei tic toc quando giravo lo sterzo) me l'hanno risolto con una settimana di fermo, ma sinceramente non so cosa abbiano fatto. Mi sembra di ricordare che hanno ingrassato qualche snodo.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Se hai il numero di 4r di febbraio puoi vedere la classifica del "rapporto a quattroruote" è la media dei voti che chi spedisce le cartoline con i difetti o guasti della propria auto da alle assistenze, non ci sono tutte le marche e non capisco il perchè, comunque ricordo bene che opel di quelle riportate è ultima con un 4,9 di voto, ford 5,1 peugeot 5,2 citroen 5,3 renault sta nel mezzo con 5,4 come pure lancia fiat 5,5 vw 5,7 bmw 5,9 e solo toyota raggiunge la sufficenza con 6,3 !
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Quali sono le marche (importanti) che mancano??
     
  4. crcntn

    crcntn

    Iscritto:
    1241629247
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ombra Riflessa, in effetti c'è qualcosa dietro il quadro strumenti, ma per la maggiore secondo me è la vibrazione contro il vetro, perchè per non farlo vibrare devo spingere il cruscotto contro il vetro stesso.
    Sento qualcosa anche vicino la cassa centrale, quella sul cruscotto per intenderci.
    Come posso risolvere la situazione?
     
  5. blaxx

    blaxx

    Iscritto:
    1251412753
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    se ricordo bene tempo fa in un altro post, ti scrissi dei tiranti della barra!!! [/quote]

    non mi ricordo, cmq oggi mi hanno controllato la laguna e mi hanno detto che sono da sostituire gli attacchi in gomma della barra stabilizzatrice. appena li montano ti faccio sapere, grazie
     
  6. crcntn

    crcntn

    Iscritto:
    1241629247
    Messaggi:
    104
    Piaciuto:
    0
    Insomma il rumore sempre da là viene! A me hanno cambiato 2 volte anche dei supporti sopra gli ammortizzatori anteriori, ed una volta gli stessi ammortizzatori!

    Adesso vorrei risolvere il rumore del cruscotto come scritto sopra, se qualcuno sa darmi qualche consiglio sarebbe molto gradito!
     
  7. oldfox74

    oldfox74

    Iscritto:
    1285019950
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    0
    per i rumori fate questa prova:

    ad auto ferma su strada (la superficie deve essere ruvida per fare attrito, un garage con piastrelle lisce non va bene)

    girate a dx e sx anche di poco lo sterzo...

    io sento dei piccoli toc provenire dalle ruote e anche a me hanno detto dei gommini e che ci vuole una mezza giornata....

    per me non è un fastidio e aspettero' il prox tagliando per farlo sistemare
     
  8. goya97

    goya97

    Iscritto:
    1286186977
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho 2 rumori provenienti dall'anteriore:
    Il primo si verifica a basse velocità, girnado lo sterzo sullo sconnesso, si sente un "DUN" sordo e vuoto con relativa vibrazioncina allo sterzo.
    Il secondo a veicolo fermo girando lo sterzo, si sentono dei "TIC-TRAC" che sembrano venire dai tiranti.
    Ho preso appuntamento in officina dove mi hanno detto che si deve stringere qualcosa... :?:
    Ma leggendo le vostre esperienze penso che sia qualcosa di più importante, magari devono sostituire anche a me i tiranti della barra stabilizzatrice e della scatola di sterzo.
    Spero soltanto di non mi facciano tenere la macchina ferma inutilmente. :?
     
  9. pierluca22

    pierluca22

    Iscritto:
    1304691514
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Adesso vorrei risolvere il rumore del cruscotto come scritto sopra, se qualcuno sa darmi qualche consiglio sarebbe molto gradito!

    anche io vorrei risolvere HEEEELP!!!!!! :rolleyes:
     
  10. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    C'è rndrrt che lo sa e ci ha tirato un bel po' di madonne :rolleyes:
     
  11. alexdp69

    alexdp69

    Iscritto:
    1271161535
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Stesso identico problema per me. A luglio non sono riusciti a risolverlo. Ora riprovo in un'altra officina e vediamo che succede.... ma cavolo non ho mai tempo!!
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ripeto: per i rumori all' avantreno alle bassissime velocità, io ho sostituito le gomme di fissaggio della barra stabilizzatrice e i tiranti che la collegano agli ammortizzatori.
    Tutto risolto. L' auto è come nuova ed è tornata reattiva al 100%
     
  13. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    e non solo :oops: :D

    queste solo le uniche solozioni non invasive che funzionano...metà pagina ;)

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/57660.page
     
  14. pierluca22

    pierluca22

    Iscritto:
    1304691514
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    Scusate forse sono ot , ma nessuno di voi sa darmi indicazioni su come cambiare i fari (senza andare in renault).
    so che bisogna togliere i paraurti ma sono fermo sulle plastiche del passa ruote....come faccio a togliere le graffette in plastica??

    in attesa ringrazio tutti.

    p.s. anche le vostre fanno rumore sulle placchette dell'aria?????sopratutto adesso che siamo sotto 0 ???

    ciao e grazie
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    No. Ho solo una vibrazione del cruscotto la mattina a freddo.
     

Condividi questa Pagina